Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,mi sapete indicare se entro il 2019 saranno coperte le città più importanti? Mi sto riferendo su Perugia che a quanto pare e' messa male con h3g e non si sa quando la copriranno con la rete unica...se switcho sulla seconda rete 3ITA che aggancia il ripetitore wind già è meglio,ma non lo mantiene per più di 1 ora
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
maxking71 ha detto:
Buongiorno a tutti,mi sapete indicare se entro il 2019 saranno coperte le città più importanti? Mi sto riferendo su Perugia che a quanto pare e' messa male con h3g e non si sa quando la copriranno con la rete unica...se switcho sulla seconda rete 3ITA che aggancia il ripetitore wind già è meglio,ma non lo mantiene per più di 1 ora
Teoricamente entro fine 2019 hanno in previsione di completare tutta l'Italia... Staremo a vedere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
maxking71 ha detto:
Buongiorno a tutti,mi sapete indicare se entro il 2019 saranno coperte le città più importanti? Mi sto riferendo su Perugia che a quanto pare e' messa male con h3g e non si sa quando la copriranno con la rete unica...se switcho sulla seconda rete 3ITA che aggancia il ripetitore wind già è meglio,ma non lo mantiene per più di 1 ora

Perugia iniziano i lavori a partire da Giugno
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Altro negozio unificato Wind tre.
Carini (Palermo), centro commerciale Poseidon
44d176afd96fbfc461d689305bb4d96d.jpg
3da55e5689db5427734224fbffd67550.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
maxking71 ha detto:
Grazie per info,deduco che per fine estate siamo in rete unica....

Penso ci vorrà un po' di più. Perugia è grande come estensione ed ha molti siti. Comunque entro fine anno sicuramente verrà ultimata.
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Penso ci vorrà un po' di più. Perugia è grande come estensione ed ha molti siti. Comunque entro fine anno sicuramente verrà ultimata.
Dato che sei molto esperto. Volevo farti una domanda. Mi hai detto che in Alto Adige dovrebbero partire in Aprile.
1. Riesco a capire che hanno iniziato lo swap solo da LTE Italy?
2. In swap sia i clienti 3 che Wind beneficiano della stessa banda?
3. Quanto dura mediamente il passaggio su rete unica?
4. Secondo te ha senso che i clienti 3 debbano pagare il 4g e i clienti Wind no a parità di rete?

Grazie

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Citrigno1976 ha detto:
Dato che sei molto esperto. Volevo farti una domanda. Mi hai detto che in Alto Adige dovrebbero partire in Aprile.
1. Riesco a capire che hanno iniziato lo swap solo da LTE Italy?
2. In swap sia i clienti 3 che Wind beneficiano della stessa banda?
3. Quanto dura mediamente il passaggio su rete unica?
4. Secondo te ha senso che i clienti 3 debbano pagare il 4g e i clienti Wind no a parità di rete?

Grazie

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Da LTEITALY lo capisci quando iniziano a comparire le B3. La rete unica è uguale sia per clienti Wind che 3, nessuna restrizione nei confronti dell'altro. I lavori richiedono parecchi mesi e dipende da molte circostanze. E i clienti 3 secondo me non ha senso che paghino il 4G visto che alla fine la rete è la stessa per i clienti Wind e ormai siamo alle porte del 5G. Al massimo fai pagare il 4G plus, ma anche quello secondo me ha poco senso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
Potrebbe essere che saranno i clienti Wind a dover pagare 1 euro in più come quelli h3g.

Comunque, opinione personale, potrebbe essere che tutti in futuro inseriscano una piccola tassa per avere il 4g (o 4g+)sia perché così possono salvaguardare la rete visto i bundle che danno e sia per incentivare l'uso del 5g. L'interesse sarà far migrare più persone verso il 5g così potranno rientrare prima dai costi sostenuti.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Potrebbe essere che saranno i clienti Wind a dover pagare 1 euro in più come quelli h3g.

Comunque, opinione personale, potrebbe essere che tutti in futuro inseriscano una piccola tassa per avere il 4g (o 4g+)sia perché così possono salvaguardare la rete visto i bundle che danno e sia per incentivare l'uso del 5g. L'interesse sarà far migrare più persone verso il 5g così potranno rientrare prima dai costi sostenuti.
Infatti sembra che TIM si stia avvicinando a questa politica. Sebbene in continua proroga nel sito di copertura TIM in fondo c'è scritto che tutti i clienti potranno navigare a velocità massima fino a fine mese, poi a 150Mbps

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Su che logica stanno lavorando le regioni province?

Stanno sviluppando prima le zone balneari e poi le montane?



Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Citrigno1976 ha detto:
Dato che sei molto esperto. Volevo farti una domanda. Mi hai detto che in Alto Adige dovrebbero partire in Aprile.
1. Riesco a capire che hanno iniziato lo swap solo da LTE Italy?
2. In swap sia i clienti 3 che Wind beneficiano della stessa banda?
3. Quanto dura mediamente il passaggio su rete unica?
4. Secondo te ha senso che i clienti 3 debbano pagare il 4g e i clienti Wind no a parità di rete?

Grazie

1) Da LTEit vedi lo swap quando appaiono le B3, fisicamente puoi vedere il cambio apparati nella tua zona.
2) Si la rete è uguale per i clienti Wind e quelli 3
3) Dipende dalla grandezza e complessità della zona, alcune le fanno in breve tempo, altre richiedono lavorazioni maggiori.
4) Non ha senso ma purtroppo per ora hanno deciso così. Lato commerciale devono ancora distinguere bene i due gestori.

Citrigno1976 ha detto:
Su che logica stanno lavorando le regioni province?

Stanno sviluppando prima le zone balneari e poi le montane?

No, non c'è una logica ufficiale e definita. Loro internamente lo sapranno, ma lato utenza non è stato compreso come lavorano.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me non ha davvero senso bloccare completamente il 4G, piuttosto sarebbe molto più intelligente mettere un cap (ad esempio fino a 30 Mb/s in download come fa Ho.) e fare pagare 1€ per la rimozione di quest'ultimo.
In questo modo si evita la saturazione di una tecnologia alla quale sono riservate sempre meno risorse, e così anche la soddisfazione dei clienti sarà maggiore.
Anziché "Opzione 4G LTE" potrebbero usare "Opzione Super Rete 4.5G".
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Secondo me non ha davvero senso bloccare completamente il 4G, piuttosto sarebbe molto più intelligente mettere un cap (ad esempio fino a 30 Mb/s in download come fa Ho.) e fare pagare 1€ per la rimozione di quest'ultimo.
In questo modo si evita la saturazione di una tecnologia alla quale sono riservate sempre meno risorse, e così anche la soddisfazione dei clienti sarà maggiore.
Anziché "Opzione 4G LTE" potrebbero usare "Opzione Super Rete 4.5G".
Quoto!
Sono anni che spero che venga adottata una soluzione simile come fanno in alcuni paesi dell'estero.. Più paghi più veloce vai / meno limitazioni hai.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ovvio,ma intendo dire Perugia centro,immagino che se mi confermi iniziano giugno,per luglio saremo in rete unica...

Non vedo nessun speed test di questa rete...



ibm17 ha detto:
Penso ci vorrà un po' di più. Perugia è grande come estensione ed ha molti siti. Comunque entro fine anno sicuramente verrà ultimata.
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
maxking71 ha detto:
Si ovvio,ma intendo dire Perugia centro,immagino che se mi confermi iniziano giugno,per luglio saremo in rete unica...

Non vedo nessun speed test di questa rete...
2 mesi mi sembrano pochi ma può anche essere, dipende come lavorano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Top