Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Da lunedì salgono di prezzo le tariffe di listino sia di Wind che di 3. Si passa a 13,99€ per la All Inclusive classica di Wind e a 11,99€ per le tariffe Power di 3. Questa la strategia attuale di Wind3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Da lunedì salgono di prezzo le tariffe di listino sia di Wind che di 3. Si passa a 13,99€ per la All Inclusive classica di Wind e a 11,99€ per le tariffe Power di 3. Questa la strategia attuale di Wind3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Dovranno rialzarsi l'ARPU. Per il 4G di Tre non sai ancora niente vero?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Dovranno rialzarsi l'ARPU. Per il 4G di Tre non sai ancora niente vero?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per il 4G di 3 so qualcosa di più venerdì in serata quando esce il canvass. Aggiorno qui poi :)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Ieri mi è arrivato l'sms che nella mia zona è arrivata la nuova rete wind, ecc ecc (Caserta e limitrofi), anche se è già da un anno che c'è. Quindi vuol dire che hanno completato la provincia, giusto? Perché sul sito hanno aggiornato, ed appare appunto anche Caserta
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Ieri mi è arrivato l'sms che nella mia zona è arrivata la nuova rete wind, ecc ecc (Caserta e limitrofi), anche se è già da un anno che c'è. Quindi vuol dire che hanno completato la provincia, giusto? Perché sul sito hanno aggiornato, ed appare appunto anche Caserta

Si, in sostanza adesso dichiarano ufficialmente che Caserta è coperta dalla nuova rete. Come dici tu in realtà i lavori avvengono molto prima, ma c'è poi una fase più o meno lunga di attesa prima dell'ufficialità.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
@ibm17 - Ti ricordi di tutte quelle interferenze che resero impossibile usare Wind per oltre 20 giorni a Recanati mesi e mesi (estate 2018) quando i lavori rimasero sospesi per il ban degli USA? Ogni tanto ancora capita. Sia chiaro, sarà una telefonata su 10 e una sola interferenza nel corso di quella telefonata. Ma forse è fisiologico, non saprei, anche perchè telefonate così lunghe le faccio solo al mio amico che vive a Recanati, quindi non ho modo di fare paragoni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
@ibm17 - Ti ricordi di tutte quelle interferenze che resero impossibile usare Wind per oltre 20 giorni a Recanati mesi e mesi (estate 2018) quando i lavori rimasero sospesi per il ban degli USA? Ogni tanto ancora capita. Sia chiaro, sarà una telefonata su 10 e una sola interferenza nel corso di quella telefonata. Ma forse è fisiologico, non saprei, anche perchè telefonate così lunghe le faccio solo al mio amico che vive a Recanati, quindi non ho modo di fare paragoni.

Avrei bisogno di dati più precisi, se possibile, per cercare di analizzare la situazione e magari segnalarla. Come ad esempio la zona dove accade e magari qualche CID in chiamata.

Recanati, come sicuramente saprai, è in altura, per cui oltre ai suoi siti dedicati a volte ci si aggancia ad impianti più lontani in pianura. Oltre a ciò si trova a cavallo tra l'area gestita da ZTE e quella gestita da Ericsson, per cui potrebbero anche esserci dei "vuoti" dovuti agli handover tra vendor diversi.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Avrei bisogno di dati più precisi, se possibile, per cercare di analizzare la situazione e magari segnalarla. Come ad esempio la zona dove accade e magari qualche CID in chiamata.

Recanati, come sicuramente saprai, è in altura, per cui oltre ai suoi siti dedicati a volte ci si aggancia ad impianti più lontani in pianura. Oltre a ciò si trova a cavallo tra l'area gestita da ZTE e quella gestita da Ericsson, per cui potrebbero anche esserci dei "vuoti" dovuti agli handover tra vendor diversi.
La zona di Recanati? Per CID cosa intendi? Scusa, sono un po' capra. :scusa:
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Si, in sostanza adesso dichiarano ufficialmente che Caserta è coperta dalla nuova rete. Come dici tu in realtà i lavori avvengono molto prima, ma c'è poi una fase più o meno lunga di attesa prima dell'ufficialità.

Tu pensa che in casa mia, se vuoi navigare, puoi farlo solo con wind e 3, e pure con velocità ridicole (ma a me basta), mentre fuori nessun problema. Solo quando c'è brutto tempo, temporali forti, ecc, c'è il rischio che ti lasci a piedi proprio senza nessun segnale, vabbè... 😓
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
michelerossi ha detto:
La zona di Recanati? Per CID cosa intendi? Scusa, sono un po' capra. :scusa:

Sì esatto, la zona di Recanati. Il CID sarebbe il settore che aggancia in chiamata. Dovrebbe aprire programmi come Netmonster mentre sta chiamando e segnarsi tutti i dati che appaiono, ma non so se sia una persona avvezza all'uso tecnologico :D
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Mi è arrivato l'SMS del rinnovo dell'offerta, mittente WINDTRE
PS: sono cliente Wind

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,893
Reazioni
360
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Mi è arrivato l'SMS del rinnovo dell'offerta, mittente WINDTRE
PS: sono cliente Wind

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Comunque mi sa che, almeno per ora solo con Wind esce WindTre. Con la 3 le comunicazioni di roaming, promo, rinnovi vengono sempre da Tre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Comunque mi sa che, almeno per ora solo con Wind esce WindTre. Con la 3 le comunicazioni di roaming, promo, rinnovi vengono sempre da Tre

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ieri proprio mi è arrivato il messaggio di rinnovo promozione ed è arrivato da Tre

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
Oggi verso le 13.40, qui da me (caserta sud), per una decina di minuti wind è andata solo in edge, con due tacche su quattro. Quando c'è nuvoloso capita spesso, a volte proprio nessun segnale quando temporaleggia, ma la cosa strana è che 3 non aveva proprio segnale, manco quelle due tacche in edge. È normale? 😓
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Oggi verso le 13.40, qui da me (caserta sud), per una decina di minuti wind è andata solo in edge, con due tacche su quattro. Quando c'è nuvoloso capita spesso, a volte proprio nessun segnale quando temporaleggia, ma la cosa strana è che 3 non aveva proprio segnale, manco quelle due tacche in edge. È normale?
Da me la rete ha fatto così quando hanno acceso la B1. Avranno riavviato gli apparati per qualche motivo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Da me la rete ha fatto così quando hanno acceso la B1. Avranno riavviato gli apparati per qualche motivo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Eh, ma wind due tacche "minimo sindacale" e 3 nessun servizio?
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Eh, ma wind due tacche "minimo sindacale" e 3 nessun servizio?
Stesso telefono?
Telefoni diversi hanno ricezione diversa è comportamenti diversi. Alcuni le falsano anche.

La rete è identica e precisa. 3 va in roaming su Wind quando è in 2G.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Stesso telefono?
Telefoni diversi hanno ricezione diversa è comportamenti diversi. Alcuni le falsano anche.

La rete è identica e precisa. 3 va in roaming su Wind quando è in 2G.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Wind su huawei nova smart e 3 su s7 edge. Telefoni vicini, e di solito non noto differenze, anche se huawei è leggermente più "potente" in fatto di ricezione. Boh, magari è stato un caso isolato, vedrò in questi giorni che porta brutto tempo e temporali

Sostanzialmente non mi importa molto, se resto senza linea qualche decina di minuti non è la fine del mondo, è che sto pensando di passare un altro numero alla nuova play power e non mi va di buttare soldi, che altrimenti mi tengo la vecchia e amen
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Klondike ha detto:
Wind su huawei nova smart e 3 su s7 edge. Telefoni vicini, e di solito non noto differenze, anche se huawei è leggermente più "potente" in fatto di ricezione. Boh, magari è stato un caso isolato, vedrò in questi giorni che porta brutto tempo e temporali

Huawei è proprio uno dei produttori che falsa le tacche.
Considera che se è stato come da me che hanno riavviato contemporaneamente più di una 20ina di siti, in quei minuti molti telefoni hanno dovuto fare reselection, ci sta che qualcuno non ci sia riuscito. Se invece il problema continua a verificarsi segnala il tutto qui, in maniera più dettagliata possibile (zona, orari, codici sito, settori ecc...): https://windworld.org/vbb/showthread.php/16878-Disservizi-rete-mobile-Wind-Tre-segnalate-qui
 
Utente
Messaggi
2,509
Reazioni
931
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Huawei è proprio uno dei produttori che falsa le tacche.
Considera che se è stato come da me che hanno riavviato contemporaneamente più di una 20ina di siti, in quei minuti molti telefoni hanno dovuto fare reselection, ci sta che qualcuno non ci sia riuscito. Se invece il problema continua a verificarsi segnala il tutto qui, in maniera più dettagliata possibile (zona, orari, codici sito, settori ecc...): https://windworld.org/vbb/showthread.php/16878-Disservizi-rete-mobile-Wind-Tre-segnalate-qui

Sarò fortunato io, perché quel nova non mi ha mai dato problemi, anzi... Comunque sarà stata una cosa temporanea per fare quello che fecero da te, perché ora c'è coperto e pioviggina da un'ora e non ci sono problemi. Se ne riparlerà quando inizierà il periodo dei temporali forti 😂

Grazie per la risposta, non ne capisco molto di ripetitori e cose simili, e non immaginavo facessero ste cose
 
Top