Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
GiovaK ha detto:
Per caso sapresti dirmi su Rieti se si vedrà qualcosa entro il 2018 oppure anche lei il prox anno?
Dovresti chiedere a Gippo...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
180
Reazioni
0
Punteggio
16
Vince ha detto:
Diciamo che nella zona Sud di Cosenza la rete è peggiorata e non so se a causa delle priorità non è possibile neanche forzare sul 2G (Edge).
Praticamente Vodafone e Tim rendono meglio... senza spendere nulla :(

Saluti a LucaFox (paisà !!)


Vince(CS)
Ciao paisà :bye: ancora migliorie non se ne vedono per nulla... vedremo più in la come sarà questa nuova rete, speriamo che sia meglio dell' attuale :)
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
Per quanto riguarda il 4.5G e successivo 5G questa unificazione gli sarà propedeutica o non faciliterà il lavoro futuro?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Il 4.5G che è poi l'aggregazione di più bande è già in corso. Ormai quasi ovunque hanno rete unica hanno almeno 2CA.
E comunque sì diciamo che la nuova rete sarà 5G ready.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
gially ha detto:
Devi aspettare il prossimo anno...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Per Palermo hanno deciso di swappare l’anno prossimo? Ma come mezza Sicilia già a rete unica e Palermo per ultima? Come al solito Palermo viene lasciata sempre per ultima anche per il passaggio al digitale terrestre è stato così .... ultima provincia in Italia ..... vabbè comunque poco male perché la rete non va male e poi ultimamente hanno acceso un sacco di B7 sia in città che in provincia .....
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
SalvoPA84 ha detto:
Per Palermo hanno deciso di swappare l’anno prossimo? Ma come mezza Sicilia già a rete unica e Palermo per ultima? Come al solito Palermo viene lasciata sempre per ultima anche per il passaggio al digitale terrestre è stato così .... ultima provincia in Italia ..... vabbè comunque poco male perché la rete non va male e poi ultimamente hanno acceso un sacco di B7 sia in città che in provincia .....
Beh se la rete non va male si motiva la scelta di fare la nuova rete più in là...
Purtroppo ci sono zone in un stato scandaloso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
MarkS3 ha detto:
Beh se la rete non va male si motiva la scelta di fare la nuova rete più in là...
Purtroppo ci sono zone in un stato scandaloso

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Di sicuro bene non va, certo con la CA 7+20 si respira anche in città. Ma voglio vedere se località con importanti presenze turistiche come Cefalù possono farcela con un solo sito 7+20 ed il resto only 20, idem per altre località turistiche dell'isola..
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Cavalli partiti anche a Pescara :D
Avvistate le prime BTS ex 3 riconvertite dal sito di Alex Ties.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Ripropongo il canale telegram tramite cui pubblichiamo tutti gli aggiornamenti per le mappe tim e Wind nonché le nuove zone in cui vengono aggiunte le nuove bts ex 3. Nella descrizione del gruppo ci sono anche i nostri contatti per segnalazioni e altre evenienze


https://t.me/twsnews

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Mappa province aggiornata a oggi 18 Aprile :)


Wind3_2018_APR2.gif
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Quando la mappa ufficiale di WindTre indica una città a rete unica intende solo la città o tutta la provincia? Esempio solo Milano città è a rete unica o tutta la provincia di Milano è a rete unica?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Lele ha detto:
Quando la mappa ufficiale di WindTre indica una città a rete unica intende solo la città o tutta la provincia? Esempio solo Milano città è a rete unica o tutta la provincia di Milano è a rete unica?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Tutta la provincia.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
Ripropongo il canale telegram tramite cui pubblichiamo tutti gli aggiornamenti per le mappe tim e Wind nonché le nuove zone in cui vengono aggiunte le nuove bts ex 3. Nella descrizione del gruppo ci sono anche i nostri contatti per segnalazioni e altre evenienze


https://t.me/twsnews

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
La scansionate per favore l area 3?sono iscritto al canale telegram e manca proprio la mia area 3...Grazie del lavoro che fate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
pubu ha detto:
La scansionate per favore l area 3?sono iscritto al canale telegram e manca proprio la mia area 3...Grazie del lavoro che fate

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'ultima scansione dell'area 3 è stata fatta quando sul canale scrivemmo "aggiornata mappa Wind tutta Italia", ovvero il 16 aprile, 2 giorni fa. Per quanto riguarda i settori ( per vedere nuovi plus su siti già esistenti) sono in programma stanotte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
L'ultima scansione dell'area 3 è stata fatta quando sul canale scrivemmo "aggiornata mappa Wind tutta Italia", ovvero il 16 aprile, 2 giorni fa. Per quanto riguarda i settori ( per vedere nuovi plus su siti già esistenti) sono in programma stanotte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah perfetto aspetto allora grazie ancora

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
stefm ha detto:
Cavalli partiti anche a Pescara :D
Avvistate le prime BTS ex 3 riconvertite dal sito di Alex Ties.
Sono curioso di sapere con che velocità e dove attivano LTE nei paesi della provincia adesso...
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Stando alla mappa di Alex, lo swap è cominciato anche in provincia di Ferrara

Avvistata B3 su 204020 (Lido degli Estensi), 204058 (San Giuseppe di Comacchio) e 204107 (Caprile).
Le zone dei lidi hanno veramente bisogno...il segnale è esteso ma la banda fa pena e d’estate, con le spiagge piene, si satura per ore.

Speriamo arrivino presto anche in città, perché l’intera Ferrara è servita solo da B20 con due sole antenne B20+B7!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Ripropongo il canale telegram tramite cui pubblichiamo tutti gli aggiornamenti per le mappe tim e Wind nonché le nuove zone in cui vengono aggiunte le nuove bts ex 3. Nella descrizione del gruppo ci sono anche i nostri contatti per segnalazioni e altre evenienze


https://t.me/twsnews

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Iscritto grazie :)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Stando alla mappa di Alex, lo swap è cominciato anche in provincia di Ferrara

Avvistata B3 su 204020 (Lido degli Estensi), 204058 (San Giuseppe di Comacchio) e 204107 (Caprile).
Le zone dei lidi hanno veramente bisogno...il segnale è esteso ma la banda fa pena e d’estate, con le spiagge piene, si satura per ore.

Speriamo arrivino presto anche in città, perché l’intera Ferrara è servita solo da B20 con due sole antenne B20+B7!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Molto interessante probabilmente già stasera controllerò ai lidi. In ogni caso i lidi Non sono affatto messi male hanno parecchie bts e banda 7 abbastanza diffusa. E parlo dei soli siti Wind
 
Top