Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Roma non finisce mai...
E' anche vero che, a occhio, la provincia di Roma da sola ha circa il 10% di tutti gli impianti d'Italia.
Volete che in tutta la provincia non ci siano almeno 2000 impianti?
4,3 milioni di abitanti, pieno di turisti, uffici statali, sedi di aziende...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
stefm ha detto:
Non capisco perché in Sardegna abbiano indicato Carbonia-Iglesias e Medio Campidano.
Non sono state riaccorpate l'anno scorso nella provincia del Sud Sardegna?

Sì sono state accorpate nella prov di Sud Sardegna..
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
stefm ha detto:
Non capisco perché in Sardegna abbiano indicato Carbonia-Iglesias e Medio Campidano.
Non sono state riaccorpate l'anno scorso nella provincia del Sud Sardegna?
Si infatti però in pratica stanno swappando area sud ora manca l area intorno a Cagliari e i paesi a nord

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
pubu ha detto:
Si infatti però in pratica stanno swappando area sud ora manca l area intorno a Cagliari e i paesi a nord

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vabbè, ma Cagliari è rimasta una provincia separata.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
stefm ha detto:
Che qualcuno avverta WindTre, perdiana :D

Probabilmente i siti sono rimasti catalogati in base alle vecchie province, quindi il consolidamento procede in questo modo.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
stefm ha detto:
Vabbè, ma Cagliari è rimasta una provincia separata.
Si appunto per l area sud la nuova provincia del sud manca la vecchia provincia di Cagliari

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ah già scusate, allora era Roma la città che aveva citato Jeffrey Hedberg.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
amd-novello ha detto:
Chissà Novara quando finisce


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
A livello di antenne siamo a buon punto, debbono ancora essere unificate le reti ed incrementata la banda.
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
a me capita di collegarmi a wind ma non appare la r. ho la 3. è quello che succederà dopo l'unificazione in pratica.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono rimasto molto sorpreso vedendo del post 8573. Io che non seguo la cosa come voi, ero convinto stessero molto più avanti avendo iniziato se non sbaglio dal primo maggio dell'anno scorso. Ma era previsto che andassero così lenti?

Su HDblog ho letto un titolo che annunciava rete unica a Milano e poi ho visto anche il posti di alkamar (8599): significa che hanno completato l'unificazione su tutto quanto il territorio cittadino?
 
Utente
Messaggi
1,449
Reazioni
270
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
Sono rimasto molto sorpreso vedendo del post 8573. Io che non seguo la cosa come voi, ero convinto stessero molto più avanti avendo iniziato se non sbaglio dal primo maggio dell'anno scorso. Ma era previsto che andassero così lenti?

Su HDblog ho letto un titolo che annunciava rete unica a Milano e poi ho visto anche il posti di alkamar (8599): significa che hanno completato l'unificazione su tutto quanto il territorio cittadino?
Lentiiiiiiii? Ma hai idea del volume di un progetto del genere????

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
shrek ha detto:
Lentiiiiiiii? Ma hai idea del volume di un progetto del genere????

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

No, non ho idea, perciò chiedevo. Nel mio immaginario sarebbe bastato pochissimo tempo, ma io non ne capisco nulla.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
No, non ho idea, perciò chiedevo. Nel mio immaginario sarebbe bastato pochissimo tempo, ma io non ne capisco nulla.

Devono mettere mano a 20’000 antenne...! Minimo minimo due anni...senza contare tutta l’ottimizzazione che segue dopo... È una cosa lunga e laboriosa :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
Diciamo che il progetto fusione rete è un progetto nato per le future generazioni 😂 . Come prevedevo secondo me ci vorranno anni, altro che 2019.
Cmq qualcuno di Milano c'è per sapere come va la nuova rete?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
bagattat ha detto:
Diciamo che il progetto fusione rete è un progetto nato per le future generazioni . Come prevedevo secondo me ci vorranno anni, altro che 2019.
Cmq qualcuno di Milano c'è per sapere come va la nuova rete?
Ragazzi ma cosa dite? Sono oltremodo nei tempi prestabiliti! È ovvio che le grandi città stiano richiedendo molto lavoro, tempo e risorse per l'enemorme concentrazione di siti, una volta terminate quelle, sicuramente daranno un accellerata in tutto il resto del territorio, cosa che per altro sta già accadendo. In questo momento ci sono moltissime province in fase di swap a rete unica, di cui alcune praticamente completate. Per i primi mesi del 2019 avranno concluso.
E sono mesi che utenti di Milano ci danno riscontri positivi della nuova rete, andate a leggervi le altre discussioni nelle sezioni dedicate!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Top