Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
É ci credo se continuano a fare offerte da 20GB e 1000 minuti a 5€. Io sono il primo che l'ha attiva sulla SIM, ma se in futuro ci fossero rimodulazioni non me ne meraviglierei. É questo periodo di rubare clienti a TIM e viceversa per essere "i numeri uno". Preferisco che siano secondi in numero di clienti ma che investino maggiormente sulla rete. Speriamo che con gli swap riescano a sistemarla un po' questa rete
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@ignis.84: se si clicca il primo link esce questo:

bbf2c6b3d0e9c05439b4ecfcdbf5d6be.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora non so che dire...ho riprovato ora e il primo link mi apre quel che ho postato prima....bho??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
Anche a me apre quella pagina

OP5 @Tapatalk
Non so a cosa possa essere dovuto, a me lo apre tranquillamente.
armi ha detto:
@ignis.84: se si clicca il primo link esce questo:

bbf2c6b3d0e9c05439b4ecfcdbf5d6be.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Non so a cosa possa essere dovuto, a me o apre tranquillamente.



Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io però lo apro da Tapatalk...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
Io però lo apro da Tapatalk...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Sì, anche io lo apro da Tapatalk e funziona.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Sì, anche io lo apro da Tapatalk e funziona.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non so cosa sia successo....il secondo link me lo apre tranquillamente!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
armi ha detto:
Non so cosa sia successo....il secondo link me lo apre tranquillamente!!!

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Può darsi, ma non ne sono sicuro, che te lo apra con Tapatalk e non con il browser.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Anche a me il primo link non lo apre. Se lo apro sul browser dice che l'articolo non esiste o è stato cancellato.
Qualcuno di grazia può copiare il testo qui o dire a grandi linee di cosa parla? Il titolo sembra allarmante.

Del secondo link invece mi fa ridere che quel burlone del CEO WindTre si dice preoccupato della guerra dei prezzi al ribasso che servono i margini per la qualità. E poi mi esci con promo da 20GB a 5€ con Tre e 30GB a 7€ con Wind con la rete di merda che si ritrovano. Che problemi ha esattamente per poi fare affermazioni del genere?
Ma ha capito per quale società lavora? Non è che è convinto di lavorare per Vodafone?
Sono LORO che hanno iniziato questa guerra al ribasso esagerata e che appunto non porta nè margini nè qualità della rete. Avrebbero dovuto aspettare l'ingresso di Iliad per fare delle mosse. E invece adesso cosa si ritrovano? 1 milione di clienti in meno, una rete di merda, e margini ridicoli. Poi aggiungiamoci il pollo di turno che fa bloccare per giorni i clienti in Fibra, e i disservizi dell'unificazione delle reti e la frittata è fatta.
Che la smettessero con queste uscite ridicole e che facessero quello che dicono!!!

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Wind-Tre: la battaglia delle tariffe frena gli investimenti
Il nuovo AD di Wind Tre Jeffrey Hedberg sostiene che la serrata competizione tariffaria fra le telco riduca i margini di investimento su network e sistemi.

La troppa competizione tariffaria nel settore mobile frena gli investimenti. Ne è convinto il nuovo AD di Wind Tre Jeffrey Hedberg, che ieri ha rilasciato un'intervista a Il Sole 24 Ore piuttosto secca.


"C'è un'enorme competizione sui prezzi. Ed è un problema perché oltre a ridurre i margini non permette alle telco di liberare risorse adeguate per gli investimenti su network, sistemi, tecnologia e per sviluppare competenze e capacità necessarie ad affrontare le nuove sfide della rivoluzione digitale", sostiene il dirigente.

La cosiddetta competizione al ribasso sembra essere un problema in Italia. Così come la carenza di un legame forte tra le aziende per collaborare con il Governo. "Una maggiore collaborazione con l'Esecutivo è importante per noi, per i nostri obiettivi di business, come per il Governo che è sensibile alla digitalizzazione del Paese e allo sviluppo dell'ultrabroadband per colmare il gap con il resto d'Europa", ha aggiunto Hedberg.

Questa visione sembrerebbe essere in contrasto con l'opinione di molti consumatori, che sostengono invece una mano (politica) troppo leggera nei confronti degli operatori. In effetti sul fronte infrastrutturale sarebbe auspicabile una maggiore collaborazione per il destino del sistema-paese, ma sulle violazioni delle norme esistenti si è fatto troppo poco in questi anni. Il Governo dovrebbe incrementare i poteri sanzionatori di AGCOM e AGCM: le multe sempre più spesso appaiono ridicole rispetto al volume di affari del settore.

Sul fronte Wind e Tre ormai è certo che non avverrà alcuna fusione di marchio. Continueranno a convivere poiché sono "forti, storicamente riconosciuti e complementari".

"Wind è un marchio che si rivolge prevalentemente alle famiglie mentre il brand Tre è caratterizzato da innovazione e tecnologia", spiega in una nota l'AD. "Ora abbiamo lanciato 3Fiber, la nuova linea di offerta che posiziona il marchio 3 anche come operatore integrato, fiisso-mobile. Entro 12-18 mesi avremo la migliore rete mobile italiana. Ora stiamo consolidando il network in tante città. Ricordo che abbiamo messo in programma 6 miliardi di euro in investimenti nelle infrastrutture digitali per i prossimi anni".

Da ricordare poi la partnership strategica con Open Fiber valida fino al 2024, che prevede anche la collaborazione per i servizi FTTH a 1 Giga in ulteriori 258 città.

Infine c'è il tema della 5G, dove Wind Tre si sta "preparando attivamente con la sperimentazione del Mise che prevede una compagine allargata con diversi partner tecnologici" come Open Fiber proprio a Prato e L'Aquila.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Che problemi ha esattamente per poi fare affermazioni del genere?
Ma ha capito per quale società lavora?
Sono LORO che hanno iniziato questa guerra al ribasso esagerata e che appunto non porta nè margini nè qualità della rete.
Ma perchè devi dire ciò? annullate di cartello le retention, tim per prima seguita da vodafone si sono inventate le squallide win back o le promo operator attack (ricordiamo che già tim usava ste oscene differenze al limite della discriminazione quando usava tariffe speciali per regioni selezionate dove non se la cagava nessuno), wind e 3 cosa vuoi che facciano...seguono. idem per gli sms del ti ho cercato a pagamento e potrei continuare...
Cioè una volta che uno dice una cosa vera lo si crocefigge, lo sappiamo tutti e lo diciamo da tempo che con tariffe così si fatica ad investire, chiaro che non puoi nemmeno andare avanti ad offrire 1 misero giga con queste app e sti4k...
LORO, come chiami tu wind e 3, hanno solo il merito di aver portato concorrenza in italia, altrimenti oggi col cazzo che avevano tariffe da burundi, le prime all inclusive con sms minuti e giga tutto incluso furono di wind, senza dimenticare che vodafone e tim, lo ricordo bene copiarono perfino nomi e brochure illustrative. vodafone ha il merito di aver sempre investito, seriamente, anche nel fisso, lavoarare bene,ecc e non si sputtana più di tanto con tariffe da 1€, tim invece fa veramente schifo e dimostra quello che è (nonostante gli investimenti se la filano solo con le offerte ultra low cost che in teoria dovrebbero fare altri....)
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Per la guerra dei prezzi mi spiace ma sono stati loro tra i primi che ci sono voluti entrare per strappare i clienti a TIM, tanto che penso che tra i 3, la più furba è stata Vodafone che sebbene anche lei abbia fatto win back, i prezzi erano comunque sui 7-10€ e non dava 20-30 GB da saturare la rete. Ci possono stare prezzi bassi, ma non una valanga di Giga. Come rete non so cosa dire: ora come ora non può essere considerata ottima e, come ho già detto, spero che con gli swap (e andranno a mettere mano a tutte le bts) riescano a risolvere. Basta vedere tra qualche mese come cambierà la situazione. Se fin'ora la rete Wind ha fatto pena, non è detto che lo sia quella unificata e nel caso facesse ancora pena, l'AD avrebbe solo fatto una figuraccia. Una cosa è certa: tra rimodulazioni e disservizi, in questa prima parte Wind Tre non è che abbia fatto proprio questo figurone di essere i "numeri uno" e non basta solo essere partner di qualche evento/festival/concerto. Devono darsi da fare e in particolar modo mi preoccupo del fatto che a inizio anno arriverà ho. mobile e la rete rischia di saturarsi ancora di più. Dai secondo me possono ancora farcela, non diamoli subito per vinti. C'è un motivo se swapperanno tutte le antenne fisiche e non attivare il RAN-Sharing da remoto come fatto per Iliad
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ma perchè devi dire ciò? annullate di cartello le retention, tim per prima seguita da vodafone si sono inventate le squallide win back o le promo operator attack (ricordiamo che già tim usava ste oscene differenze al limite della discriminazione quando usava tariffe speciali per regioni selezionate dove non se la cagava nessuno), wind e 3 cosa vuoi che facciano...seguono. idem per gli sms del ti ho cercato a pagamento e potrei continuare...
Cioè una volta che uno dice una cosa vera lo si crocefigge, lo sappiamo tutti e lo diciamo da tempo che con tariffe così si fatica ad investire, chiaro che non puoi nemmeno andare avanti ad offrire 1 misero giga con queste app e sti4k...
LORO, come chiami tu wind e 3, hanno solo il merito di aver portato concorrenza in italia, altrimenti oggi col cazzo che avevano tariffe da burundi, le prime all inclusive con sms minuti e giga tutto incluso furono di wind, senza dimenticare che vodafone e tim, lo ricordo bene copiarono perfino nomi e brochure illustrative. vodafone ha il merito di aver sempre investito, seriamente, anche nel fisso, lavoarare bene,ecc e non si sputtana più di tanto con tariffe da 1€, tim invece fa veramente schifo e dimostra quello che è (nonostante gli investimenti se la filano solo con le offerte ultra low cost che in teoria dovrebbero fare altri....)

Caro Extasy, non lo voglio crocifiggere, ma bisogna essere anche coerenti. Non puoi come AD dire "il ribasso esagerato che stiamo vedendo non porta margini per lo sviluppo della rete" e proprio la tua società qualche giorno prima si prostituisce gratis regalando tonnellate di giga a prezzi ridicoli attaccando un colosso come Tim, che dalla sua offre gli stessi GB al doppio del prezzo, ma con una rete nettamente superiore. È Wind che si sta cagando in mano e sta facendo di tutto per controllare il fuggi fuggi dei suoi clienti (senza successo fra l'altro). Se c'è qualcuno che deve farsi un esame di coscienza è proprio Wind 3. PUNTO.
Inoltre è stata 3 la prima ad offrire tariffe All Inclusive, con gli abbonamenti, non Wind. La concorrenza fa bene, ma così stanno rovinando il mercato e gli investimenti. E la gente non è scema, se ha 50GB a 5€ ma poi non naviga, cambia operatore. Gli ultimi risultati finanziari parlano chiaro.
Quindi scusa Extasy se sgrido la tua amata Wind, ma togliti ste fette di prosciutto dagli occhi per piacere e sii obiettivo.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
sulle ricaricabili sensa vincoli e senza asterischi è stata wind con le all inclusive. inoltre non mi pare di vedere l'app speedtest installata sui telefoni degli amici ma unicamente le solite cagate facebook instagram ecc...e non credo notino la differenza onestamente.....
In ogni caso, se prima era un caso limitato e circoscritto ora ste operator attack stanno diventando troppo note troppo diffuse. e lo dicevo da tempo. La ipergiga primo attacco di guerra verso wind 3, l ' ha sfornata tim ed ha creato un pericoloso precedente, non puoi credere e pretendere che wind3 stiano ferme immobili, facendosi mangiare %, ma dai su..
Guardacaso tra vodafone e wind3 ste puttanate non ci sono...chissà perchè? Chiediti piuttosto perchè tim ha cominciato, perchè a differenza di vodafone per essere cagata e vendere (nonostante gli investimenti e la rete*) si deve svendere come un low cost, come neanche wind faceva, ma di che stiamo parlando...
*parliamone poi...
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
regalando tonnellate di giga a prezzi ridicoli attaccando un colosso come Tim, che dalla sua offre gli stessi GB al doppio del prezzo, ma con una rete nettamente superiore.
e cosa non ti torna? DEVE essere così, hai una rete obiettivamente AL MOMENTO superiore, bene ti costo il doppio, io che ho una rete 4G AL MOMENTO del caxxo mi svendo e ti costo la metà, tutto torna, tutto fila. Non che hai la rete al top* e ti svendi più del pezzente dei virtuali, inaugurando una folle guerra dei prezzi, qualcosa nelle strategie di tim non ha funzionato evidentemente... vedasi Vodafone (che ha meno clienti ma più spendenti, giustamente vedendo la rete aggiungo)
*parliamone poi..
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Vogliamo parlare della rete fissa? EOF (e perfino l' acquisita Metroweb) nata da 4 giorni ha più città FTTH che tim monopolista da secoli
 
Top