Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Troppi brand, troppo casino.

Concordo....

E poi scusate ma non è mica vero che per il business esiste solo il marchio Wind Tre. Esiste Wind Tre che si riferisce alle offerte Business di Wind ed esistono le offerte Business marchiate 3, con offerte diverse. Ma che cavolo fanno?

Offerte business Wind Tre
https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/abbonamento/my-unlimited

Offerte solo business solo Tre
http://www.tre.it/business/tariffe/abbonamento

Inoltre le offerte per il fisso business ci sono solo a marchio Wind Tre.

Per me sono matti.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Partita Iva forse fanno ancora qualcosina separate. Per il business unificato
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Per me invece fanno bene. La transazione deve essere graduale specie x i clienti 3. Hanno 2 marchi Wind che fa fisso e mobile e 3 che fa fisso e mobile. Stop. Visto l arrivo di Free inutile togliere anzitempo 3 per poi risfornare qualcosa tipo tim con kena
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Concordo....

E poi scusate ma non è mica vero che per il business esiste solo il marchio Wind Tre. Esiste Wind Tre che si riferisce alle offerte Business di Wind ed esistono le offerte Business marchiate 3, con offerte diverse. Ma che cavolo fanno?

Offerte business Wind Tre
https://www.windtrebusiness.it/piccole-medie-imprese/mobile/abbonamento/my-unlimited

Offerte solo business solo Tre
http://www.tre.it/business/tariffe/abbonamento

Inoltre le offerte per il fisso business ci sono solo a marchio Wind Tre.

Per me sono matti.

La differenza è netta, se fai un contratto con partita IVA in un negozio sei cliente Wind o 3 puro (assistenza 155 e 139), se invece a farti il contratto è un agente sei cliente Wind Tre Business (assistenza 1928).
La differenza è importante perché sono due rami d'azienda molto differenti, in negozio vengono gestiti i liberi professionisti e al massimo le piccole aziende, mentre Wind Tre Business gestisce ogni tipo d'impresa e la pubblica amministrazione con servizi business dedicati.

Infine ricordo che "Wind Home" e "3 Fiber" NON sono marchi, ma offerte.
I brand con cui opera l'azienda ora sono solo Wind, 3 e Wind Tre Business.
 
Windisti
Messaggi
4,685
Reazioni
96
Punteggio
48
Lavoratori Ericsson in esubero licenziati. L'avisso è arrivato tramite email. Oggi sono in sciopero.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,685
Reazioni
96
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Al momento 3 si rivolge ai giovani smanettoni e si posiziona come operatore low-cost ma poco trasparente, infatti ha ancora servizi pre-attivati a pagamento e soglie settimanali sull'offerta ricaricabile Play.
Wind come sempre si rivolge a tutti, giovani e anziani.
Infostrada presto non esisterà più e farà posto alle gamme di offerte Wind Home e 3 Fiber.
Wind Tre Business è invece il ramo d'azienda dedicato ai clienti acquisiti tramite agente.
A proposito di 3 Fiber, se attivo 3 Adsl che numero dovrei fare per parlare con l'assistenza? Non vorrei avere problemi. Voi me la consigliereste?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Lavoratori Ericsson in esubero licenziati. L'avisso è arrivato tramite email. Oggi sono in sciopero.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
...teoricamente non dovrebbero essere riassorbiti da ZTE?? Presumo che il licenziamento sia per "colpa" della fusione!!??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
A proposito di 3 Fiber, se attivo 3 Adsl che numero dovrei fare per parlare con l'assistenza? Non vorrei avere problemi. Voi me la consigliate?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

L'assistenza è il 133 per i privati, 139 per i professionisti.
 
Windisti
Messaggi
4,685
Reazioni
96
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
L'assistenza è il 133 per i privati, 139 per i professionisti.
Grazie per la risposta, allora lascio perdere già al 159 ti riattaccano il telefono, al 133 non ti dicono neanche quale tasto digitare per parlare con loro.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
A proposito di 3 Fiber, se attivo 3 Adsl che numero dovrei fare per parlare con l'assistenza? Non vorrei avere problemi. Voi me la consigliereste?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Se sei un cliente privato, il servizio clienti di rete fissa è il 155 per tutti i marchi; per il mobile, 133 per il marchio Tre e 155 per il marchio Wind.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Grazie per la risposta, allora lascio perdere già al 159 ti riattaccano il telefono, al 133 non ti dicono neanche quale tasto digitare per parlare con loro.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Il 159 non è l'assistenza Wind Home Infostrada, è il canale per le attivazioni telefoniche.
Il corrispettivo con 3 è il numero verde 800901596.
 
Windisti
Messaggi
4,685
Reazioni
96
Punteggio
48
callfan ha detto:
Se sei un cliente privato, il servizio clienti di rete fissa è il 155 per tutti i marchi; per il mobile, 133 per il marchio Tre e 155 per il marchio Wind.


Sent from my iPhone using Tapatalk

LION Tech ha detto:
Il 159 non è l'assistenza Wind Home Infostrada, è il canale per le attivazioni telefoniche.
Il corrispettivo con 3 è il numero verde 800901596.
Grazie per le risposte, non ho mai chiamato l'assistenza Tre con numero verde.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Grazie per le risposte, non ho mai chiamato l'assistenza Tre con numero verde.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Attento che il 159, così come il numero verde per il marchio Tre, sono per i NON clienti che vogliono abbonarsi al telefono. Non forniscono assistenza su linee attive!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,685
Reazioni
96
Punteggio
48
callfan ha detto:
Attento che il 159, così come il numero verde per il marchio Tre, sono per i NON clienti che vogliono abbonarsi al telefono. Non forniscono assistenza su linee attive!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ok, scusate ma ero distratto, quindi è il 155 per tutti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,685
Reazioni
96
Punteggio
48
armi ha detto:
...teoricamente non dovrebbero essere riassorbiti da ZTE?? Presumo che il licenziamento sia per "colpa" della fusione!!??

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio qualcuno aveva detto di sì. Nel servizio del TG3, hanno menzionato il mancato appalto per la realizzazione della rete Wind Tre andato a ZTE.
 
Utente
Messaggi
742
Reazioni
31
Punteggio
28
digitalboyz ha detto:
Stanno facendo progressi importanti. Sono fiducioso che entro giugno 2018 già saremo a buon punto.

OP5 @Tapatalk

Napoli e provincia non si muove niente. Rete al collasso: satura fonia e dati
 
Utente
Messaggi
532
Reazioni
11
Punteggio
17
Altro problema che ho notato quando si è in roaming su Wind con sim Tre è che dopo circa un'ora di telefonata cade la linea.

È da una settimana che provo e lo fa sempre dopo un'ora, qualche volta cade anche prima. Difetto riscontrato in varie zone tutte in provincia di Salerno e con smartphone e sim diversi.

Con sim Wind nessun problema.
 
Top