Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
LBMreal ha detto:
Altro problema che ho notato quando si è in roaming su Wind con sim Tre è che dopo circa un'ora di telefonata cade la linea.

È da una settimana che provo e lo fa sempre dopo un'ora, qualche volta cade anche prima. Difetto riscontrato in varie zone tutte in provincia di Salerno e con smartphone e sim diversi.

Con sim Wind nessun problema.

Eh no, quella invece è una caratteristica propria di Tre 😊

Da sempre, fin dall’inizio con le primissime linee Tre, la linea cade dopo 1 ora e 2 minuti circa, variabili di 1/2 minuti. Penso l’avessero introdotto, in origine, per evitare gli autoricaricatori folli...e non l’hanno mai rimosso!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
528
Reazioni
9
Punteggio
17
callfan ha detto:
Eh no, quella invece è una caratteristica propria di Tre 😊

Da sempre, fin dall’inizio con le primissime linee Tre, la linea cade dopo 1 ora e 2 minuti circa, variabili di 1/2 minuti. Penso l’avessero introdotto, in origine, per evitare gli autoricaricatori folli...e non l’hanno mai rimosso!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Benissimo... Sta cosa non la sapevo.
Tutto torna, cade la linea dopo circa un'ora e due minuti

Nello screen tutte le chiamate sono terminate per caduta di linea


8a0e4a4e1abfbe2ce49e97e00c11650c.jpg
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Da stamane stranamente dalla BTS TE049,molto spesso, quando si sta in standby (o idle) segnala UMTS e non H o H+...apparati Huawei, spero per poco ancora, che si comportano come gli Ericsson/Nokia!!??...che cosa staranno combinando!!??
0a9934a4266b5d84e952e7f6af334016.jpg
4a7484c3ca01175bc3062f355eaf695e.jpg
06f529ebcb2af4998c4e2ca3a9c995df.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Domanda: a quale app appartiene il widget che hai nella schermata in alto a destra?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Domanda: a quale app appartiene il widget che hai nella schermata in alto a destra?
Se ti riferisci al widget che segnala l'operatore, lac e cid ecc.dentro un riquadro rettangolare, il nome della app. è "Info segnale di rete"....c'è anche la versione "Pro" a pagamento!!
f65e978630a0a294838a75788c72b1ca.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Entrambi molto buoni, ma alla fine ho optato per il secondo di gran lunga più leggero.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
....e intanto continuano ad elargire giga come se non ci fosse un domani.... :eek: :D
1b1d71e3ab901e53329d032afa84f3a1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Su downdetector segnalano problemi ad Ascoli per Wind... Hanno iniziato a lavorare?
d1b29b798197e8f581b42bbde8c30542.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
i3b ha detto:
Su downdetector segnalano problemi ad Ascoli per Wind... Hanno iniziato a lavorare?
d1b29b798197e8f581b42bbde8c30542.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Swap in corso

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Swap in corso

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Fantastico! Ieri mia madre si lamentava ma io ho immaginato subito che fosse così... sabato sarò giù e testo per bene :p
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Confermo una amica di quelle zone ha problemi con wind e non solo una , più persone hanno problemi , staranno facendo qualcosa , però rimaneva su solo chiamate d'emergenza per ore.. possibile che non si possa fare senza questo disagio
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh mi sembra ovvio che ci siano interruzioni di segnale più o meno lunghe durante uno swap totale e fusione di due reti... Forse potrebbero mandare un SMS ai residenti della provincia per avvisarli così almeno l'interruzione è giustificata
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
L sms è una bella cosa ma siamo in Italia e dopo tutti a dire lo dovevano fare alla notte, proprio oggi, non è possibile, ecc
Quindi non dici un cactus, la gente normale ora che capisce se é il telefono o la sim o un guasto occasionale e i lavori sono finiti.
 
Top