Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Io l'ho dissi un po' di tempo fa portando il mio esempio... prima avevo 2GB sulla Sim dello smartphone e 10GB sulla sim solo dati (ricordo che sono in una zona dove non c'è ADSL!!), tutte e due Wind, e pagavo globalmente 23 euro....ora ho 10Gb sulla sim dello smartphone e 30 GB per i dati, la prima Wind e la seconda sim 3Italia, e pago 27,80 euro ( compreso servizio "chi ti ha cercato)... è vero che pago 4,80 euro in più ma sono passato da 12 GB a 40 GB mensili impattando tutto su l'unica BTS Wind/3 in zona....
Anzi ho consigliato, dopo l'8 maggio c.a., a conoscenti e/o amici di prendere sim 3Italia p.e. da utilizzare su tablet....c'è la tariffa super economica 10Gb ogni 30 giorni a solo 5 euro.... che vuoi di più...per cui la piccola BTS della mia zona, ancora 3G, avrà avuto un incremento esponenziale del carico di lavoro....se tutto questo lo moltiplichi per tot clienti....non pensate che ci sarà qualche problemino??? Poi aggiungiamoci i vari roaming....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
In linea di massima ha ragione, le operator attack sono un’anomalia solo italiana, forse chi di dovere se ne accorgerà tra 3-4 anni come per la tariffazione a 28 giorni...

Rimane il fatto che è ridicolo fare uscite del genere quando la società che dirigi mette fuori 30gb a 7€ con una rete che fa acqua (per non dire altro) da tutte le parti.

Sarà divertente quando arriverà pure Iliad...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
armi ha detto:
Io l'ho dissi un po' di tempo fa portando il mio esempio... prima avevo 2GB sulla Sim dello smartphone e 10GB sulla sim solo dati (ricordo che sono in una zona dove non c'è ADSL!!), tutte e due Wind, e pagavo globalmente 23 euro....ora ho 10Gb sulla sim dello smartphone e 30 GB per i dati, la prima Wind e la seconda sim 3Italia, e pago 27,80 euro ( compreso servizio "chi ti ha cercato)... è vero che pago 4,80 euro in più ma sono passato da 12 GB a 40 GB mensili impattando tutto su l'unica BTS Wind/3 in zona....
Anzi ho consigliato, dopo l'8 maggio c.a., a conoscenti e/o amici di prendere sim 3Italia p.e. da utilizzare su tablet....c'è la tariffa super economica 10Gb ogni 30 giorni a solo 5 euro.... che vuoi di più...per cui la piccola BTS della mia zona, ancora 3G, avrà avuto un incremento esponenziale del carico di lavoro....se tutto questo lo moltiplichi per tot clienti....non pensate che ci sarà qualche problemino??? Poi aggiungiamoci i vari roaming....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Ben detto, dalla fusione con H3G e da quando hanno iniziato a dare 20-30 giga nelle offerte la rete è al collasso.

A Padova nella zona universitaria si naviga a fatica anche in 3G (perché di fatto il 4G è scarso) in stazione LTE da 10 mega.
Qui in Valsugana SpeedTest anche sotto il mega in 3G in certe zone, e nelle zone a tre portanti fatica ad andare sopra i 10.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
ora ho 10Gb sulla sim dello smartphone e 30 GB per i dati, la prima Wind e la seconda sim 3Italia, e pago 27,80 euro ( compreso servizio "chi ti ha cercato)... è vero che pago 4,80 euro in più ma sono passato da 12 GB a 40 GB mensili impattando tutto su l'unica BTS Wind/3 in zona....
Ti conviene farti due SIM Wind Smart 7 Platinum, se hai due SIM Tim da passare a Wind a regime spenderesti la metà (14 Euro/28 gg.) e avresti 60 Gb a tua disposizione ;-)

Poi su una delle due ci passi sopra il tuo numero principale.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Extasy ci rinuncio. Sei de coccio, tu ce l'hai con Tim a prescindere.
In ogni caso per me dovrebbero mettersi a tavolino Tim e Wind e fare "pace".
Giocare ad armi pari come con Vodafone. Io ancora ritengo assurdo che ormai la normalità sta nelle win back e non più nei pacchetti ufficiali. È davvero stupido. Parlo di tutti i gestori.
Immaginatevi se queste cose accadessero in tutti i mercati. Luce, gas, pay tv, al supermercato, dal benzinaio ecc.ecc.
Ma il governo Italiano sulla telefonia se ne sbatte, lascia sempre carta bianca agli operatori, e ogni tanto da delle multe che sono delle barzellette ma poi non cambia la situazione. Ti multo perché hai rimodulato un servizio? Ok paghi, ma lascia pure il servizio rimodulato. Quindi dove sta la tutela dei consumatori? Comunque ragazzi stiamo andando super OT e queste discussioni le facciamo sempre un giorno sì e uno no.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
In linea di massima ha ragione, le operator attack sono un’anomalia solo italiana, forse chi di dovere se ne accorgerà tra 3-4 anni come per la tariffazione a 28 giorni...

Rimane il fatto che è ridicolo fare uscite del genere quando la società che dirigi mette fuori 30gb a 7€ con una rete che fa acqua (per non dire altro) da tutte le parti.

Sarà divertente quando arriverà pure Iliad...

Personalmente trovo ingiuste queste winback, e sinceramente cominciano a staccarmi... Prendiamo il caso di Tim con la sua winback da 32 GB a 15 euro. Perché io, da già cliente Tim che paga circa 11 euro al mese non posso passare a questa promo da 32 (essendo pure ben disposto a pagarne 15)?
Se anni fa sono state abolite ed impedite le retention perché adesso sono ammesse queste winback?
Ok, hanno contribuito ad abbassare i prezzi anche delle offerte ufficiali, però si comincia ad esagerare!

Ovviamente è solo una mia opinione questa
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Personalmente trovo ingiuste queste winback, e sinceramente cominciano a staccarmi... Prendiamo il caso di Tim con la sua winback da 32 GB a 15 euro. Perché io, da già cliente Tim che paga circa 11 euro al mese non posso passare a questa promo da 32 (essendo pure ben disposto a pagarne 15)?
Se anni fa sono state abolite ed impedite le retention perché adesso sono ammesse queste winback?
Ok, hanno contribuito ad abbassare i prezzi anche delle offerte ufficiali, però si comincia ad esagerare!

Ovviamente è solo una mia opinione questa

Ah con me sfondi una porta aperta...
Io sono tra quelli che ne ha usufruito (triangolando) perché se ci sono ne approfitto, non mi metto a spendere 30-40€ per avere 8gb con tim quando con 10€ puoi avere minuti illimitati e 20gb uscendo e rientrando. In ogni caso dovrebbero essere quantomeno regolamentate, adesso sono delle offerte sottobanco, ed è surreale che delle volte non si sappiano nemmeno bene le condizioni perché sono riportate sui blog di settore anziché sul sito ufficiale e sul listino dell'operatore... per non parlare dei perfetti sconosciuti che cercano di raccogliere clienti sui forum e sui commenti delle news... solo in Italia è possibile una cosa del genere.
Oltretutto dovrebbe essere garantito ai "vecchi" clienti un passaggio ad offerte decenti (anche pagando un costo una tantum), senza dover essere costretti a triangolare.

p.s.: io fino a poco più di un anno fa pagavo 13€ al mese per 3gb e 200 minuti (una vecchia young a cui avevo aggiunto le opzioni e che non potevo più cambiare avendo superato i 30 anni) :nonso:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Giravano le presunte tariffe di Iliad qua in Italia, 250/100/2 a 2€, 1500/1000/30 a 10€ e minuti ed SMS illimitati, 50GB a 15€, ci si può chiedere dove facciano ricavi con questi prezzi, ma a parte quello secondo me con tre o quattro tariffe si riescono a coprire tutte le esigenze, senza decine di promozioni più o meno ad hoc che variano di settimana in settimana tra cui ci si perde
E poi c'è la questione prezzi di attivazione, ormai guadagnano più con quelli che con i rinnovi
Per fare cassa secondo me Vodafone ha una buona strategia, non tanto per i prezzi "alti" nelle ricaricabili, ma per la sua crescita nel segmento business
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
In questi giorni che sono tornato a Wind (nonostante la proposta di TIM) ho notato che in provincia di Milano Rho, Lainate, Nerviano noto che spesso il cell segna un continuo cambio tra H+ + e 3G o 4G solo che molte volte si fa fatica a navigare per caso stanno swappando anche qui? e anche in provincia di Como domani controllo nuovamente .....ma stanno andando a Blocchi intendo che so Abruzzo, Molise dove agganciano Wind a 3 poi appena finita la zona le accendono tutte?!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
paul82 ha detto:
In questi giorni che sono tornato a Wind (nonostante la proposta di TIM) ho notato che in provincia di Milano Rho, Lainate, Nerviano noto che spesso il cell segna un continuo cambio tra H+ + e 3G o 4G solo che molte volte si fa fatica a navigare per caso stanno swappando anche qui? ?!

in quella zona non mi risulta
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
paul82 ha detto:
In questi giorni che sono tornato a Wind (nonostante la proposta di TIM) ho notato che in provincia di Milano Rho, Lainate, Nerviano noto che spesso il cell segna un continuo cambio tra H+ + e 3G o 4G solo che molte volte si fa fatica a navigare per caso stanno swappando anche qui? e anche in provincia di Como domani controllo nuovamente .....ma stanno andando a Blocchi intendo che so Abruzzo, Molise dove agganciano Wind a 3 poi appena finita la zona le accendono tutte?!
E' semplicemente la normale situazione di Wind degli ultimi mesi.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
E' semplicemente la normale situazione di Wind degli ultimi mesi.
Eh ma l'utente medio non si accorge di nulla 😂😂😂😂😂🤣🤣🤣

Anche una amica si lamenta della lentezza di Wind

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
e cosa non ti torna? DEVE essere così, hai una rete obiettivamente AL MOMENTO superiore, bene ti costo il doppio, io che ho una rete 4G AL MOMENTO del caxxo mi svendo e ti costo la metà, tutto torna, tutto fila. Non che hai la rete al top* e ti svendi più del pezzente dei virtuali, inaugurando una folle guerra dei prezzi, qualcosa nelle strategie di tim non ha funzionato evidentemente... vedasi Vodafone (che ha meno clienti ma più spendenti, giustamente vedendo la rete aggiungo)
*parliamone poi..

Confermo:

Tratto da LA REPUBBLICA (fonte: MondoMobileWeb)

Repubblica.jpg


Colgo l'occasione per segnalare lo slittamento di Iliad (Free Ho. Mobile) per marzo-aprile 2018!
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
Quindi, ricapitolando le informazioni che circolano, l'attivazione della rete unica sarebbe in corso al momento nelle seguenti province:

Milano
Trieste
Bologna
Modena
Ascoli Piceno
Roma
Agrigento

Vi torna?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
stefm ha detto:
Quindi, ricapitolando le informazioni che circolano, l'attivazione della rete unica sarebbe in corso al momento nelle seguenti province:

Milano
Trieste
Bologna
Modena
Ascoli Piceno
Roma
Agrigento

Vi torna?

Sì, per ora sappiamo queste e solo in queste sono state rilevate le nuove attivazioni di 4G+ e swap di siti H3G.
 

g5x

Utente
Messaggi
969
Reazioni
111
Punteggio
43
Visto che il suo incarico era legato alla fusione può essere che a fusione avvenuta i suoi compiti fossero finiti. Sicuramente si libera per altre opportunità .. non penso si tratti di una testa caduta ma di un cervello in uscita per deficienza di mansioni.
 
Top