Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Nuovo video Wind Tre Business:

Ma le sim windtre business cosa fanno apparire sul display? Wind? Tre? O windtre? E si collegano alla rete Wind? O entrambe?
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Si collegano alla rete Wind: nelle info sulle offerte ci sono riferimenti ai profili internet di Wind e inoltre se si cerca la sezione Copertura, esce quella di Wind
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Ma le sim windtre business cosa fanno apparire sul display? Wind? Tre? O windtre? E si collegano alla rete Wind? O entrambe?

La mia sim Wind Tre business si collega a Wind, tra l’altro per lavoro utilizzo un vecchio iPhone 5 e quindi non posso usufruire del 4G perché Wind utilizza una frequenza incompatibile con questo telefono.
Gli sms operatore sono marchiati Wind3 ma sul display appare Wind come sempre. Qualcuno in questa discussione però aveva postato una foto con un cellulare che sul display indicava Wind3, forse si trattava di una sim nuova.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Daniele91 ha detto:
Sperimentato handover in chiamata 3ITA 3G->I WIND 3G/2G in provincia di Varese

In chiamata? Ma sei sicuro? Tra quali impianti?
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
In chiamata? Ma sei sicuro? Tra quali impianti?
Si è previsto solo dal 3G H3G al 3G Wind per le adiacenze configurate

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In chiamata? Ma sei sicuro? Tra quali impianti?

Certo Enrico ...ero a Stabio sul confine...partita chiamata con 3G di 3 e finito sul 3G Wind e poi sul 2G... Non convinto ho riprovato ed effettivamente funziona...tra l'altro non so se sia un errore di Netmonster ma la cella Wind aveva lo stesso CID della cella H3G con cui avevo cominciato la chiamata
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Daniele91 ha detto:
Certo Enrico ...ero a Stabio sul confine...partita chiamata con 3G di 3 e finito sul 3G Wind e poi sul 2G... Non convinto ho riprovato ed effettivamente funziona...tra l'altro non so se sia un errore di Netmonster ma la cella Wind aveva lo stesso CID della cella H3G con cui avevo cominciato la chiamata
Nulla di strano. L'ho segnato anche io qualche giorno fa. Stessa cosa chiamata partita in 3g tre ITA e finita in 3g Wind.

OP5 @Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Oggi in via aurelia incrocio con circonvallazione cornelia a Roma, il telefono (iphone 6 con sim 3) è passato automaticamente su rete wind lte in banda 3, possibile?Non riesco ad inserire screenshot ma i dati sono questi: Band 3 - Uarfcn 1325 - Tracking area code 30488 -Cell identity 80916738 - Physical cell id 32. Proprio all'incrocio su 2 palazzi vicinissimi sono presenti sia wind che 3, lte di 3 è stato sempre presente in passato. Poco più avanti dopo un brevissima perdita di segnale è tornato su banda 3 con la solita tac di h3g 500xx
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Nicola ha detto:
Oggi in via aurelia incrocio con circonvallazione cornelia a Roma, il telefono (iphone 6 con sim 3) è passato automaticamente su rete wind lte in banda 3, possibile?Non riesco ad inserire screenshot ma i dati sono questi: Band 3 - Uarfcn 1325 - Tracking area code 30488 -Cell identity 80916738 - Physical cell id 32. Proprio all'incrocio su 2 palazzi vicinissimi sono presenti sia wind che 3, lte di 3 è stato sempre presente in passato. Poco più avanti dopo un brevissima perdita di segnale è tornato su banda 3 con la solita tac di h3g 500xx
No è andato in appoggio su Vodafone per un istante

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
schumi84 ha detto:
No è andato in appoggio su Vodafone per un istante Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vodafone? Ho pensato wind perché in banda 20 e 7 ha tac e cellid simili.Comunque è rimasto per 5 minuti circa e navigava pure, mi sembra strano
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Però in effetti calcolando dal long CID sembrerebbe il settore 2 di una 316081, se l’UARFCN coincide con quello di 3 ci siamo, è b3 wind
 
Utente
Messaggi
172
Reazioni
0
Punteggio
16
i3b ha detto:
Però in effetti calcolando dal long CID sembrerebbe il settore 2 di una 316081, se l’UARFCN coincide con quello di 3 ci siamo, è b3 wind
Bravo! Primo avvistamento banda 3 su sito Wind ;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
digitalboyz ha detto:
Nulla di strano. L'ho segnato anche io qualche giorno fa. Stessa cosa chiamata partita in 3g tre ITA e finita in 3g Wind.

OP5 @Tapatalk

Si lo so, ma finora mi pare di non aver visto segnalazioni in tal senso al nord :)
 
Top