Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Abilitato roaming 4G su rete 222 88 anche a Ferrara:

9212ef97db7f196a1ba9150b5ee98100.jpg


La prima rete è la 222 99, sono in una zona senza 4G Tre ma con 4G Wind.
Stamattina alle 8:40 ancora non andava, ora sì.

7e4dcc14aea6ed593e8e6f61cfcae5b8.jpg


Come al solito, velocità niente di speciale (sono indoor):
2aedbe33e5e71e02432aec7ff93feff2.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao ma le statistiche della seconda foto da dove si ricavano? Mi pare di vedere un iPhone come cellulare.
Grazie.
Andrea
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
fly1171 ha detto:
Ciao ma le statistiche della seconda foto da dove si ricavano? Mi pare di vedere un iPhone come cellulare.
Grazie.
Andrea

Sì, è un iPhone e quello è il Field Test, un menù con le info di rete! Puoi aprirlo digitando la stringa "*3001#12345#*" nel tastierino della app Telefono, poi premendo il verde :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Non ricordo se è già stato scritto ma adesso anche a Roma in ricerca rete non risulta più wind ma 2 volte 3ita, 3 giorni fa no
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Comunque anche oggi in località turistica fastidiosissimo il fatto che anche con 0 tacche non passa in roaming su Wind, sinceramente mi sembra molto esagerata la cosa, ho dovuto mettere in manuale la rete Wind.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove non c'è traccia di 3, nemmeno 3G, ma c'è 4G Wind ovviamente aggancia quest'ultimo.
Speed test Wind in roaming dentro un negozio down 39/ up 6
Non male dai. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
Ho notato una cosa: se imposto manualmente come rete 3 ITA 4G, commuta automaticamente su I WIND 4G se questa è più forte, per poi ritornare su 3 ITA 4G appena quest'ultima prevale sulla 4G di Wind. Invece se metto su selezione automatica della rete, non molla 3 ITA 4G anche con 1 tacchetta e in presenza del 4G Wind più forte
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Oggi nella mia zona c'è stato un forte temporale con molte raffiche di vento. È saltata due tre volte la corrente e ogni volta l'unico operatore che spariva era 3. Immancabilmente finivo in roaming su Tim ogni volta!
Non mi trovavo proprio a Borgo Valsugana, ma a Torcegno, poco sopra al mio paese.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Oggi nella mia zona c'è stato un forte temporale con molte raffiche di vento. È saltata due tre volte la corrente e ogni volta l'unico operatore che spariva era 3. Immancabilmente finivo in roaming su Tim ogni volta!
Non mi trovavo proprio a Borgo Valsugana, ma a Torcegno, poco sopra al mio paese.
Funziona il traffico dati Wind a Borgo e dintorni? A Grigno ieri e l'altro ieri portante dati 3G assente, oggi devo verificare.
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
L'unica cosa positiva del blackout di Tre, di ben quattro ore, (durato quanto il blackout enel nella mia zona) è stato quello di appurare che il nome "3 ITA" viene associato al codice 222-88 lato rete e non lato SIM.

Infatti, durante questo lungo periodo, il telefono andava in roaming Wind e veniva mostrato il nome "I WIND" invece che 3 ITA, provato per tutte e tre le tecnologie: 2, 3 e 4G.

Mancando il segnale di rete, mancava anche l'equivalent PLMN e quindi veniva visualizzato I WIND.

Se, invece, come si ipotizzava all'inizio, l'associazione fosse stata fatta a livello di aggiornamento SIM, doveva essere visualizzato 3 ITA.

Appena ritornato il segnale Tre, veniva di nuovo visualizzato sul display il nome "3 ITA" per la rete 222-88.
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
http://www.tecnoandroid.it/2017/08/...ltri-problemi-dopo-la-fusione-con-wind-239744

"I*tecnici ZTE*sarebbero già a lavoro per risolvere tutte queste problematiche che però potrebbero trovare una soluzione solamente tra qualche mese, quando le due reti tecnicamente saranno fuse tra loro" Tra qualche mese reti già integrate... ?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

un uno due di cazzate tecniche d impressionante
"gli smartphone tendono a cambiare continuamente rete per agganciarsi a quella più veloce e stabile"
"Proprio questo cambio repentino di rete provoca la caduta della chiamata quando si passa dalla cella 3 a quella Wind e viceversa"
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
theking ha detto:
Funziona il traffico dati Wind a Borgo e dintorni? A Grigno ieri e l'altro ieri portante dati 3G assente, oggi devo verificare.

Io personalmente non ho provato ma ieri e oggi la mia ragazza che ha Wind navigava tranquillamente. L'unica stranezza è che ieri o venerdì qui a Borgo il suo smartphone per qualche minuto ha segnato "solo chiamate di emergenza". Non riusciva a telefonare ma era raggiungibile se qualcuno la chiamava.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma nessuno ha la lista delle 5mila antenne d cedere a free? Gially? Supertech? Gippo?
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Ma nessuno ha la lista delle 5mila antenne d cedere a free? Gially? Supertech? Gippo?
Ma se anche ce l avessi la pubblicherei qua secondo te?! Mah.....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top