Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

giovax

Guest
Gippo ha detto:
Bravo! Primo avvistamento banda 3 su sito Wind ;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Beh, come "promesso" Roma sarà dunque la prima area a rete unica (?).
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Quindi tra un pò ci sarà anche a Milano ... i piani dicevano che una volta convertiti tutti i siti di queste due città, inizierà il roll-out in tutta Italia. Io spero tanto nella Carrier Aggregation ^_^
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Gippo ha detto:
Bravo! Primo avvistamento banda 3 su sito Wind ;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Momenti di giubilo nel regno!! Grazie per la news

Ascolta ma contestualmente WIND sta anche spegnendo dei canali DCS? Ieri sera ero in centro ad Ascoli e bloccando sul DCS beccavo niente o quasi, settori tipo AP009D2, AP002D3... tutti spenti, solo GSM 900. Molto strano.
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Momenti di giubilo nel regno!! Grazie per la news

Ascolta ma contestualmente WIND sta anche spegnendo dei canali DCS? Ieri sera ero in centro ad Ascoli e bloccando sul DCS beccavo niente o quasi, settori tipo AP009D2, AP002D3... tutti spenti, solo GSM 900. Molto strano.

Ma i 1800mhz non li deve dare a Iliad?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
padulese ha detto:
Ma i 1800mhz non li deve dare a Iliad?

No i 1800 ex 3 rimangono alla rete unica e in 4G, dei 15 MHz che erano di Wind 10 vanno ad Iliad e 5 rimangono in DCS. Comunque ottimo che abbiano iniziato con la rete unica, a questo punto la prossima cosa da scovare è il 4G+ (e spero facciano qualcosa anche coi 2600 TDD)
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
i3b ha detto:
No i 1800 ex 3 rimangono alla rete unica e in 4G, dei 15 MHz che erano di Wind 10 vanno ad Iliad e 5 rimangono in DCS. Comunque ottimo che abbiano iniziato con la rete unica, a questo punto la prossima cosa da scovare è il 4G+ (e spero facciano qualcosa anche coi 2600 TDD)

Ah è vero m'ero dimenticato,io ho trovato i 1800mhz in Dcs Wind acceso da me con arfcn 718...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Nicola ha detto:
In questi casi che si vince?

Una rimodulazione! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte... vogliamo più dettagli! :D
SpeedTest, quanti MHz hanno abilitato, se c'è aggregazione, SNR ecc. ecc.! Finalmente!
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
abosonetto ha detto:
Una rimodulazione! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte... vogliamo più dettagli! :D
SpeedTest, quanti MHz hanno abilitato, se c'è aggregazione, SNR ecc. ecc.! Finalmente!
non scherzare che ho ancora la tuamatic!
domani farò uno speedtest, altro l'iphone non permette.
ecco lo screen
Visualizza allegato 2852
 
G

giovax

Guest
Dcs sparito dagli adiacenti in stdby, ma presente in chiamata. Dopo una chiamata, con calma, si ritorna sul GSM. Report da Siena

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
Dcs sparito dagli adiacenti in stdby, ma presente in chiamata. Dopo una chiamata, con calma, si ritorna sul GSM. Report da Siena

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Uhm, ad Ascoli però erano spariti anche bloccando su DCS only dal menù "segreto" di S5. Chissà che combinano..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Sanremo con sim tim bloccando su dcs

c082212f080923193e6f3db6e648749a.jpg
6699a08cc685f95e623d4fca264761f7.jpg
6dca74b018049285833cd892fb07b320.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Uhm, ad Ascoli però erano spariti anche bloccando su DCS only dal menù "segreto" di S5. Chissà che combinano..

beh, se spengono anche questi 5 MHz, allora avranno trovato l'accordo con TIM per fare la redistribuzione delle frequenze ?
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Ma non ho capito dove, quando e come è stato scoperto il primo LTE 1800 di Wind, ma soprattutto dove sono i test, SNR, aggregazione??? Delusione windworld tutti in ferie :p
 
G

giovax

Guest
Situazione DCS:
1 blocco su gsm+dcs in stdby
2 blocco su dcs in stdby
3 blocco su dcs in chiamata
665280d34776dca16dfb961ef66e6ad7.jpg
e8f55d9ec40b8dc7837425a0bbf4d46a.jpg
e5a45faf11c7cb8d75a4dda76db7af7b.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Eppure ha sempre il solito CRO +14... boh. Faccio dei test anche qua da me
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ma non ho capito dove, quando e come è stato scoperto il primo LTE 1800 di Wind, ma soprattutto dove sono i test, SNR, aggregazione??? Delusione windworld tutti in ferie :p

Beh io nelle zone dove giro blocco sempre in LTE B3 ma non ho mai trovato Wind per ora :(
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il primo che era stato avvistato qui a Milano in zona mecenate allora era un fake alla fine?
Comunque finalmente, ci voleva che iniziassero.. ora che si muovano però 😂😂
Quindi, piccolo OT, per quella minima percentuale di persone che ancora ha l'iPhone 5, ora potrebbe incominciare in parte ad agganciare LTE by Wind?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ma il primo che era stato avvistato qui a Milano in zona mecenate allora era un fake alla fine?
Comunque finalmente, ci voleva che iniziassero.. ora che si muovano però 😂😂
Quindi, piccolo OT, per quella minima percentuale di persone che ancora ha l'iPhone 5, ora potrebbe incominciare in parte ad agganciare LTE by Wind?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si, era un fake, in quanto il settore B3 era in una posizione completamente diversa a quella reale del sito.
E si, la B3 Wind è supportata anche da iPhone 5, ovviamente.
 
Top