Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Non so se c'entra la fusione ma oggi la bts 3 di via Monterotondo qui a Terni è spenta in 4G mentre in 3g mi da nuovi CID e LaC che fino a ieri non apparivano.
c7a58e3089738328c2af858c451b4ef9.jpg


Fino ad ieri la LaC era 50010. Anche voi state riscontrando cambiamenti di questo genere?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma quando lo dissi 1-2 anni fa quasi tutti a darmi contro .. ora ...😂😂😂

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Non so se c'entra la fusione ma oggi la bts 3 di via Monterotondo qui a Terni è spenta in 4G mentre in 3g mi da nuovi CID e LaC che fino a ieri non apparivano.
c7a58e3089738328c2af858c451b4ef9.jpg
Fino ad ieri la LaC era 50010. Anche voi state riscontrando cambiamenti di questo genere?
Anch'io ho notato un cambio di LAC nel basso Lazio da 50065 a 50064, il cambio è avvenuto gradualmente e non su tutti i node-b assieme
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Anche in provincia di Napoli, ma con Wind, quando va via la corrente sparisce il segnale.
Devo vedere se succede anche con gli altri operatori

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,883
Reazioni
0
Punteggio
26
Caldogno, rete Wind su SIM 3 indicazione gestore TRE simbolo R attivo su rete HSPA
acd9109ce03aafb3ea58c8e3f8b54809.jpg


Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
luchella ha detto:
Dove non c'è traccia di 3, nemmeno 3G, ma c'è 4G Wind ovviamente aggancia quest'ultimo.
Speed test Wind in roaming dentro un negozio down 39/ up 6
Non male dai. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
Per essere in B20 non è male.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
La mia ragazza con iphone7 plus ha 3, e va veramente malissimo.
In modo particolare il roaming, preferisce sempre tim 2g a wind 3g. Assurdo.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Nelle zone turistiche, fino a che non lo chiudono, in roaming preferisce Tim a Wind e sono d'accordo che è tremendo, però massimo basta aspettare fine mese
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
La mia ragazza con iphone7 plus ha 3, e va veramente malissimo.
In modo particolare il roaming, preferisce sempre tim 2g a wind 3g. Assurdo.

A me no con Samsung S5 Neo no ma in un tratto di superstrada non si collega ne a Tim 2g ne a Wind.Verificherò non appena il roaming con Tim finirà ...
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Sarà tremendo ma la rete Wind sta scoppiando. A Napoli il 4G raramente arriva a 10 mega.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Lo scorso mese ho personalmente provato l'inadeguatezza della rete dati Wind anche nelle zone che frequento di solito: nei luoghi affollati (stadio, lago di Garda, ...) ci sono le tacche ma non ci si connette. E' inutile che continuino ad offrire tanti GB (oggi ne ho ben 63 a disposizione: 12 per la Gold, 50 per la internet 50 GB regalata, 1 per ricarica su Veon) se poi non li puoi utilizzare con ragionevole certezza. Poi, per carità, anche gli altri gestori hanno i loro problemi (Vodafone, ad esempio, nella zona in cui lavoro, continua a switchare tra 3G e 4G con notevole dispendio di batteria), ma almeno i dati funzionano.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Lo scorso mese ho personalmente provato l'inadeguatezza della rete dati Wind anche nelle zone che frequento di solito: nei luoghi affollati (stadio, lago di Garda, ...) ci sono le tacche ma non ci si connette. E' inutile che continuino ad offrire tanti GB (oggi ne ho ben 63 a disposizione: 12 per la Gold, 50 per la internet 50 GB regalata, 1 per ricarica su Veon) se poi non li puoi utilizzare con ragionevole certezza. Poi, per carità, anche gli altri gestori hanno i loro problemi (Vodafone, ad esempio, nella zona in cui lavoro, continua a switchare tra 3G e 4G con notevole dispendio di batteria), ma almeno i dati funzionano.
Hai ragione per il fatto dei giga....io fino a circa un anno fa ero fruitore di 12 giga mensili (2 giga smartphone + 10 sim dati x portatile, tablet!!)... invece ora ne sono 28 giga al mese ( 5 +3..i 3 fino a Dicembre per smartphone + 10 giga solo SIM dati Wind + 10 giga sempre solo dati su SIM 3, che si aggancia su BTS Wind, per portatile+tablet!!)...e la rete schiatta.... :mad: :mad:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Fino a fine agosto primi di settembre ci sarà un po da patire. Dopo dovrebbero far parte della rete progressivamente le frequenze e i lager di 3 sia sul 3g sia sul 4g
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah ragazzi mi son dimenticato di dirvi una cosa "importante". Da iOS 10.3.2 o 10.3.3 adesso di preciso non lo so, ma su iPhone Wind non risulta più un semplice Carrier, ma c'è scritto I WIND come per TIM, Vf e 3.
269889a6c27462f38a613b9f3ef0aebe.jpg


Che tra l'altro non me ne sono accorto andado dalle info, ma perché avevo in mano l'iPhone di mia madre e volevo vedere se ci fosse 4G Wind in un punto. Allora feci cliccando su 3G e poi subito su LTE; cliccando su LTE non dava più il messaggio di attenzione che dava una volta (diceva che praticamente non essendo un operatore ufficializzato da Apple avrebbe potuto danneggiare l'iPhone o qualcosa del genere..)

Questo che vuol dire? Che essendo diventati un'unica società Wind ha subito questo cambiamento su iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Questo che vuol dire? Che essendo diventati un'unica società Wind ha subito questo cambiamento su iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto! Wind Tre ha sfruttato l'accordo della ex-H3G con Apple di operatore partner per rilasciare un file operatore anche per le SIM a marchio Wind, cosa prima non possibile perché Wind non aveva accordi di per sé


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ah ragazzi mi son dimenticato di dirvi una cosa "importante". Da iOS 10.3.2 o 10.3.3 adesso di preciso non lo so, ma su iPhone Wind non risulta più un semplice Carrier, ma c'è scritto I WIND come per TIM, Vf e 3.
269889a6c27462f38a613b9f3ef0aebe.jpg


Che tra l'altro non me ne sono accorto andado dalle info, ma perché avevo in mano l'iPhone di mia madre e volevo vedere se ci fosse 4G Wind in un punto. Allora feci cliccando su 3G e poi subito su LTE; cliccando su LTE non dava più il messaggio di attenzione che dava una volta (diceva che praticamente non essendo un operatore ufficializzato da Apple avrebbe potuto danneggiare l'iPhone o qualcosa del genere..)

Questo che vuol dire? Che essendo diventati un'unica società Wind ha subito questo cambiamento su iPhone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da circa 2-3 mesi Wind Tre è partner Apple con tutti i suoi brand.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ad entrambi 😄 Perfetto allora 👌🏼


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top