Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
42
Reazioni
1
Punteggio
6
giovax ha detto:
nessuno si è lanciato nell'ipotizzare perché tra le frequenze 3G da monitorare, la rete Wind segnali anche i 900 MHz di 3 che comunque saranno ceduti?

Per permettere ad un telefono 3 di tornare alla rete 3 in maniera “graceful”.
Altrimenti una sim 3 che riseleziona su Wind poi resterà su wind finché non perde segnale completamente.
 
G

giovax

Guest
DocEmmettBrown ha detto:
Per permettere ad un telefono 3 di tornare alla rete 3 in maniera “graceful”.
Altrimenti una sim 3 che riseleziona su Wind poi resterà su wind finché non perde segnale completamente.

mmm, e se non c'è 3G900 di Tre?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Stasera ho preso in mano l'iPhone di mio padre (ha 3). Ho provato a selezionare la rete Wind, e si vede Wind e non 3 anche se è sotto Wind. Oltretutto, cosa curiosa, su Wind andava solo in EDGE.. ok che il roaming 4G sarà ancora una novità piano piano ok ma il 3G? Non lo agganciava.. boh..

PS: ovviamente non chiedetemi se c'è copertura 3G, 2º piano di un palazzo a Brugherio zona Bennet.. c'è anche 4G by Wind..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Percezioni o luoghi comuni?
027911f93079e406f9bbe7839e254963.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Stasera ho preso in mano l'iPhone di mio padre (ha 3). Ho provato a selezionare la rete Wind, e si vede Wind e non 3 anche se è sotto Wind. Oltretutto, cosa curiosa, su Wind andava solo in EDGE.. ok che il roaming 4G sarà ancora una novità piano piano ok ma il 3G? Non lo agganciava.. boh..

PS: ovviamente non chiedetemi se c'è copertura 3G, 2º piano di un palazzo a Brugherio zona Bennet.. c'è anche 4G by Wind..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Certo perchè le modifiche in Lombardia avverranno domani
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
Qua a Como ora in ricerca reti dà solo 3ITA e non più I WIND...però il 4G non è ancora accessibile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
camaran ha detto:
Sbaglio o col nuovo AD questa cosa del roaming ha subito un accelerazione?

Più che altro Wind ha accelerato con le attivazioni 4G, sembra. Accelerare sul roaming serve per avere prima possibile la B3 di H3G anche su rete Wind..
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
ibm17 ha detto:
Più che altro Wind ha accelerato con le attivazioni 4G, sembra. Accelerare sul roaming serve per avere prima possibile la B3 di H3G anche su rete Wind..

Si in questo senso intendevo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Daniele91 ha detto:
Certo perchè le modifiche in Lombardia avverranno domani

Si ok va bene sul fronte LTE, l'ho anche scritto nel mio post, ma perché in 3G non dovrebbe andarci?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Si ok va bene sul fronte LTE, l'ho anche scritto nel mio post, ma perché in 3G non dovrebbe andarci?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io intendevo sul fatto che si vedeva ancora Wind e non 3 se eri su Wind...sul perchè non vada in 3G non ne ho idea
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Anche a Ferrara hanno cambiato il nome rete ma niente roaming 4G. Che stranezza quel "3 ITA E" 😅

bdba16df56bbe6b5b9bafce3eceb2549.jpg


d54b0cb21341e677527eb3ee3f1fe063.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Aggiornamento: ora anche nell'elenco reti mi compaiono due 3 ITA. Fino a qualche minuto fa, diceva ancora I WIND. Ferrara.

2ef1c7d64427f2fd8c18439f50267a8c.jpg


Comunque ancora niente roaming 4G, qui previsto da domani.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top