Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Da ieri, quando sono in roaming con Wind su THL appare la scritta TRE senza la R in tutte le tecnologie. Su S3 mini appare la scritta TRE ma con la R sempre in tutte le tecnologie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Avranno swappato tutto a ZTE,S3 mini non è 4g e legge come se fossero 2 reti separate...
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Il bello è che ora ci hanno messo che a Milano e Roma le reti saranno completamente integrate a metà 2018. Ma dico, se Ibarra aveva detto che da settembre ci saranno le prime zone di rete unica a Roma e Milano, come possono metterci 9 mesi?? Insomma ok che sono grandi città, ma io pensavo 2 mesi massimo ...

Ad agosto con città quasi vuote possono lavorare meglio e creare pochi disagi,ne devono approfittare per swappare a ZTE,accendere 4g sulle varie bande e creare rete unica...
 
G

giovax

Guest
padulese ha detto:
Ad agosto con città quasi vuote possono lavorare meglio e creare pochi disagi,ne devono approfittare per swappare a ZTE,accendere 4g sulle varie bande e creare rete unica...

ehm, per fare gli swap, accendere le bande, creare la rete unica ci vogliono braccia e cervelli......Braccia e cervelli non è che lavorano gratis, e comunque ci vuole pianificazione (e formazione del personale). Per quello che sappiamo il progetto e le tempistiche sono già abbastanza definite e definitive, salvo il nuovo AD decida cambiamenti pesanti, anche sulle risorse finanziarie da investire
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
giovax ha detto:
ehm, per fare gli swap, accendere le bande, creare la rete unica ci vogliono braccia e cervelli......Braccia e cervelli non è che lavorano gratis, e comunque ci vuole pianificazione (e formazione del personale). Per quello che sappiamo il progetto e le tempistiche sono già abbastanza definite e definitive, salvo il nuovo AD decida cambiamenti pesanti, anche sulle risorse finanziarie da investire

Mi pare che i soldi ora ci siano,per le ferie è giusto che un paio di settimane di fermo lavori ci stanno tutti.Gippo ha detto che qualche b3 verrà accesa ad agosto con MNC 88 e più massivamente a settembre.Vediamo...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Se vogliono lo faccio io i lavori per loro 😂lavoro quando l'Italia si ferma ad agosto e poi faccio le ferie fuori stagione pagando 1/3 senza folla :)
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Sandro ha detto:
Se vogliono lo faccio io i lavori per loro 😂lavoro quando l'Italia si ferma ad agosto e poi faccio le ferie fuori stagione pagando 1/3 senza folla :)

Sono d'accordo 😂 Agosto è un mese come un altro per fare le ferie, sarebbe meglio che si mettessero di buona lena a lavorare su queste BTS


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Sulla mia internet-key, inserendo una SIM 3Italia, visualizza ancora Wind con il simbolino ® di roaming!!
Chissa' come mai!!??
c13f1080c0bf91b790331a944bd71776.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
padulese ha detto:
Ad agosto con città quasi vuote possono lavorare meglio e creare pochi disagi,ne devono approfittare per swappare a ZTE,accendere 4g sulle varie bande e creare rete unica...
Il lavoro dovevano farlo nelle località turistiche nei mesi scorsi e ad Agosto nelle città: ma prima non hanno fatto niente e ora andranno a godersi le meritate ferie :lol:

Se ne riparla a settembre!!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il lavoro dovevano farlo nelle località turistiche nei mesi scorsi e ad Agosto nelle città: ma prima non hanno fatto niente e ora andranno a godersi le meritate ferie :lol:

Se ne riparla a settembre!!
E perché il lavoro non lo hanno fatto nei mesi scorsi?? Ehhhh un uccellino mi ha detto che i "budget erano bloccati".....mhhh... eppoi uno si domanda perché hanno mandato via Ibarra.... :p :eek:
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Provincia di massa-carrara: come previsto roaming 4G wind attivo, e passa automaticamente al 4G 3 pur selezionando Wind, ma almeno il mio oneplus 5 in roaming vede sempre “I WIND”
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Per ora hanno aperto il 4G Wind tanto per...
Non lo aggancia mai automaticamente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
luchella ha detto:
Per ora hanno aperto il 4G Wind tanto per...
Non lo aggancia mai automaticamente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

beh ovvio che non lo agganci automaticamente, è una scelta sensata e conservativa vista la attuale situazione del 4G di Wind, fino a quando non verrà migrata la banda 3 di 3. Per quello che noto tra Toscana e Lazio, adesso la gestione del roaming su Wind appare corretta: anche in casa, dove il segnale 3 è veramente minimo, rimane su 3, e migra su Wind solo alla perdita della rete 3, e pur in presenza di un blando 4G di Wind, rimange in 3G di 3.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
beh ovvio che non lo agganci automaticamente, è una scelta sensata e conservativa vista la attuale situazione del 4G di Wind, fino a quando non verrà migrata la banda 3 di 3. Per quello che noto tra Toscana e Lazio, adesso la gestione del roaming su Wind appare corretta: anche in casa, dove il segnale 3 è veramente minimo, rimane su 3, e migra su Wind solo alla perdita della rete 3, e pur in presenza di un blando 4G di Wind, rimange in 3G di 3.
Il fatto è che non lo aggancia mai, anche quando non c'è 4G di Tre, se non manualmente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Comunque ho fatto delle prove, bloccando su Wind mi va in 4g ma poi è strano in automatico comunque passa a Tre in 4G non rimane con Wind.... stranissimo.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Tonypedra ha detto:
Comunque ho fatto delle prove, bloccando su Wind mi va in 4g ma poi è strano in automatico comunque passa a Tre in 4G non rimane con Wind.... stranissimo.
Idem

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Tonypedra ha detto:
Comunque ho fatto delle prove, bloccando su Wind mi va in 4g ma poi è strano in automatico comunque passa a Tre in 4G non rimane con Wind.... stranissimo.
Uguale a me con iPhone.
aggiungo che torna a 3 solo se presente LTE di quest'ultimo, altrimenti rimane su wind
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbè credo sia giusta come impostazione. È da scemi andare caricare il 4G wind se c'è 4G di 3.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top