Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema sembra che proprio non vada in 4G Wind in automatico in alcun modo, se non manualmente.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@ ibm17: scusa Enrico, ma la competenza di Wind/3 della provincia di L'Aquila è Ancona??
Perché a Campotosto la BTS ha la sigla TE049, anche se irradia più sulla provincia di L'Aquila, e la competenza tecnica è Ancona...e non capisco perché hanno acceso il 4G a Montereale che, come sai, confina con il mio Comune e da me nulla... hanno saltato una postazione!!??
Edit: al più presto passo a Montereale e monitororerò...
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
Noto adesso zona Roma centro che bloccando su wind passa istantaneamente come i primi tempi, senza più passare su "nessun servizio"
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
Ho anche notato che se la connessione 4G di Tre è scarsa e quella di Wind al massimo bloccandolo su Wind rimane su Wind...
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
franziski ha detto:
Prov.NA/SA: viene di nuovo visualizzato I WIND invece di 3 ITA

A me no in provincia di Salerno,tut ok vedo sempre 2 3ITA di cui la prima sopra in ricerca reti è la vera...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Nulla da fare. Provincia di NA appare ancora Wind (tranne per il 2G) e niente 4G Wind:: provando a forzarlo manualmente si viene connessi su Wind 2G
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Dal primo pomeriggio attivo roaming Wind 4G senza R, ma solo manualmente forse perché presente anche il 4g tre. Speedtest molto buoni con punte di 30Mbps (indoor 1 tacchetta) ...invero velocità mai viste per Wind 4g qui nella mia zona....e neanche per tre (max 10Mbps)...quindi ipotizzo che sia già il nuovo 4g zte. Speriamo bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
armi ha detto:
@ ibm17: scusa Enrico, ma la competenza di Wind/3 della provincia di L'Aquila è Ancona??
Perché a Campotosto la BTS ha la sigla TE049, anche se irradia più sulla provincia di L'Aquila, e la competenza tecnica è Ancona...e non capisco perché hanno acceso il 4G a Montereale che, come sai, confina con il mio Comune e da me nulla... hanno saltato una postazione!!??
Edit: al più presto passo a Montereale e monitororerò...

Non so come sia la divisione di zona. Il tuo sito è TE049 perché ricade in territorio comunale di Crognaleto. Comunque ci sono anche siti più remoti aggiornati prima di impianti ad alto traffico... valli a capire che motivazione hanno dietro.

Per tutti gli altri probabilmente il 4G Wind per ora non ha priorità di aggancio perché già di suo non se la passa bene.. importante è che sia aperto, in modo che ora possano iniziare ad accendere il 1800 LTE anche su rete Wind.
 
G

giovax

Guest
Due interessanti curiosità:
5ada8661b08641607787271e5f946246.jpg
bcb6aef06b5ea9bd1102397c17f22181.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,312
Reazioni
168
Punteggio
63
franziski ha detto:
Dal primo pomeriggio attivo roaming Wind 4G senza R, ma solo manualmente forse perché presente anche il 4g tre. Speedtest molto buoni con punte di 30Mbps (indoor 1 tacchetta) ...invero velocità mai viste per Wind 4g qui nella mia zona....e neanche per tre (max 10Mbps)...quindi ipotizzo che sia già il nuovo 4g zte. Speriamo bene

Ho provato poco fa e anche io in manuale ho agganciato il 4g Wind.Mi indica 1 km e mezzo di distanza dalla BTS quindi è quella in cositing con Tim e Vodafone aggiornata a giugno,Snr sui 13/25 dbm e ottima ricezione...
 
G

giovax

Guest
giovax ha detto:
Due interessanti curiosità:
5ada8661b08641607787271e5f946246.jpg
bcb6aef06b5ea9bd1102397c17f22181.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

nessuno si è lanciato nell'ipotizzare perché tra le frequenze 3G da monitorare, la rete Wind segnali anche i 900 MHz di 3 che comunque saranno ceduti?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Iniziati I lavori di scavo fibra fino alla srb tre del mio paesello.... La trincea parte da un vicino armadio Telecom e arriva appunto a questo sito. Il committente dei lavori però è Tim. Si può ipotizzare che siano lavori prodepeutici all'upgrade zte?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
franziski ha detto:
Iniziati I lavori di scavo fibra fino alla srb tre del mio paesello.... La trincea parte da un vicino armadio Telecom e arriva appunto a questo sito. Il committente dei lavori però è Tim. Si può ipotizzare che siano lavori prodepeutici all'upgrade zte?

Può darsi, ma non è che invece sullo stesso traliccio c'è TIM o si aggiunge TIM..?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Facci foto. Potrebbe salire sul sito Tim oppure Wind 3 ha commissionato a Tim la fibra per il suo sito. Se così fosse quel sito al 99% rimarrà Wind 3 e sarà parte della futura rete unica ZTE Wind 3
 
Top