Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
digitalboyz ha detto:
allora ragazzi le priorità nelle Aree dove è stato dismesso il Roaming TIM sono queste:

Ho appena avuto modo di verificare che questa lista di priorità non viene applicata.

Da una decina di minuti mi trovo con sole chiamate di emergenza

Faccio un reti disponibili e mi dà (oltre a vodafone):

WIND 4G
TIM 4G

Scomparse 3 ITA e WIND 2G, WIND 3G

Provo a collegarmi a WIND 4G e non mi fa collegare....TIM nemmeno....

AGGIORNAMENTO: dopo 10 minuti che ho lasciato il telefono in selezione automatica....si è connesso a WIND 4G, ma ripeto, manualmente non selezionava WIND 4G....ci è andato solo in automatico....e con l'assenza totale di rete Tre e Wind 2G/3G.......

........comunque SEBBENE CONNESSO a WIND 4G.... il numero risulta irraggiungibile e risponde la fonia di Wind (non Tre)!

PS passo a Vodafone...non si può continuare a fare i beta tester di Tre con il numero principale :( :(
Hanno trovato il modo migliore per alleggerire la rete...fare scappare i clienti!
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
franziski ha detto:
e con l'assenza totale di rete Tre e Wind 2G/3G.......

........comunque SEBBENE CONNESSO a WIND 4G.... il numero risulta irraggiungibile e risponde la fonia di Wind (non Tre)!

Se sei in una zona di solo 4G e niente 2G/3G, per forza non sei raggiungibile. Non c'è la tecnologia di rete su cui fare fallback!

Risponde l'IVR dell'ultima rete cui il terminale sia agganciato, quindi è normale che sia quella Wind.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Non è che stanno lavorando sulla rete?

Ma infatti anche secondo me stanno lavorando. Zone dove c'è 4G di Wind e non 2G/3G? Mai viste.. La tecnologia sparata più forte da Wind è l'U900, arriva veramente ovunque anche dove il 4G 800 lascia...
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Sparita anche nel mio comune (Presicce, Lecce) da stamattina la rete 3 Italia. Solo roaming wind con logo 3ITA R.Già successo la scorsa settimana, poi dopo un giorno tornata 3 ma nulla di invariato... chissà che succede! Speriamo sistemino presto, con wind internet non va proprio!!! :(
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
callfan ha detto:
Se sei in una zona di solo 4G e niente 2G/3G, per forza non sei raggiungibile. Non c'è la tecnologia di rete su cui fare fallback!

Risponde l'IVR dell'ultima rete cui il terminale sia agganciato, quindi è normale che sia quella Wind.

infatti non ci avevo pensato...lo stesso problema ce l'ho con tim che arriva solo 4g

dobbiamo aspettare che implementino voLTE...ma quanti telefonini lo supportano? mi sembra che nemmeno i lite huawei ce l'hanno
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Stamattina intorno alle 6:00 era sparito il 3g 900 di Tre, mentre il 2100 continuava a funzionare. Forzando il cellulare sul 3g 900 e facendo la scansione delle reti appariva solo Wind. Non so se era un problema momentaneo del mio cellulare ma dopo 20 minuti ho potuto aggangiare nuovamente il 3g 900 di Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Falcade dice 3 LTE ma è Wind anche perché 3 qua non ha LTE

ff0844f8397bac461937b15f965facf6.jpg
1bdc413482d30677d76e32e906d27497.jpg

003128eff37549d8f4aa484887dcc68f.jpg


Attivato pure in veneto roaming 4g Wind


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
Comunque da ora non sarà più Wind o tre ma sempre più rete unica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo. Per quanto, da appassionato, mi dispiaccia non vedere più chiaramente a quale delle due reti sono collegato, devo dire che l'esperienza del vedere sempre scritto 3 ITA ma in più zone di prima è soddisfacente.
Penso che questa scelta sia stata fortemente voluta da Hedberg e credo sia stata una mossa saggia...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
camaran ha detto:
Comunque da ora non sarà più Wind o tre ma sempre più rete unica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per i clienti Tre sì, ma non per i Wind almeno per ora.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Sì però avrebbero dovuto subito levare il roaming Tim che da abitante in zona turistica trovo molto noioso
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Ecco anche 3 ITA GPRS, presente in una galleria che collega Trento alla Valsugana

86a29c75be2ce567aadc35b6d39e22a3.png


Qui a Pergine Valsugana (TN) nella ricerca reti vedo ancora Wind e non due volte 3 ITA ma il nome operatore in cima risulta 3 ITA. Riesco poi a collegarmi al 4G Wind.

25c2b0b128c908751e8b2d87c2f59a85.png
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Scusate se mi inserisco alla 344° pagina, ma faccio prima a chiedere che a cercare.
Chi è originale Wind non ancora accede ad eventuali siti ex-Tre, giusto?
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
80Express ha detto:
Scusate se mi inserisco alle 344 pagina, ma faccio prima a chiedere che a cercare.
Chi è originale Wind non ancora accede ad eventuali siti ex-Tre, giusto?
Uela 80 !
Non si ha ancora notizia di riconversioni già avvenute

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Top