Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho riavviato il 3310. Che strano leggere 3 ITA!!

Prima:
b4b31189149bb75575d40c7517050d2b.jpg


Dopo:
fa437b3e8acc81fc242da87685991f3e.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Anche qui a Lodi attivo da poco roaming LTE, da qualche minuto al posto di Wind esce 3 ITA.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Un paio di precisazioni: alcuni telefoni come Huawei P8 Lite 2017, continuano a visualizzare nell'elenco reti disponibili i due nomi distinti WIND e 3 ITA; collegandosi però a WIND sul display appare 3 ITA. Il 4G WIND sembra si attivi solo manualmente e solo se il 4G di Tre ha un'intensità inferiore (almeno questa è stata l'impressione).
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
allora ragazzi le priorità nelle Aree dove è stato dismesso il Roaming TIM sono queste:

3 ITA 4G (222-99)
3 ITA 3G (222-99)
*I WIND 4G (3 ITA a display) non logo ®
*I WIND 3G (3 ITA a display) SI logo ®
*I WIND 2G (3 ITA a display) SI logo ®
* solo in assenza della rete diretta 222-99 che tende a tenere in essere fino allo stremo. (zero tacche)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nelle Aree dove NON è stato dismesso il Roaming TIM sono queste

3 ITA 4G (222-99)
3 ITA 3G (222-99)
*I TIM 2G (I TIM a display) SI logo ®
*I WIND 4G (3 ITA a display) non logo ®
*I WIND 3G (3 ITA a display) SI logo ®
*I WIND 2G (3 ITA a display) SI logo ®
* solo in assenza della rete diretta 222-99 che tende a tenere in essere fino allo stremo. (zero tacche, dopo di che va in assenza di segnale e passa a TIM)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


P.S. io sono di Viterbo (provincia)
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Daniele91 ha detto:
Che vi avevo detto? 1 milione di clienti in meno...

https://tre.li/2uVIB2a

...In sei mesi, mentre le rimodulazioni sono partite da marzo, quindi non vanno ad incidere su tutto il periodo considerato, ma solo negli ultimi tre mesi.
Chiaro che molta gente si accorgerà di pagare di più solo dagli addebiti/ricariche di importi maggiori (molti non prestano attenzione o non capiscono gli SMS del gestore), quindi le eventuali perdite potrebbero portarsi fino a settembre.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Moena appariva così

f1089684d385ae5da0d8da336085631b.png



A falcade

2fd0de09277304bad864395bb84b710d.jpg


Ha anche la rete di test 222 50


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
djandrea ha detto:
A Moena appariva così

f1089684d385ae5da0d8da336085631b.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ero proprio curioso di sapere come appariva in Trentino, sono in Austria da due giorni e rientro a casa solo domani sera.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
allora ragazzi le priorità nelle Aree dove è stato dismesso il Roaming TIM sono queste:

3 ITA 4G (222-99)
3 ITA 3G (222-99)
*I WIND 4G (3 ITA a display) non logo ®
*I WIND 3G (3 ITA a display) SI logo ®
*I WIND 2G (3 ITA a display) SI logo ®
* solo in assenza della rete diretta 222-99 che tende a tenere in essere fino allo stremo. (zero tacche)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nelle Aree dove NON è stato dismesso il Roaming TIM sono queste

3 ITA 4G (222-99)
3 ITA 3G (222-99)
*I TIM 2G (I TIM a display) SI logo ®
*I WIND 4G (3 ITA a display) non logo ®
*I WIND 3G (3 ITA a display) SI logo ®
*I WIND 2G (3 ITA a display) SI logo ®
* solo in assenza della rete diretta 222-99 che tende a tenere in essere fino allo stremo. (zero tacche, dopo di che va in assenza di segnale e passa a TIM)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


P.S. io sono di Viterbo (provincia)

Bello questo specchietto. Peccato che non preferisca Wind 4G se 3 non lo ha.
Continuo a non vedere l'ora che tolgano di mezzo Tim ed è proprio assurdo che non sia messo in fondo a tutte le priorità.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lorenz_1982 ha detto:
Ero proprio curioso di sapere come appariva in Trentino, sono in Austria da due giorni e rientro a casa solo domani sera.

in trentino appare cosi almeno sia a moena sia a siror , però ha ancora priorità la tim :| in edge
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
djandrea ha detto:
in trentino appare cosi almeno sia a moena sia a siror , però ha ancora priorità la tim :| in edge

Infatti come ho scritto nel post precedente al tuo, non vedo l'ora che tolgano di mezzo Tim, non ha assolutamente senso una priorità del genere.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Ma adesso che il nome di Wind viene sovrascritto il passaggio da 3 (222-99) a 3 (222-88) è immediato o come prima ci vuole quasi un minuto? Con il mio iPhone fino all'altro giorno restavo in "nessun servizio" per un bel po' quando c'era il passaggio da 3 a Wind.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
digitalboyz ha detto:
Un pò è voluta la cosa...
Evidentemente 30Mln di clienti, gli bastano (e avanzano)
Ma no cercando di mandare via clienti così la rete può reggere 😂😂😂

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,787
Reazioni
1,664
Punteggio
113
Lorenz_1982 ha detto:
Ma adesso che il nome di Wind viene sovrascritto il passaggio da 3 (222-99) a 3 (222-88) è immediato o come prima ci vuole quasi un minuto? Con il mio iPhone fino all'altro giorno restavo in "nessun servizio" per un bel po' quando c'era il passaggio da 3 a Wind.

Essendo ancora due gestori separati è normale che il passaggio non sia immediato. Per questo è necessario attendere l'unificazione della rete.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
MarkS3 ha detto:
Ma no cercando di mandare via clienti così la rete può reggere 

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Posso dire che rispetto a Tim con wind il passaggio è immediato, anche se non sempre.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Abilitato roaming 4G su rete 222 88 anche a Ferrara:

9212ef97db7f196a1ba9150b5ee98100.jpg


La prima rete è la 222 99, sono in una zona senza 4G Tre ma con 4G Wind.
Stamattina alle 8:40 ancora non andava, ora sì.

7e4dcc14aea6ed593e8e6f61cfcae5b8.jpg


Come al solito, velocità niente di speciale (sono indoor):
2aedbe33e5e71e02432aec7ff93feff2.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh mica male come velocità..direi al di sopra della media di wind. Anche perché si tratta di B20.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top