Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Il bello è che ora ci hanno messo che a Milano e Roma le reti saranno completamente integrate a metà 2018. Ma dico, se Ibarra aveva detto che da settembre ci saranno le prime zone di rete unica a Roma e Milano, come possono metterci 9 mesi?? Insomma ok che sono grandi città, ma io pensavo 2 mesi massimo ...
 
G

giovax

Guest
Ale24G ha detto:
Il bello è che ora ci hanno messo che a Milano e Roma le reti saranno completamente integrate a metà 2018. Ma dico, se Ibarra aveva detto che da settembre ci saranno le prime zone di rete unica a Roma e Milano, come possono metterci 9 mesi?? Insomma ok che sono grandi città, ma io pensavo 2 mesi massimo ...

Diciamo che è un documento scritto alcuni mesi fa. Puoi leggere infatti che nel documento il roaming 4G era previsto a partire da settembre.....
E si può dire che un documento assai criptico:
Realizzare oltre 3.500 nuovi siti LTE 800 MHz.
Realizzare 500 nuovi siti LTE 1.800 MHz.
Modernizzare oltre 3.500 siti con tecnologia ZTE


Cosa vuol dire 500 nuovi siti LTE 1800 ? Siti solo LTE 1800 ? Oppure attivare su 500 siti anche LTE 1800?
Modernizzare oltre 3500 siti a ZTE, ovvero praticamente quasi tutti i siti preesistenti (4400), sembra che verrebbero swappati a ZTE entro il 2017
In più dicono altri 3500 siti 4G ..... Cioè in totale 7000 armamenti di siti in soli 12 mesi......
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Vabbhè allora vorrà dire che dalle mie parti il 4G sarà acceso nell'anno del mai....nel mese del poi....nel giorno del forse....bha.....

Inviato dal mio M-SP10MXHL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
342
Punteggio
83
Sono loro (Wind Tre) che non vogliono dirli. Un esempio: prima della fusione sul sito di 3 ogni 3 mesi venivano aggiornati il numero dei comuni coperti da LTE, 3G 42.2 e 900 Mhz, mentre dopo la fusione, quella pagina non è stata più aggiornata. Per non dire che hanno tolto la sezione degli 'Ultimi comuni coperti'. Non sono coincidenze
PS: hanno cambiato le indicazioni nella mappa di copertura sul sito tre.it, ora molto più generali
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
PS: hanno cambiato le indicazioni nella mappa di copertura sul sito tre.it, ora molto più generali

Perché ora tre mostra coperti con la sua rete anche comuni coperti solo da Wind, e indica anche il 2G, senza indicare nessun roaming
2595225b5ec5624fe4350e2e9c1c6876.jpg
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
i3b ha detto:
Perché ora tre mostra coperti con la sua rete anche comuni coperti solo da Wind, e indica anche il 2G, senza indicare nessun roaming
2595225b5ec5624fe4350e2e9c1c6876.jpg
Bella questa. :D ancora più camuffata la cosa.
Vero che ormai sono tutt'uno però è ancora 3...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
2
Punteggio
18
Secondo la "nuova mappa" però il mio comune risulta coperto dal 4G, ma non è vero né per Wind né per 3. Mah.

d3cd86787d658a182b319a0235432444.png


Questo invece è un paese coperto solo da Wind. Nella legenda viene scritto che c'è rete 2G e 3G ma la copertura non è rappresentata nella mappa perché si vede ancora solo la copertura di Tre.

28eaf0595be91be4a529fc7565a66e1a.png
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
vtTV ha detto:
Non sapete quanta tristezza mi fa essere trattato come un troll... solo perché esprimo le mie opinioni!

Ho scorso indietro di tre pagine in questa discussione e non ho trovato alcun tuo messaggio, vignetta a parte, e tantomeno qualcuno che ti trattasse come troll. Se hai qualche problema con un utente, rivolgiti agli amministratori no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Ho scorso indietro di tre pagine in questa discussione e non ho trovato alcun tuo messaggio, vignetta a parte, e tantomeno qualcuno che ti trattasse come troll. Se hai qualche problema con un utente, rivolgiti agli amministratori no?


Sent from my iPhone using Tapatalk
No, non ho criticato il vostro lavoro. Semplicemente qualche settimana fa ho scritto diversi messaggi, un utente è arrivato con il messaggio "Don't feed the troll" e da allora infatti nessuno ha più risposto ai miei messaggi. Per carità, non mi strappo i capelli, però tutti dovrebbero avere la possibilità di esprimere le proprie opinioni e di confrontarsi con gli altri. Purtroppo qui nel mio caso non è successo, pazienza.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
vtTV ha detto:
No, non ho criticato il vostro lavoro. Semplicemente qualche settimana fa ho scritto diversi messaggi, un utente è arrivato con il messaggio "Don't feed the troll" e da allora infatti nessuno ha più risposto ai miei messaggi. Per carità, non mi strappo i capelli, però tutti dovrebbero avere la possibilità di esprimere le proprie opinioni e di confrontarsi con gli altri. Purtroppo qui nel mio caso non è successo, pazienza.

Capisco. Purtroppo, essendo una interazione tutta virtuale, ovviamente la percezione di come si viene trattati è altamente soggettiva. La maggior parte degli interventi non ha seguito, sono sicuro che non stiano tutti a guardare di non rispondere a te in maniera mirata.
E poi, arriva l'occasione in cui siamo tutti un po' troll. Basta cercare di rimanere in topic e dire cose attinenti.

Per l'appunto, [/OT] :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
digitalboyz ha detto:
Allora ho fatto un pò di prove empiriche e questo è quello che mi risulta:
In presenza di rete TRE ITA (222-99) sia 4G che 3G il telefono usa queste.
In assenza di rete TRE ITA (222-99) va in roaming 3G/2G su Wind col logo ® ma visualizza TRE ITA (222-88) sullo schermo.
In presenza di 4G Wind (ad ora) ti permette di andarci solo forzando, o bloccando la BAND20LTE e becca per forza quella, in automatico non ci va, e NON compare il logo ®
Ora, o debbono ancora cambiare le priorità di rete, oppure, se le cose restano così, il 4G di wind non è possibile utilizzarlo.

Se non lo aprono ovunque non modificheranno priorità,una volta che noi utenti Tre possiamo usare il 4g Wind potranno spegnere il 4g 1800mhz di Tre e riaccendere dove hanno il 4g ZTE...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Capisco. Purtroppo, essendo una interazione tutta virtuale, ovviamente la percezione di come si viene trattati è altamente soggettiva. La maggior parte degli interventi non ha seguito, sono sicuro che non stiano tutti a guardare di non rispondere a te in maniera mirata.
E poi, arriva l'occasione in cui siamo tutti un po' troll. Basta cercare di rimanere in topic e dire cose attinenti.

Per l'appunto, [/OT] :D


Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto... :)
 
Top