Salve, anche se scrivo poco, vi leggo pedissequamente!
Vorrei riportare l'esperienza che ho con Wind e Tre a Cesena, in Romagna.
Come avevo detto alcuni giorni fa, in zona Mercato Saraceno (appennino cesenate), Tre va già in roaming su Wind con diverse settimane di anticipo rispetto alla tabella di marcia riportata sul sito Tre.
Penso che il segnale Wind in questione arrivi dalle Marche, dove è già attivo il roaming, anche se il confine con le Marche non è più vicino come qualche anno fa (alcuni paesi vicini sono passati da diversi anni dalla provincia di PU a quella di Rimini).
Detto questo, da diverse settimane la qualità del segnale, delle chiamate audio e della connessione dati Tre, a Cesena e dintorni, sono visibilmente deteriorate.
Riscontro questo dato sia da mia moglie, che ha Tre, sia da diversi amici con lo stesso gestore.
Ho avuto modo di notare come un amico, in pieno centro a Cesena, aria aperta, lunedì sera, iphone 7..., facesse fatica con Tre a caricare dei video da you tube.
Stessa cosa accade a mia moglie, con un dispositivo diverso.
Tre, per quanto posso soggettivamente affermare, ha sempre avuto una qualità audio in chiamata superiore a Wind, mentre la connessione dati, parlo sempre di Cesena e dintorni, è praticamente simile da anni, salvo il peggioramento di Tre di cui sopra.
Pensate che il peggioramento della qualità di Tre, sia audio che dati, dipenda in qualche modo da questa fusione?