Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà hanno attivato tutta la Lombardia oggi! Mercoledì tocca a Piemonte , Liguria e valle d'Aosta
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
In realtà hanno attivato tutta la Lombardia oggi! Mercoledì tocca a Piemonte , Liguria e valle d'Aosta
E allora stanno correndo di brutto, sai dico questo perché sul sito e scritto che entro il 3 giugno il roaming su rete Wind sarebbe attivo in Lombardia ma vedo che hanno anticipato.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Mimmo210688 ha detto:
E allora stanno correndo di brutto, sai dico questo perché sul sito e scritto che entro il 3 giugno il roaming su rete Wind sarebbe attivo in Lombardia ma vedo che hanno anticipato.
Hanno più fiducia sull'affidabilità della rete Wind?
 
Utente
Messaggi
475
Reazioni
0
Punteggio
0
In realtà nel Piano presentato ai dealer h3g in questa settimana dovevano essere accese Lombardia , Piemonte Liguria e valle d'Aosta...e così sarà...poi sul sito scrivono quello che vogliono, ma non hanno anticipato nulla (tranne Umbria e Basilicata), sta andando tutto secondo programmazione...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
Non so a voi, ma a me questa lenta progressione di apertura della rete arancione dà l'idea di una sorta di "prova di carico".

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
Daniele91 ha detto:
In realtà nel Piano presentato ai dealer h3g in questa settimana dovevano essere accese Lombardia , Piemonte Liguria e valle d'Aosta...e così sarà...poi sul sito scrivono quello che vogliono, ma non hanno anticipato nulla (tranne Umbria e Basilicata), sta andando tutto secondo programmazione...
Beh è l'importane che procede per il meglio, poi certo durante i lavori sulla parte network ci può anche stare piccoli disservizio ma comunque alla fine sarà una gran bella cosa, da me la 3 in 4G va velocissimo e migliorata tantissimi rispetto a qualche anno fa difatti sono indeciso tra usare come numero principale tra wind o 3.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Non so a voi, ma a me questa lenta progressione di apertura della rete arancione dà l'idea di una sorta di "prova di carico".

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Pure secondo me
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
SamirFoox ha detto:
Hanno più fiducia sull'affidabilità della rete Wind?
Io dico di si anche perché quando le bts ex 3 saranno convertite andranno a beneficiare tutti clienti, certo c'è ne vorrà ancora un po' di tempo ma quel giorno arriverà e si spera che entro fine di quest'anno partiranno già con le prime aree con il network unico.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Obert ha detto:
Non so a voi, ma a me questa lenta progressione di apertura della rete arancione dà l'idea di una sorta di "prova di carico".

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Probabilmente... penso conoscano bene i limiti delle loro reti (soprattutto quella Wind che in proporzione al numero di clienti ha molti meno siti)...
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
Volevo segnalare che oggi mi sono arrivati questi due sms sul mio numero 3.
Nel primo mi informano che anche in Umbria posso usufruire della rete Wind,
Nel secondo dicono una cosa importante ossia che disattiveranno l'opzione super GPRS che ho attivo.
9124af4da93fe5613a9178e1450470f3.jpg
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Un paio di test di Wind in roaming da sim 3, in piena città a Lodi, niente male le velocità, considerando la potenza del segnale ricevuto.

25077d296395edf93ac9d313b3a50556.jpg


a604fe53553150662c7aafc1ae9cecdc.jpg


e285d22e4e1edbc9c9df5230ff06e929.jpg


Altri test con segnale migliore:

93b721b5a01cbb79dae5eedaf9e62746.jpg


2f16a7295756613f342d3eddf6db7c18.jpg


1e68c127c4364fc8c3e8da6d8a1ad116.jpg
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
2
Punteggio
8
lucamonte ha detto:
Non è vero, attivo anche a Lodi. Testato personalmente, funziona sia 2G che 3G.

Non è vero, fino alle 11:50 non andava nemmeno a pagarlo in roaming a Casalpusterlengo.
Ora non lo so perché sono a cremona in ufficio.
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
viva la 3! ha detto:
Non è vero, fino alle 11:50 non andava nemmeno a pagarlo in roaming a Casalpusterlengo.
Ora non lo so perché sono a cremona in ufficio.

Adesso funziona! ;)
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
storm75 ha detto:
Volevo segnalare che oggi mi sono arrivati questi due sms sul mio numero 3.
Nel primo mi informano che anche in Umbria posso usufruire della rete Wind,
Nel secondo dicono una cosa importante ossia che disattiveranno l'opzione super GPRS che ho attivo.
9124af4da93fe5613a9178e1450470f3.jpg

Eh sì perché anche su TIM se ci andrà non avrai costi di Roaming.
 
Top