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gially

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ibm17 ha detto:
Non credo proprio. L'integrazione è a livello societario, per ora! Ma poi chi dice che debbano esserci per forza disservizi?
hai presente quando uno si fissa ed è testardo? glielo abbiamo segnalato più volte anche diverse persone..

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Non dico che per forza deve essere questa la causa, ma di solito quando ci sono disservizi avvengono degli aggiornamenti, non sono solo io a pensarlo ma anche persone di altri forum e più volte hanno scritto questo fatto sull'assistenza Facebook di entrambi gli operatori. L'altra volta (parlo per Milano) la causa è stata il guasto di un router, e adesso? Se tutti i giorni dovessero esserci questi disservizi potrebbero chiudere. Le persone anche per un solo giorno scatenano non so cosa, figuriamoci quando la durata supera le 24 ore... Penso male io.

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Sul documento c'è scritto che l'integrazione a livello di rete è già iniziata, quello è indubbio. Ma non è detto che i disservizi siano riconducibili a quello...
 
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callfan ha detto:
Sul documento c'è scritto che l'integrazione a livello di rete è già iniziata, quello è indubbio. Ma non è detto che i disservizi siano riconducibili a quello...
Quindi roaming reciproco prima del 1° Gennaio!?

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Certo solo chi ci lavora può saperlo con certezza, io come altri visto che guarda caso i problemi più gravi ed estesi si sono avuti con Wind e con Tre abbiamo pensato che fossero duvuti all'integrazione.

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armi ha detto:
Quindi roaming reciproco prima del 1° Gennaio!?

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No, quello non penso sai? E' menzionato anche nel documento di VimpelCom, dove dicono che attualmente circa il 3% del traffico dei clienti 3 viene effettuato su rete TIM e che questo roaming verrà "insourced", cioè assorbito come funzionalità interna alla società...cioè su rete Wind. Ma non danno date quindi, secondo me, partirà con la scadenza del contratto in essere con TIM!

Comunque, ora della prossima settimana mi sa che vedremo qualche accenno di strategia, visto che la campagna natalizia sarà unificata...
 
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Ignis.84 ha detto:
Certo solo chi ci lavora può saperlo con certezza, io come altri visto che guarda caso i problemi più gravi ed estesi si sono avuti con Wind e con Tre abbiamo pensato che fossero duvuti all'integrazione.

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I guasti ce li hanno tutti, chi più chi meno quindi sono solo coincidenze.
Anche perché chi mai ti verrà a dire la causa reale? Magari stanno anche lavorando per unirle (ma ne dubito mooolto fortemente), ma non c'è nessuna prova o certezza di ciò che sta avvenendo almeno fino a quando non faranno qualche annuncio.

Gli utenti fanno grandi sparate pretendendo tutto e pagando meno possibile ma poi la realtà dei fatti è un'altra e guardacaso proprio Wind e 3 erano le uniche due compagnie in crescita...
 
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Bene nell organigramma abbiamo un sardo se non sbaglio di macomer.... Luciano sale... Speriamo spinga per il 4g in sardegna 😆

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Tornando al discorso del brand, è strano che in prospettiva di unificazione vengano mantenuti addirittura due distinti responsabili. Potrebbe essere un indizio di quanto già ipotizzato in termini di collocazione sul mercato
 
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Vero, ma forse è solo una cosa temporanea. In fondo lato commerciale devono comunque gestire una transizione volta all'unificazione quindi servono due esperti, uno per ogni brand, per guidare in sinergia la cosa.
 
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abosonetto ha detto:
OT: ho vissuto un anno in Australia, se avrai bisogno di info su operatori o qualsiasi altra cosa chiedi pure! Direi che perdere la Gold sarà il meno! :D e poi basta che carichi una volta l'anno per tenerla attiva.
Ah bene! Ho già dato un'occhiata alle offerte australiane, ho individuato due papabili sui 30 dollari/mese: una è l'offerta di boost, che da 3Gb al mese da lunedì a venerdì sera e da venerdì sera a domenica sera 1Gb alla settimana... Un po' complicato ma vantaggioso, soprattutto considerando che è su rete Telstra; l'altra è yomojo, che sarebbe anche meglio con 6Gb al mese ma è su rete optus che da quanto ho capito soffre un po' fuori dalle aree urbane. Mia moglie che è la ha appena fatto questa offerta ma gira principalmente a Melbourne, io quando vado li vorrei giramela anche un po' la terra dei canguri quindi mi sa che se l'offerta dura propendo per la rete telstra. Ma se tu hai informazioni riguardo la copertura dei vari gestori (optus vs telstra, mi sa che Vodafone non è considerabile) o offerte con tanti dati a meno di 30 dollari al mese fammi sapere!

P. S. Anche se faccio una ricarica ogni anno la Gold la perdo lo stesso... A meno di non fare 72 euro al colpo, ma sarebbe un tantino controproducente :D

Sent from my Redmi Note 3 Pro Special Edition "kate"
 
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Perché perderesti la Gold? Ti basta ricaricare la SIM una volta l'anno, sulle ricaricabili non esiste sottocredito e non devi pagare tutti i rinnovi se la "sospendi".
 
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Obert ha detto:
Tornando al discorso del brand, è strano che in prospettiva di unificazione vengano mantenuti addirittura due distinti responsabili. Potrebbe essere un indizio di quanto già ipotizzato in termini di collocazione sul mercato

Per me questa divisione è indicativa... due responsabili di due brand diversi.
L'idea di avere due marchi non è mica una cosa nuova del mercato, si usa, eccome se si usa. E chi l'ha detto che non si può? Eccome se si può...
Mai sentito parlare di marchi di automobili, low cost oppure luxury brand? Di proprietà dalla stessa azienda e destinati a consumatori diversi (anche nella stessa area geografica)... Tipo Toyota e Lexus, così per citarne due...
Ci sono aziende automobilistiche che gestiscono 5-6 marchi diversi, destinati a consumatori diversi...
Ricordatevi che la ggente non sa mica chi gestisce una azienda, come e perchè. La ggente conosce i marchi utilizzati per la vendita di beni o servizi, e sono I MARCHI che si posizionano nel mercato in modo da accaparrarsi clienti low cost o altospendenti in cerca della qualità e dei servizi premium. Le aziende che li possiedono lo fanno per accaparrarsi fette di mercato che solitamente non possiedono e penso proprio che sia il modo più efficace per farlo, anche se creare e gestire un marchio costa un sacco di soldi. Se volgiamo Wind e Tre risparmieranno un sacco di soldi, perchè hanno già due marchi ben strutturati.

A me invece pare molto plausibile e tra l'altro mi pare che in Francia con l'arrivo di Free è accaduto esattamente questo, anche se la situazione di partenza di quel mercato era assai diversa..
 
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Winston Smith ha detto:
Per me questa divisione è indicativa... due responsabili di due brand diversi.
L'idea di avere due marchi non è mica una cosa nuova del mercato, si usa, eccome se si usa. E chi l'ha detto che non si può? Eccome se si può...
Mai sentito parlare di marchi di automobili, low cost oppure luxury brand? Di proprietà dalla stessa azienda e destinati a consumatori diversi (anche nella stessa area geografica)... Tipo Toyota e Lexus, così per citarne due...
Ci sono aziende automobilistiche che gestiscono 5-6 marchi diversi, destinati a consumatori diversi...
Ricordatevi che la ggente non sa mica chi gestisce una azienda, come e perchè. La ggente conosce i marchi utilizzati per la vendita di beni o servizi, e sono I MARCHI che si posizionano nel mercato in modo da accaparrarsi clienti low cost o altospendenti in cerca della qualità e dei servizi premium. Le aziende che li possiedono lo fanno per accaparrarsi fette di mercato che solitamente non possiedono e penso proprio che sia il modo più efficace per farlo, anche se creare e gestire un marchio costa un sacco di soldi. Se volgiamo Wind e Tre risparmieranno un sacco di soldi, perchè hanno già due marchi ben strutturati.

A me invece pare molto plausibile e tra l'altro mi pare che in Francia con l'arrivo di Free è accaduto esattamente questo, anche se la situazione di partenza di quel mercato era assai diversa..

E allora perché chiudono negozi? Bisognerebbe mantenere attive entrambe le reti vendite per mantenere tutto separato.
 
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ibm17 ha detto:
Perché perderesti la Gold? Ti basta ricaricare la SIM una volta l'anno, sulle ricaricabili non esiste sottocredito e non devi pagare tutti i rinnovi se la "sospendi".
Sei sicuro?? Non è che se non la rinnovo ogni mese dopo un po' me la disattivano?

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DeeDeND ha detto:
Sei sicuro?? Non è che se non la rinnovo ogni mese dopo un po' me la disattivano?

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No, è sufficiente tenere attiva la SIM, al tuo ritorno con la ricarica equivalente al rinnovo in corso la puoi riattivare tranquillamente (non è mica Vodafone).
 
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Se unificano le reti mantenendo entrambi i marchi, significa che uno sarà quasi sicuramente un "low cost" e l'altro sarà orientato verso il segmento "premium". Questo implica che il secondo avrà pieno accesso alla rete LTE, servizi evoluti ed ammennicoli vari che il low cost non avrà.
Allo stato attuale, sia 3 sia Wind hanno una gamma di offerte e servizi molto simili. Declassare una delle due a low cost significherebbe limitare le prestazioni/l'appeal di uno dei due marchi. Cosa possono fare, rallentare la rete LTE ai clienti con SIM 3? Oppure implementare il VoLTE ed altre novità non aprendole ai clienti Wind? Mi sembra strano, soprattutto dopo le dichiarazioni di Ibarra che, ripetutamente, ha detto che creeranno un operatore innovativo, digitale e con una rete all'avanguardia...
 
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Winston Smith ha detto:
Per me questa divisione è indicativa... due responsabili di due brand diversi.
L'idea di avere due marchi non è mica una cosa nuova del mercato, si usa, eccome se si usa. E chi l'ha detto che non si può? Eccome se si può...
Mai sentito parlare di marchi di automobili, low cost oppure luxury brand? Di proprietà dalla stessa azienda e destinati a consumatori diversi (anche nella stessa area geografica)... Tipo Toyota e Lexus, così per citarne due...
Ci sono aziende automobilistiche che gestiscono 5-6 marchi diversi, destinati a consumatori diversi...
Ricordatevi che la ggente non sa mica chi gestisce una azienda, come e perchè. La ggente conosce i marchi utilizzati per la vendita di beni o servizi, e sono I MARCHI che si posizionano nel mercato in modo da accaparrarsi clienti low cost o altospendenti in cerca della qualità e dei servizi premium. Le aziende che li possiedono lo fanno per accaparrarsi fette di mercato che solitamente non possiedono e penso proprio che sia il modo più efficace per farlo, anche se creare e gestire un marchio costa un sacco di soldi. Se volgiamo Wind e Tre risparmieranno un sacco di soldi, perchè hanno già due marchi ben strutturati.

A me invece pare molto plausibile e tra l'altro mi pare che in Francia con l'arrivo di Free è accaduto esattamente questo, anche se la situazione di partenza di quel mercato era assai diversa..
Sll'università studia questa teoria in economia industriale questo camportamento, se non ricordo male, viene definito discriminazione di secondo grado. L'unica cosa con cui concordo solo in parte è ciò che la gente conosce sui brand: non si può fare di tutto un erba un fascio c'è una buona parte della gente che sa chi sta subito dietro ai Brand, magari non sa chi poi controlla chi ha i Brand, ma questa è un altro discorso.

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LION Tech ha detto:
E allora perché chiudono negozi? Bisognerebbe mantenere attive entrambe le reti vendite per mantenere tutto separato.
Questa la possiamo definire razionalizzazione del retail: lo stesso negozio che prima vendeva solo uno dei due Brand ora li venderà entrambi. Quindi se sullo stesso territorio avevi due Store che vendevano um brand ciascuno ora ne hai uno che vende due brand Purtroppo questo non tiene conto del vero valore aggiunto che ogni singolo Store ha creato cioè la fidelizzazione del cliente. Hai un pro di costi e un contro di avviamento. Se ci pensi Wind ha messo.bene in risalto il riconoscimento che i suoi Store hanno avuto.

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