Windisti
- Reazioni
- 39
- Punteggio
- 48
Allora, finché stai a Melbourne qualsiasi operatore che utilizza Telstra/Optus va bene. In città hanno ottima copertura.DeeDeND ha detto:Ah bene! Ho già dato un'occhiata alle offerte australiane, ho individuato due papabili sui 30 dollari/mese: una è l'offerta di boost, che da 3Gb al mese da lunedì a venerdì sera e da venerdì sera a domenica sera 1Gb alla settimana... Un po' complicato ma vantaggioso, soprattutto considerando che è su rete Telstra; l'altra è yomojo, che sarebbe anche meglio con 6Gb al mese ma è su rete optus che da quanto ho capito soffre un po' fuori dalle aree urbane. Mia moglie che è la ha appena fatto questa offerta ma gira principalmente a Melbourne, io quando vado li vorrei giramela anche un po' la terra dei canguri quindi mi sa che se l'offerta dura propendo per la rete telstra. Ma se tu hai informazioni riguardo la copertura dei vari gestori (optus vs telstra, mi sa che Vodafone non è considerabile) o offerte con tanti dati a meno di 30 dollari al mese fammi sapere!
Vodafone e qualunque operatore si appoggi ad essa evitala, purtroppo è la rete peggiore in assoluto soprattutto fuori città.
Se hai intenzione di viaggiare anche nell'Outback non hai altra scelta che Telstra.
Io quando ho fatto il road trip nel central Australia avevo Optus e il mio ragazzo Telstra. Con Telstra aveva quasi sempre segnale anche nei paesini dell'Outback, io con Optus non ho avuto segnale per dei giorni se non in grosse cittadine come Alice Springs, Ayers Rock e Coober Pedy. Se no sempre Nessun Servizio.
Su rete Optus c'erano ottime tariffe con Amaysim, mentre su rete Telstra puoi usare solo Boost perché è l'unico che ha il 4G ed è l'unico che ha accesso a tutta la rete Telstra in Australia. Tutti gli altri virtuali su rete Telstra usano solo la rete wholesale che è decisamente inferiore alla rete totale di Telstra e forse addirittura anche a Optus.
In ogni caso ci sono una marea di offerte soprattutto on line o se acquisti le sim da Coles o Whoolworths. Io cambiamo operatore in continuazione sfruttando le offerte dei primi mesi. Conta che per fare MNP in Australia ci vogliono 15 minuti!
Aaaah quanti ricordi!
Sent from my iPhone using Tapatalk