Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
DeeDeND ha detto:
Ah bene! Ho già dato un'occhiata alle offerte australiane, ho individuato due papabili sui 30 dollari/mese: una è l'offerta di boost, che da 3Gb al mese da lunedì a venerdì sera e da venerdì sera a domenica sera 1Gb alla settimana... Un po' complicato ma vantaggioso, soprattutto considerando che è su rete Telstra; l'altra è yomojo, che sarebbe anche meglio con 6Gb al mese ma è su rete optus che da quanto ho capito soffre un po' fuori dalle aree urbane. Mia moglie che è la ha appena fatto questa offerta ma gira principalmente a Melbourne, io quando vado li vorrei giramela anche un po' la terra dei canguri quindi mi sa che se l'offerta dura propendo per la rete telstra. Ma se tu hai informazioni riguardo la copertura dei vari gestori (optus vs telstra, mi sa che Vodafone non è considerabile) o offerte con tanti dati a meno di 30 dollari al mese fammi sapere!
Allora, finché stai a Melbourne qualsiasi operatore che utilizza Telstra/Optus va bene. In città hanno ottima copertura.
Vodafone e qualunque operatore si appoggi ad essa evitala, purtroppo è la rete peggiore in assoluto soprattutto fuori città.
Se hai intenzione di viaggiare anche nell'Outback non hai altra scelta che Telstra.
Io quando ho fatto il road trip nel central Australia avevo Optus e il mio ragazzo Telstra. Con Telstra aveva quasi sempre segnale anche nei paesini dell'Outback, io con Optus non ho avuto segnale per dei giorni se non in grosse cittadine come Alice Springs, Ayers Rock e Coober Pedy. Se no sempre Nessun Servizio.
Su rete Optus c'erano ottime tariffe con Amaysim, mentre su rete Telstra puoi usare solo Boost perché è l'unico che ha il 4G ed è l'unico che ha accesso a tutta la rete Telstra in Australia. Tutti gli altri virtuali su rete Telstra usano solo la rete wholesale che è decisamente inferiore alla rete totale di Telstra e forse addirittura anche a Optus.
In ogni caso ci sono una marea di offerte soprattutto on line o se acquisti le sim da Coles o Whoolworths. Io cambiamo operatore in continuazione sfruttando le offerte dei primi mesi. Conta che per fare MNP in Australia ci vogliono 15 minuti!
Aaaah quanti ricordi! :)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Obert ha detto:
Comunque secondo me questi sono molto più avanti di quanto possiamo pensare. D'altra parte hanno avuto un anno a disposizione. Chi ha lavorato in una grande azienda sa cosa vuol dire modificare anche solo un vertice e questi dopo una settimana già annunciano l'intero assetto? Io credo che i tempi saranno veramente brevi, ovvio che lavorare sulla rete è tutt'altra cosa ed infatti si sono già presi due anni di tempo.

Anche io la penso così. Non sono mica stati un anno con le mani in mano. Per la rete non è tanto la difficoltà ma credo che non si poteva fare nulla finchè non c'era il via libera ufficiale. Ma secondo me è già tutto delineato. Altra cosa sono i tempi. La fusione è stata fatta per aumetare l'efficienza e risparmiare costi (non solo) se ci metti 50 anni non ha più senso. Prima la fai e prima hai gli effetti positivi sperati. Qui si parla di 700 milioni di euro di risparmio al netto dei costi.
 
Utente
Messaggi
342
Reazioni
2
Punteggio
18
giovax ha detto:
mah, secondo me state vedendo quello che non c'è.
io penso che stiano ancora valutando quali siti tenere e quali dismettere e vendere a Iliad....figuriamoci se sono già a fare unificazione di core network.

Mah guarda, non ho assolutamente notizie, però nella maggioranza dei casi non è difficile decidere quali siti cedere a Iliad: quelli in cositing Wind/3 o comunque installati nello stesso punto.
Ti faccio esempi vicini a noi: A Colle Val d'Elsa tutte le installazioni secondo me saranno conservate perché non ci sono sovrapposizioni.
A Poggibonsi, invece, ci sono 3 doppioni che secondo me verranno sicuramente ceduti: una delle due BTS installate nel parcheggio della piscina del Bernino, una delle due BTS installate sull'illuminazione dello stadio e una delle due BTS presenti sulla collina di Cinciano. In ciascuno di questi casi non avrebbe alcun senso conservare entrambe le installazioni, essendo praticamente adiacenti. Per risparmiare sulla fase di integrazione delle reti, probabilmente in tutti questi casi saranno dismesse e cedute le installazioni H3G.

Ripeto che vado solo a logica, senza avere notizie, ma secondo me questa logica porta a definire la grande maggioranza delle installazioni da cedere.
 
Utente
Messaggi
974
Reazioni
120
Punteggio
43
E quindi cedendo le bts i clienti usano il roaming su quella che rimane in attesa del nome unico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Si ma saranno 5000 le BTS "adiacenti' da poter cedere al nuovo gestore??
Lo trovo molto improbabile.... potranno essere, diciamo, circa 2000??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
armi ha detto:
Si ma saranno 5000 le BTS "adiacenti' da poter cedere al nuovo gestore??
Lo trovo molto improbabile.... potranno essere, diciamo, circa 2000??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Magari adiacenti adiacenti non sono 5000.. Ma comunque ci sono tanti siti molto vicini, che si sparerebbero segnali addosso, sovrapposti etc.. Alla fine 5000 non sono neanche troppi. Più che altro spero che spingano molto gli utenti verso l'LTE perché nelle zone dove magari c'è solo un sito condiviso tra Wind/3, e uno dei due verrà dismesso, l'altro impianto deve farsi carico di tutto il traffico prima smaltito da due...
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
DA ha detto:
Mmmm..... molto interessante. Chissà magari, visto l'arrivo del Natale, iniziano a pubblicizzare qualcosa insieme.... Vedremo...
Effettivamente le date sembrano strane.... Oltretutto sembra che a livello pubblicitario ho l'impressione che tutto si è fermato.....

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
abosonetto ha detto:
Allora, finché stai a Melbourne qualsiasi operatore che utilizza Telstra/Optus va bene. In città hanno ottima copertura.
Vodafone e qualunque operatore si appoggi ad essa evitala, purtroppo è la rete peggiore in assoluto soprattutto fuori città.
Se hai intenzione di viaggiare anche nell'Outback non hai altra scelta che Telstra.
Io quando ho fatto il road trip nel central Australia avevo Optus e il mio ragazzo Telstra. Con Telstra aveva quasi sempre segnale anche nei paesini dell'Outback, io con Optus non ho avuto segnale per dei giorni se non in grosse cittadine come Alice Springs, Ayers Rock e Coober Pedy. Se no sempre Nessun Servizio.
Su rete Optus c'erano ottime tariffe con Amaysim, mentre su rete Telstra puoi usare solo Boost perché è l'unico che ha il 4G ed è l'unico che ha accesso a tutta la rete Telstra in Australia. Tutti gli altri virtuali su rete Telstra usano solo la rete wholesale che è decisamente inferiore alla rete totale di Telstra e forse addirittura anche a Optus.
In ogni caso ci sono una marea di offerte soprattutto on line o se acquisti le sim da Coles o Whoolworths. Io cambiamo operatore in continuazione sfruttando le offerte dei primi mesi. Conta che per fare MNP in Australia ci vogliono 15 minuti!
Aaaah quanti ricordi! :)



Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie delle preziose informazioni, la storia che Boost è l'unica che ha accesso alla rete Telstra totale non la sapevo, è un'ottima dritta! Fortuna che è anche quella che avevo scelto ;)

Sent from my Redmi Note 3 Pro Special Edition "kate"
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma in un sito dove sono presenti Wind e H3G, quest'ultima installa nuovi pannelli, l'altra automaticamente lascia quelli vecchi lasciandoli magari a Free o per il momento ancora agiscono separate?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
stavo pensando...e gli aggiornamenti ufficiali dei nostri cellulari marchiati wind o h3g come si comporteranno ora?ahahahah...li rilasceranno insieme wind e h3g?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
stavo pensando...e gli aggiornamenti ufficiali dei nostri cellulari marchiati wind o h3g come si comporteranno ora?ahahahah...li rilasceranno insieme wind e h3g?
Non li rilasceranno proprio? :'D
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
Non li rilasceranno proprio? :'D
Ahahaha io in genere infatti no brand per tanti motivi... Sto per ordinare un S7 flat e vendo il mio S6...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me sui modelli più recenti porteranno il nuovo brand con gli aggiornamenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Citrigno1976 ha detto:
Effettivamente le date sembrano strane.... Oltretutto sembra che a livello pubblicitario ho l'impressione che tutto si è fermato.....

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Ho notato che anche le offerte Infostrada scadono la stessa data. :) :roll:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Tre sulla propria pagina Facebook ha postato questo video:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ho letto solo i primi 3 commenti sotto il video e due erano perculate per la scarsa copertura, uno era dedicato all'extrasoglia in bolletta dovuto al fatto che si andava in roaming (tornando, quindi, al tema degli altri). Sarà meglio che uniscano i brand quando hanno uniformato la rete, davvero, sennò qui si torna al punto di partenza...

(Anche se tirerei un telefono in testa a chi passa a 3, usa i servizi senza controllare su che rete è e poi dà la colpa all'azienda. Dio cristo, se vivi in una zona periferica e se non ti documenti TU sul funzionamento della cosa per cui hai FIRMATO, cosa pretendi?)
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Che poi si lamentano per la copertura etc per tutto il giorno. Passare ad altro operatore no eh? :D Non si fa prima?
Pure sulla pagina Wind leggo commenti sui disservizi ma anche sulla tanto onnipotente Vodafone. Non capisco però perché restare con un dato gestore se uno non ci si trova bene.
Quando ero Wind e non andava la rete, ho segnalato il problema ma non avevano risolto. Alla fine ho cambiato operatore senza scrivere post su disservizi, copertura o altro. Se non va bene, non va bene.. si cambia.

Per non parlare della gente che non si documenta un minimo, passa così senza prima informarsi un minimo.
 
Top