Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ultimamente ho notato che il telefono passa da 3g ad H e poi ad H+. Se non ricordo male prima passava direttamente dal 3g ad H+.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ultimamente ho notato che il telefono passa da 3g ad H e poi ad H+. Se non ricordo male prima passava direttamente dal 3g ad H+.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
H é quando non é attivo il dual carrier. É dinamico in genere in base al traffico della cella.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
H é quando non é attivo il dual carrier. É dinamico in genere in base al traffico della cella.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Vero su Nokia fa così anche se ultimamente non ho mai più visto H anche in condizioni di grosso carico.
Huawei invece tiene attivo il DC fino alla morte anche poco prima che il sito schianti per il troppo traffico.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
schumi84 ha detto:
sorpresa!!! e se ci ritrovassimo con gli operatori tradizionali "sdoppiati", il brand principale come brand premium ed un low cost come virtuale sulla stessa rete? anche per 3/wind?



http://www.repubblica.it/economia/f...st_per_contrastare_free-151823997/?ref=HRLV-4

Ma con tutte le parole che hanno speso per la razionalizzazione del mercato ora si mettono a frammentarlo creando operatori e sub-operatori?? Impossibile, piuttosto spingono sullo stesso marchio ma creano 2 gamme di offerte diverse, altrimenti sarebbe uno spreco di denaro.
Se lo facessero davvero avremmo ben 7 operatori, una situazione insostenibile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ma infatti quale sarebbe il senso di sta cosa? Tanto vale fare offerte a marchio TIM ma a prezzi più bassi, magari con limitazioni sulle velocità o tecnologie...
 
Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Ma con tutte le parole che hanno speso per la razionalizzazione del mercato ora si mettono a frammentarlo creando operatori e sub-operatori?? Impossibile, piuttosto spingono sullo stesso marchio ma creano 2 gamme di offerte diverse, altrimenti sarebbe uno spreco di denaro.
Se lo facessero davvero avremmo ben 7 operatori, una situazione insostenibile.
Non dimentichiamoci la fine che ha fatto MTV MOBILE powered by Tim

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Come se Telecom volesse buttare tutti gli investimenti fatti sul marchio unico o Vodafone volesse riesumare TeleTu dopo che l'ha fatto sparire in sordina...
È una bufala infondata.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Son d'accordo con Voi.... non penso che Tim e Vodafone temino il nuovo operatore.... forse per Wind-Tre.... anche perché userà(Iliad) il roaming di quest'ultime.....poi magari mi sbaglio ehhhhh...

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Assolutamente d'accordo anch'io con voi. Al massimo creeranno delle offerte ad hoc per lo scopo.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mattehw ha detto:
Assolutamente d'accordo anch'io con voi. Al massimo creeranno delle offerte ad hoc per lo scopo.

Wind Cheap: 200 minuti, 500 MB in 2G/3G e SMS a 7 cent l'uno a 5€ al mese.

Wind Cheap +: 500 minuti, 1 GB in 2G/3G e 50 SMS a 9€ al mese.

Secondo me queste offerte funzionerebbero.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Wind Cheap: 200 minuti, 500 MB in 2G/3G e SMS a 7 cent l'uno a 5€ al mese.

Wind Cheap +: 500 minuti, 1 GB in 2G/3G e 50 SMS a 9€ al mese.

Secondo me queste offerte funzionerebbero.
Perdonami, ma questa offerta potrebbe essere offerta agli over 60....con 500mb che ci fai??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Perdonami, ma questa offerta potrebbe essere offerta agli over 60....con 500mb che ci fai??

Inviato dal mio Moto E2 (4G) da Tapatalk.

Se c'è troppo traffico dati poi si mangia mercato alle offerte di fascia alta.
Le domande che bisogna porsi secondo me per differenziare l'offerta in due "classi" (che in misura minore già è stato fatto con All Inclusive e Wind Magnum) sono:
•A che fascia di prezzo posizionare l'offerta base di fascia alta, perciò da che volumi di bonus partire;
•Che servizi extra escludere dalle offerte di fascia bassa per minimizzare le spese (4G, Hotspot, SMS MyWind...)
Poi, non lavoro in ambito economico, ma credo che un'azienda debba invogliare ad acquistare fascia alta e non invogliare a passare da alta a bassa, perciò i clienti che sceglieranno le offerte economiche dovranno essere davvero pochi, altrimenti come giustifichi poi gli investimenti nello sviluppo delle reti di nuova generazione se poi costringi i tuoi clienti a fare a meno del 4G?
La fascia bassa deve rimanere una situazione limite e marginale, al solo scopo di acquisire una certa tipologia di clienti.
Il tutto ovviamente a mio parere.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
LION Tech ha detto:
Come se Telecom volesse buttare tutti gli investimenti fatti sul marchio unico o Vodafone volesse riesumare TeleTu dopo che l'ha fatto sparire in sordina...
È una bufala infondata.

Sì ormai se ne dicono di ogni... Il mercato sta per cambiare radicalmente e gli operatori si tengono pronti anche perchè la situazione cambierà di mese in mese e nessuno ha idea su come si muoverà free (a parte qualche ipotesi) e di come si muoverà la nuova società Wind3. Certo qualcosa stanno studiando ma da qui a resuscitare Teletu mi pare un po' un'assurdità...
 
Utente
Messaggi
840
Reazioni
0
Punteggio
0
Ricordiamoci che i gestori nostrani hanno grossi problemi a rientrare degli investimenti fatti nel 4G. I brand low cost potrebbero essere ad esempio esclusi dal 4G e con pochissimi dati, pensati magari per quella fascia di popolazione che oggi non usa ancora internet e chiama a consumo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Non dimentichiamo anche che c'è una gran quantità di persone con due cellulari, uno principale ed uno secondario, che sia per la vita privata o solo per sfizio. Al momento, la maggior parte dei secondari ha una scheda a marchio Wind o 3, perché si tende a cercare l'offerta più conveniente piuttosto che i servizi innovativi o la rete capillare. Se agissero così, probabilmente riuscirebbero a catturare anche tanti di questi utenti "doppi", seppure con pochi euro al mese, che però tolgono alla concorrenza...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top