Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ndr83 ha detto:
Questa la possiamo definire razionalizzazione del retail: lo stesso negozio che prima vendeva solo uno dei due Brand ora li venderà entrambi. Quindi se sullo stesso territorio avevi due Store che vendevano um brand ciascuno ora ne hai uno che vende due brand Purtroppo questo non tiene conto del vero valore aggiunto che ogni singolo Store ha creato cioè la fidelizzazione del cliente. Hai un pro di costi e un contro di avviamento. Se ci pensi Wind ha messo.bene in risalto il riconoscimento che i suoi Store hanno avuto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Certo, ma allora questo va contro il fatto di mantenere i due brand separati in tutto e per tutto a parte la rete...
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque il mercato della telefonia non è proprio quello dell'automotive: continuare ad usare entrambe i Brand non moi sembra la mossa migliore: ne usi uno dei due o ne crei uno nuovo. In questo mercato la logica migliore mi sembra essere quella dei due big soprattutto di vodafone: un nome un Brand. Poi felice di essere smentito.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Certo, ma allora questo va contro il fatto di mantenere i due brand separati in tutto e per tutto a parte la rete...
Non necessariamente, dipende da vuoi segmentare la clietela: crei due offerte complementari che non si sovrappongono in modo che il cliente Wind non possa essere anche cliente 3. Ovviamente la teoria e la pratica non sempre coincidono. Potrebbe anche essere che sia solo una transizione e che nell'arco di due anni resti un solo Brand e ne nasca uno nuovo. Tutto è possibile.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
DeeDeND ha detto:
Sei sicuro?? Non è che se non la rinnovo ogni mese dopo un po' me la disattivano?

Sent from my Redmi Note 3 Pro Special Edition "kate"
Concordo con quanto detto da Lion tech. Non la perdi. Quella che disattiva le promo è Vodafone,qui siamo onesti ;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
Probabilmente non solo il solo ad averlo notato ma...
Wind ...tutte le offerte e promozioni sono prorogate fino al 20 Novembre 2016


Tre tutte le offerte principali sono state prorogate fino al 20 Novembre 2016


troppo per essere una semplice coincidenza di date ;-)
stay tuned
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Speriamo sia l'inizio di una unificazione tariffaria! Vedremo cosa tirano fuori...
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
Cmq al di là della scelta di avere 1 o due marchi attivi sul mercato alcuni store saranno chiusi, perchè non sarebbero sostenibili. Pensate a Renault che ha Dacia come marchio low cost ma non ha aperto nuovi saloni. Vende nello stesso salone i modelli di entrambi i marchi. Poi se dovessero tenere ancora tutto aperto non ci sarebbe nessuna razionalizzazione dei costi. Poi nulla vieta di fare o di stare sul mercato con entrambi i marchi, anche se non credo. Ibarra diceva che la nuova company non andrà più dietro a politiche di prezzo, ma punterà sulla qualità. L'ha detto nell'intervista alla televisione russa mi pare
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
DA ha detto:
Cmq al di là della scelta di avere 1 o due marchi attivi sul mercato alcuni store saranno chiusi, perchè non sarebbero sostenibili. Pensate a Renault che ha Dacia come marchio low cost ma non ha aperto nuovi saloni. Vende nello stesso salone i modelli di entrambi i marchi. Poi se dovessero tenere ancora tutto aperto non ci sarebbe nessuna razionalizzazione dei costi. Poi nulla vieta di fare o di stare sul mercato con entrambi i marchi, anche se non credo. Ibarra diceva che la nuova company non andrà più dietro a politiche di prezzo, ma punterà sulla qualità. L'ha detto nell'intervista alla televisione russa mi pare

Considerate che se opteranno per un nuovo marchio sarà per fare dimenticare alla gente i problemi di Wind e 3, perciò questo nuovo marchio non penso verrà presentato fino a che l'unificazione della rete non sarà a buon punto perché altrimenti si macchierebbero già la reputazione con vari disservizi.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Intanto AlternatYva, su rete Wind, sta mandando un sms ai propri clienti:
Ci scusiamo per i disagi di questi giorni, sono dovuti ad aggiornamenti dei nostri partner per migliorare le prestazioni..Alternatyva
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
cosm78 ha detto:
Intanto AlternatYva, su rete Wind, sta mandando un sms ai propri clienti:
Ci scusiamo per i disagi di questi giorni, sono dovuti ad aggiornamenti dei nostri partner per migliorare le prestazioni..Alternatyva

Allora hanno svelato l'arcano confermando che molti disservizi sono dovuti alla fusione.
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
LION Tech ha detto:
Allora hanno svelato l'arcano confermando che molti disservizi sono dovuti alla fusione.
È un indizio non una certezza... i partner di Alternatyva sono più di uno e potrebbe non essere Wind ad aver causato disservizi.
 
G

giovax

Guest
cosm78 ha detto:
È un indizio non una certezza... i partner di Alternatyva sono più di uno e potrebbe non essere Wind ad aver causato disservizi.

LION Tech ha detto:
Allora hanno svelato l'arcano confermando che molti disservizi sono dovuti alla fusione.

cosm78 ha detto:
Intanto AlternatYva, su rete Wind, sta mandando un sms ai propri clienti:
Ci scusiamo per i disagi di questi giorni, sono dovuti ad aggiornamenti dei nostri partner per migliorare le prestazioni..Alternatyva

mah, secondo me state vedendo quello che non c'è.
io penso che stiano ancora valutando quali siti tenere e quali dismettere e vendere a Iliad....figuriamoci se sono già a fare unificazione di core network.
 

DA

Utente
Messaggi
519
Reazioni
1
Punteggio
18
zilaghe ha detto:
Probabilmente non solo il solo ad averlo notato ma...
Wind ...tutte le offerte e promozioni sono prorogate fino al 20 Novembre 2016


Tre tutte le offerte principali sono state prorogate fino al 20 Novembre 2016


troppo per essere una semplice coincidenza di date ;-)
stay tuned

Mmmm..... molto interessante. Chissà magari, visto l'arrivo del Natale, iniziano a pubblicizzare qualcosa insieme.... Vedremo...
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
giovax ha detto:
mah, secondo me state vedendo quello che non c'è.
io penso che stiano ancora valutando quali siti tenere e quali dismettere e vendere a Iliad....figuriamoci se sono già a fare unificazione di core network.
Comunque secondo me questi sono molto più avanti di quanto possiamo pensare. D'altra parte hanno avuto un anno a disposizione. Chi ha lavorato in una grande azienda sa cosa vuol dire modificare anche solo un vertice e questi dopo una settimana già annunciano l'intero assetto? Io credo che i tempi saranno veramente brevi, ovvio che lavorare sulla rete è tutt'altra cosa ed infatti si sono già presi due anni di tempo.
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
0
Obert ha detto:
Comunque secondo me questi sono molto più avanti di quanto possiamo pensare. D'altra parte hanno avuto un anno a disposizione. Chi ha lavorato in una grande azienda sa cosa vuol dire modificare anche solo un vertice e questi dopo una settimana già annunciano l'intero assetto? Io credo che i tempi saranno veramente brevi, ovvio che lavorare sulla rete è tutt'altra cosa ed infatti si sono già presi due anni di tempo.
Concordo, dal un punto di vista organizzati e di finance nelle grandi aziende funziona esattamente come hai detto.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
E allora perché chiudono negozi? Bisognerebbe mantenere attive entrambe le reti vendite per mantenere tutto separato.

Mah... I negozi si possono anche chiudere, perchè in un negozio Wind potrebbero anche vendere prodotti Tre. Anzi, è più probabile che la rete vendità divenga parzialmente comune per ottimizzare i costi che la gestione di due marchi comporta. Non capisco la perplessità... Non avete mai visto un concessionario Volkswagen che vende anche Audi, Seat, Skoda e quant'altro? Li vende perchè sono marchi di proprietà della stessa azienda... :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non penso che i problemi di AlternatYva c'entrino in qualche modo con la fusione, anzi. A livello rete per me è ancora tutto fermo o quasi. Sicuramente invece a livello organizzativo sono molto avanti, anzi praticamente sono ormai quasi la stessa cosa!
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non penso che i problemi di AlternatYva c'entrino in qualche modo con la fusione, anzi. A livello rete per me è ancora tutto fermo o quasi. Sicuramente invece a livello organizzativo sono molto avanti, anzi praticamente sono ormai quasi la stessa cosa!

Non sapevo avesse altri partner, non conosco questo operatore virtuale.
Anche con l'app unica sono avanti, Veon per essere una prima versione è buona (se non contiamo le funzionalità mancanti che piano piano verranno aggiunte). Su iOS è più stabile Veon al primo rilascio che Wind Talk che è stata aggiornata decine di volte.
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Spero che raggruppino tutto in un'unica applicazione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top