Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Giony ha detto:
30 dicembre 2013 - Vodafone Omnitel, società di capitali di diritto straniero registrata in Olanda, ha assunto, dal 16 dicembre 2013, una nuova forma societaria. La forma societaria dell'ordinamento olandese passa da Vodafone Omnitel N.V. (Naamloze Vennootschap, Public Limited Liability Company) a Vodafone Omnitel B.V. (Besloten Vennootschap, Private Limited Liability Company).
Tale modifica amministrativa non avrà alcun impatto su tutti i rapporti in essere tra i clienti e Vodafone.
Tutta la modulistica, oltre alle Condizioni di Contratto e Infomative Privacy, verrà aggiornata con la nuova indicazione, i clienti in Abbonamento Postpagato sono stati e/o saranno informati con una comunicazione nelle fatture emesse dopo il 16 dicembre 2013.

Grazie ;)

tornando IT ieri sera ho testato un po' l'EDGE Vodafone e come dicevo va a zone e ad orari, comunque quasi sempre a 0.7/0.8 ci arriva quindi il "miglioramento" dal GPRS completamente inchiodato di prima sicuramente c'è stato.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Dalla settimana scorsa attivo EDGE per tutta Roseto,Notaresco e Morro d'oro con velocità variabili,ho notato che in 3g è sceso il ping ed è migliorato leggermente il download,qualcuno riscontra lo stesso?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sicuramente le nuove srb garantiscono prestazioni migliori di quelle più "vecchie".
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao Ibm17, qui a Porto San Giorgio stanno cambiando tutto finalmente, ho visto i tecnici lavorare sull'antenna sopra l'albergo il caminetto, i valori sono migliorati di molto (sabato mattina ping 70 down 10.92 up 4.38 ho saputo che stanno modificando tutte le antenne vodafone).
Speriamo in un miglioramento generale.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
benny118 ha detto:
Ciao Ibm17, qui a Porto San Giorgio stanno cambiando tutto finalmente, ho visto i tecnici lavorare sull'antenna sopra l'albergo il caminetto, i valori sono migliorati di molto (sabato mattina ping 70 down 10.92 up 4.38 ho saputo che stanno modificando tutte le antenne vodafone).
Speriamo in un miglioramento generale.

Ammazza hanno messo il turbo se già stanno a Porto San Giorgio, pochi giorni fa hanno swappato San Benedetto, sempre che la squadra sia la stessa, forse sono più gruppi di tecnici.. Se ti capita controlla in giro dove vedi l'EDGE oppure l'H al posto del 3G in idle, tipo a Fermo città o anche nell'entroterra e segnalalo qui ;)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
6
Allora edge nord e centro già attivo oggi e domani dovrebbero attivarlo anche verso sud perchè come ti dicevo stanno lavorando sul caminetto e domani ho visto i cartelli di divieto di sosta quindi presumo fanno l'altra antenna sopra l'albergo david palace .
Fermo, oggi mi segnava gprs quindi penso ancora niene, (io ho un iphone 5s quindi leggo solo E o 3g).
Facendo la dicitura *3001#12345#* mi dice così:HSDA VERSION 4 ,SUB FRAMES 440, CARRIER INFO: SUNGLE CARRIER O MIMO (non so se ti è utile). -80 VODAFONE IN ALTO (mi trovo in un luogo chiuso).
Dimmi cosa ne pensi
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
benny118 ha detto:
Allora edge nord e centro già attivo oggi e domani dovrebbero attivarlo anche verso sud perchè come ti dicevo stanno lavorando sul caminetto e domani ho visto i cartelli di divieto di sosta quindi presumo fanno l'altra antenna sopra l'albergo david palace .
Fermo, oggi mi segnava gprs quindi penso ancora niene, (io ho un iphone 5s quindi leggo solo E o 3g).
Facendo la dicitura *3001#12345#* mi dice così:HSDA VERSION 4 ,SUB FRAMES 440, CARRIER INFO: SUNGLE CARRIER O MIMO (non so se ti è utile). -80 VODAFONE IN ALTO (mi trovo in un luogo chiuso).
Dimmi cosa ne pensi

Okok grazie evidentemente stanno aggiornando prima tutta la costa poi vanno sull'entroterra, esclusa la zona di Ascoli e valle del Tronto già swappate in quanto capoluogo e parte maggiormente abitata della zona... Cmq i dati che hai scritto non servono a nulla, almeno per vedere la configurazione di rete. Ma con iPhone è così, non puoi vedere quasi nulla di realmente utile. L'unica cosa è il segnale ricevuto di -80 che se eri in 3G e indoor è abbastanza alto, ricezione ottima :)
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Enego (VI), l'isola EDGE nel mare del GPRS :lol:, ci sono tre BTS che coprono il comune:

1. Quella presso il cimitero in cositing con Wind, ha l'EDGE attivo e copre parte del centro e frazioni a Sud.
2. Quella di Via Grottolea, solo GPRS, che copre anche lei la parte restante del centro, poi i centri abitati al di sotto di essa (Primolano di Cismon, frazioni di Arsiè).
3. Quella sul Col del Gallo che copre le frazioni lungo la strada che dalla SS47 porta in paese, Cismon del grappa e parte della strada fin dopo il Confine con la provincia di TN.

In piazza continua a saltellare tra un tipo di rete e l'altro e generalmente chi risiede nelle frazioni non ha mai EDGE; chissà perchè hanno lasciato questa situazione. :(
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
È una situazione che c'è in mezza Italia.... Io in tutto il veneto saltello di continuo tra edge e gprs, anche a casa mia perché le 2 antenne che ricevo hanno una l'edge e l'altra no.
 
A

Albemix

Guest
Idem devo ancora capire da dove arriva il Gprs perchè in casa ho l'edge ma giù in giardino il telefono mi segnava una tacca in Gprs. Vergognoso avere ancora il Gprs. Ne Wind e Tim sono messe così, per la rete arancione ho trovato il Gprs a Pontelongo (Pd) per il resto sempre E con entrambi i gestori citati.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
andrea86 ha detto:
È una situazione che c'è in mezza Italia.... Io in tutto il veneto saltello di continuo tra edge e gprs, anche a casa mia perché le 2 antenne che ricevo hanno una l'edge e l'altra no.

Che strano che facciano così... qui da me dopo una partenza lentissima hanno swappato tutta la regione in poche settimane.

fabri1989 ha detto:
Per L'Umbria neanche una traccia EDGE da Perugia A Spoleto

Arriveranno a breve vedrai, le Marche sono state quasi completate...

Inviato dal mio GT-P5100
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Sono stato nella zona di Amatrice-Campotosto e ancora è tutto GPRS Vodafone, nonostante intorno abbiano swappato più o meno tutto verso Teramo e Ascoli...
 
A

Albemix

Guest
Mio cugino di Sandrigo (Vi) non vede l'ora che Postemobile si appoggia con Wind perchè ha una misera tacca di 3G con segnale scarso e poi si ritrova sempre in Gprs a casa.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
anto990 ha detto:
Per le province di Rieti e L'Aquila che tempistiche ci sono? :devil:

A Rieti se non è arrivato è questione di giorni, nella zona di Accumoli, Amatrice, etc.. (la parte verso le Marche insomma) è tutto swappato e c'è l'EDGE. Per l'Aquila non so dirti, ma anche lì, l'Abruzzo in gran parte è swappato, provincia di Teramo quasi del tutto, il resto pure.

fabri1989 ha detto:
A Spoleto ancora Niente Edge?

Arriveranno a breve vedrai, l'Umbria dovrebbe essere la prossima regione da swappare.
 
Top