Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Ma non doveva proseguire questo swap dal classico Gprs all'edge? Si sono fermati quelli della Vodafone?. Cmq anche a casa mia (non so da dove) ma ricevo un misto tra G/E.

Secondo me ora Vodafone punta sull'LTE e l'Edge sarà pianificato a zone e il resto invariato, poi chi ne sa di più intervenga pure.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Piano piano avanzano... ma piano piano per quel che mi riguarda.

Inviato dal mio GT-I9100
 
F

fabri1989

Guest
Rilevato Edge Vodafone a Trevi e Montefalco. A giorni tocca a Campello e Spoleto
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
edge rilevato ad agordo e taibon .... ! :D già alla malga ciapela era gprs ...

q71qxvgl.png
1rJEDPSl.png
4qMnX8tl.png


1 bts credo sia quella della centrale telecom di agordo!
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
anche qui all'Aquila siamo passati quasi ovunque in Edge, stanno switchando :)
le bts passate a Huawei hanno cambiato anche LAC da 30088 a 30082.
Speriamo arrivi anche LTE! :)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Fa ridere che ne Vodafone ne Tim hanno coperto il capoluogo di regione.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Aspettiamo e speriamo. Intanto pure la LAC 3G e l'RNC dei siti switchati sono passati da 35072-89 a 35074-138. Chissà se riusciranno a switchare anche la bts di Coppito posta sull'edificio semicrollato o se la disattiveranno direttamente... :blink:
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...nel comune di Campotosto (AQ), da questa mattina, c'è l'Edge nei due siti accesi (M.Piano e Poggio Cancelli)...almeno il mio amico che ha Vodafone se n'è accorto stamani...comunque nella settimana scorsa segnava solamente "G" (Gprs).....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
Aspettiamo e speriamo. Intanto pure la LAC 3G e l'RNC dei siti switchati sono passati da 35072-89 a 35074-138. Chissà se riusciranno a switchare anche la bts di Coppito posta sull'edificio semicrollato o se la disattiveranno direttamente... :blink:

...scusa...ma io sapevo che la bts di Coppito su quell'edificio pericolante l'avevano già spenta....bho???
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
...scusa...ma io sapevo che la bts di Coppito su quell'edificio pericolante l'avevano già spenta....bho???

No, credevo anch'io tempo fa che l'avessero spenta, invece si riceve tutt'ora (in una zona molto limitata, visto l'elevatissimo tilt verso il basso) il cell-id del GSM 900 13901, che è di quella bts. Non so se è attivo 3G però.

Comunque Vodafone, tanto per stare tranquilli, ne ha attivata un'altra vicinissima sopra il parcheggio della facoltà di scienze ormai dal 2009, ovviamente con altro cell-id (5104x per GSM, 2013x per 3G).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
armi ha detto:
...nel comune di Campotosto (AQ), da questa mattina, c'è l'Edge nei due siti accesi (M.Piano e Poggio Cancelli)...almeno il mio amico che ha Vodafone se n'è accorto stamani...comunque nella settimana scorsa segnava solamente "G" (Gprs).....

Ce l'hanno fatta. Chissà che ordine seguono, le Marche sono già swappate da tempo, e da quel che mi risulta hanno concluso..
 
Top