Follia!ibm17 ha detto:I giorni passano... le LAC diverse restano... i saltelli GPRS/EDGE anche... e pure quelli 3G/H... dentro la stessa città... un mese e mezzo dopo...
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Follia!ibm17 ha detto:I giorni passano... le LAC diverse restano... i saltelli GPRS/EDGE anche... e pure quelli 3G/H... dentro la stessa città... un mese e mezzo dopo...
ibm17 ha detto:I giorni passano... le LAC diverse restano... i saltelli GPRS/EDGE anche... e pure quelli 3G/H... dentro la stessa città... un mese e mezzo dopo...
Questo non lo sapevo proprio, comunque se tengo il telefono in GSM e vado in un posto vicino a dove abito c'è un continuo cambio di LAC, ma non ho mai riscontrato irraggiungibilità.NODE-B_UMTS ha detto:avere piu lac ed essere a cavallo fra 2 crea un effetto spiacevole, ossia un Location Update continuo con relativo momento di irraggiungibilita
Ma no ma no...adesso si daranno una mossa. Penso che su tutta l'area da qui a un paio di mesi lo swap sarà quasi tutto finito.gially ha detto:Mettendo la follia da parte, si può sapere almeno se l'intenzione di Vodafone è quella di mantenere due vendor o devo chiedere direttamente al vostro direttore di rete?
Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
Supertech ha detto:Ma no ma no...adesso si daranno una mossa. Penso che su tutta l'area da qui a un paio di mesi lo swap sarà quasi tutto finito.
Però se parlavi in generale idue vendor verranno tenuti.....
Supertech ha detto:Follia!
theking ha detto:Chissà se in Trentino swapperanno, ho già rilevato EDGE in provincia di Bolzano; la rete GSM è molto robusta e non crolla facilmente, ci sono differenze di stabilità tra Huawei e Nokia? Discorso a parte (sic) per l'UMTS.
ibm17 ha detto:Ma a Bolzano (come tutto il resto) resta Nokia-Siemens ma con nuovi modelli che supportano EDGE, non swappano a Huawei. Perché discorso a parte per l'UMTS?
theking ha detto:Ho detto che la rete GSM è molto stabile, mentre l'UMTS ehm ehm.. Un po' meno. Non si capiva bene il collegamento della frase forse.
theking ha detto:Ho detto che la rete GSM è molto stabile, mentre l'UMTS ehm ehm.. Un po' meno. Non si capiva bene il collegamento della frase forse.
greg89 ha detto:Comunque io continuo ad essere convinto che l'edge di vodafone sia finto: qui lo swap è stato fatto mesi fa, ma la velocità in E non è certo migliorata:
http://www.speedtest.net/my-result/3291294230
Questo è l'edge di tim, alla stessa ora e con lo stesso ripetitore (è un cositing tim-vodafone):
http://www.speedtest.net/my-result/a/729763270
Quello si. Anche tim, in alcune zone, ha un edge pessimo, poiché ha una rete 2G sottostimata (a mio parere) rispetto a quella degli altri operatori. Ma vodafone, che ha il 2G quasi su ogni ripetitore, non dovrebbe avere un edge così spompato. Comunque mi hai incuriosito, voglio provare di notte a vedere che velocità raggiunge!ibm17 ha detto:Da me lo swap c'è stato da poco ma l'EDGE sembra reale, almeno nei pochi posti dove ho provato... Secondo me come tutte le cose dipende dalla saturazione della rete, infatti qui non la usa nessuno. Per farti un paragone l'EDGE Wind di notte va come quello TIM del tuo test, in orari di picco è in grado di fare anche 0.00mbps. Quindi di fatto sarebbe un EDGE decente, se ci fossero meno persone a sfruttarlo.
p.s: ma Vodafone ha cambiato ragione sociale in Vodafone Omnitel BV (prima era NV)?
30 dicembre 2013 - Vodafone Omnitel, società di capitali di diritto straniero registrata in Olanda, ha assunto, dal 16 dicembre 2013, una nuova forma societaria. La forma societaria dell'ordinamento olandese passa da Vodafone Omnitel N.V. (Naamloze Vennootschap, Public Limited Liability Company) a Vodafone Omnitel B.V. (Besloten Vennootschap, Private Limited Liability Company).ibm17 ha detto:p.s: ma Vodafone ha cambiato ragione sociale in Vodafone Omnitel BV (prima era NV)?