Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ibm17 ha detto:Sì per carità, magari tutto vero. Peccato che il tecnologicamente avanzato nord nei prossimi due mesi sia praticamente scarico rispetto alle località turistiche costiere di tutto il centrosud... E Wind non sarà pronta da nessuna parte... Saranno KO centinaia di impianti in altrettante località, se questo è il modo in cui pensano di presentarsi nel primo anno da operatore leader di mercato, complimenti. Non hanno scusanti, avrebbero dovuto muoversi mesi fa e col gran ritardo correre proprio dove ce n'è bisogno.
Questo discorso ha senso fino a quando la rete non va in blocco o diventa scattosa per via del troppo carico, poi il cliente se ne accorge e si fa una brutta figura.Sandro ha detto:L'importante è fare apparire l'icona 4G in più posti possibili mica potenziare o scaricare rete 😋😋
ibm17 ha detto:Sì per carità, magari tutto vero. Peccato che il tecnologicamente avanzato nord nei prossimi due mesi sia praticamente scarico rispetto alle località turistiche costiere di tutto il centrosud... E Wind non sarà pronta da nessuna parte... Saranno KO centinaia di impianti in altrettante località, se questo è il modo in cui pensano di presentarsi nel primo anno da operatore leader di mercato, complimenti. Non hanno scusanti, avrebbero dovuto muoversi mesi fa e col gran ritardo correre proprio dove ce n'è bisogno.
Ale24G ha detto:L'ho sempre pensato anch'io. Il problema é che sia WIND che 3, sono molto indietro sia in senso di copertura, che di qualità del 4g rispetto a TIM e Vodafone, i quali ormai raggiungono il 97% della popolazione (senza contare i loro investimenti sul 4G+ e 4.5G). Anche volendo correre, sono veramente indietro. Inoltre mi dispiace il fatto che Wind in molte zone urbane abbia preferito la banda 20 del 4G e non la 8, che è veramente rara. Spero che con lo SWAP e con la nuova rete la situazione migliori
eXtasy ha detto:Premesso che tra nord e sud c'è un divario tecnologico non indifferente,
ibm17 ha detto:il tecnologicamente avanzato nord
Concordo con te sperò che iniziano ad accendere il 4G anche nelle marche, Lazio, Abruzzo e tutta l'Italia a seguire sul 3G nulla da dire prende bene e pure veloce.ibm17 ha detto:Al nordest accendono pure i paesi col prete e quattro pecorelle e al centrosud, alla vigilia di una massiccia stagione turistica, neanche uno straccio di potenziamento. In Wind si confermano geniali come sempre...
csfr9019 ha detto:Io seguo questo forum da 12-13 anni ormai e ho visto tutto ciò che avete pubblicato... E per me sta storia è un luogo comune, perché il nord non è solo Milano o solo Verona... ci sono situazioni di rete allucinanti anche qui e tante, paesi a 4km dal capoluogo di provincia senza ADSL nel 2017...cooerti decentemente da 1 gestore se va bene..
E per dirla tutta vedo che quando c'è un lancio tecnologico spesso e volentieri vi sono piu luoghi del sud che del nord a farne l'avvento.. insomma intendo dire che secondo me non c'è questo distacco che tutti a sud credono...mi sembra più una sopravvalutazione del nord, mi ricorda quando vado in vacanza che siccome siamo del nord ci dicono beati voi che siete tutti ricchi e guadagnare 5000 euro al mese...ma quando mai!!!! Stessa cosa sul fatto siamo sempre i più avanzati come reti ecc..magari si ma per me non c'è il divario che credete
Qui al Sud manca proprio la "cultura" della tecnologia.futurebrain ha detto:Mah, io trovo che tendenzialmente sia molto più avanzato il nord dal punto di vista tecnologico... non che qui non ci siano situazioni critiche, ma è sicuramente meglio dai...
Tutte le volte che scendo giù per le vacanze mi sembra di arrivare in India per quanto riguarda la telefonia
Per me Sud è da Roma in giu.Sandro ha detto:definite "sud" e "nord" 😋
Quoto. Anche buona parte dell'Abruzzo è da considerare sud.ilblago81 ha detto:Per me Sud è da Roma in giu.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Qui al Sud manca proprio la "cultura" della tecnologia.
Quando ancora nel 2017 per iscriverti ad un esame di scienze della comunicazione devi compilare e consegnare uno statino cartaceo...vuol dire che siamo ancora alla frutta.
Io che nel 2000 (17 anni fa) mi iscrivevo agli esami a Ferrara da casa via internet e connessione 56k.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk