Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
Verso il porticciolo, dove iniziano i lidi. Anche il 3g non è che fosse fortissimo come segnale, specialmente non all'aperto.
In una zona turistica (Fano è anche Bandiera Blu) lo trovo allucinante, Wind3 ne ha proprio tanta di strada da fare!

Considerando che ad Agosto sarò fra Grottammare e San Benedetto, sono abbastanza perplesso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Verso il porticciolo, dove iniziano i lidi. Anche il 3g non è che fosse fortissimo come segnale, specialmente non all'aperto.
In una zona turistica (Fano è anche Bandiera Blu) lo trovo allucinante, Wind3 ne ha proprio tanta di strada da fare!

Considerando che ad Agosto sarò fra Grottammare e San Benedetto, sono abbastanza perplesso...

I due siti intorno, quello in pieno centro ed uno nuovo in loc. Marinella, sono ancora 2G/3G purtroppo.

Per quanto riguarda San Benedetto e Grottammare troverai una situazione ben diversa: qui Wind da più di due anni ha aggiornato tutti gli impianti in 4G.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
I due siti intorno, quello in pieno centro ed uno nuovo in loc. Marinella, sono ancora 2G/3G purtroppo.

Per quanto riguarda San Benedetto e Grottammare troverai una situazione ben diversa: qui Wind da più di due anni ha aggiornato tutti gli impianti in 4G.
Grazie per le info

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
teacher77 ha detto:
Grazie per le info

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Prego, nelle Marche conosco palmo a palmo la rete WIND, se hai bisogno di informazioni chiedi pure.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Per la prima volta ho beccato 4G 2600!! all'aeroporto di Brindisi , ancora senza 4G dedicato sia per wind sia per 3. Inconcepibile.
BR152 mappata...ora non ho il db per vedere da dove arriva. Ma sicuro non è quella dedicata all'aeroporto. Arriverà da Brindisi città.
Ottima però l'accensione del 2600...
f1dbd86b5c30cf83fb2ba46f41663797.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
731
Reazioni
71
Punteggio
28
Bene bene... ma da Lecce A Leuca ci sono nuove attivazioni 4G Wind o 3 che tu sappia? ;) Ps. immagino che ormai attiveranno solo 4G wind/ZTE per la rete unica... tanto fra un po' aprono il roaming 4G "provvisorio"...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
per la prima volta ho beccato 4g 2600!! All'aeroporto di brindisi , ancora senza 4g dedicato sia per wind sia per 3. Inconcepibile.
Br152 mappata...ora non ho il db per vedere da dove arriva. Ma sicuro non è quella dedicata all'aeroporto. Arriverà da brindisi città.
Ottima però l'accensione del 2600...
f1dbd86b5c30cf83fb2ba46f41663797.jpg


inviato dal mio lg-h815 utilizzando tapatalk

br152 brindisi,via farinata degli uberti, 36
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Bene bene... ma da Lecce A Leuca ci sono nuove attivazioni 4G Wind o 3 che tu sappia? ;) Ps. immagino che ormai attiveranno solo 4G wind/ZTE per la rete unica... tanto fra un po' aprono il roaming 4G "provvisorio"...
Oltre a quello che vedi su cellmapper...non c'è poi tantissima roba. Sicuramente qualcosa verso tricase non mappata c'è. Si devono dare una mossa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
br152 brindisi,via farinata degli uberti, 36
Ok. Non quella dedicata ma abbastanza vicina all' aeroporto.

3e84808c532b43f114488fd3d8ac894b.jpg
7d9d6f15f5d3189f6ac7901d0bd9a5cd.jpg


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
padulese ha detto:
Distanza da dove hai verificato presenza b7 alla bts?
Eh comr vedi dalla mappa..la bts nel punto rosso..io ero in aereoporto.
Saranno 2/3 km in linea d' aria.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Da cellmapper vedo aggiornate FO136 e FO115 entrambe nella provincia di Forlì Cesena, più Forlì che Cesena. Ma sulla mappa arpa Emilia Romagna (lo so non è aggiornatissima x Wind) non li trovo. New bts?
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Eh comr vedi dalla mappa..la bts nel punto rosso..io ero in aereoporto.
Saranno 2/3 km in linea d' aria.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Considerata la distanza i valori erano ottimi,speriamo lo accendono dove possono...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Attivazioni 4G al 20 giugno

BZ MAGRÈ SULLA STRADA DEL VINO MAGRE' SULLA STRADA DEL VINO
BZ VIPITENO Z.A. RACINES
FO GRISIGNANO FORLI'
BZ TUBRE TUBRE
BZ PARCINES PARCINES
FE MEZZOGORO CODIGORO
TV PEDEROBBA PEDEROBBA
TV SAN PELAIO PONZANO VENETO
BZ VIA DEL MACELLO BOLZANO
PD POZZONOVO POZZONOVO
RA GODO RUSSI
TV SERNAGLIA CENTRO SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA
UD CERVIGNANO CENTRO CERVIGNANO DEL FRIULI
BL ARABBA LIVINALLONGO DEL COL DI LANA
BZ LACES LACES
BZ CAMPO TURES CAMPO TURES
PD VIGHIZZOLO D'ESTE VILLA ESTENSE
PD CONSELVE CENTRO E ZI CONSELVE
PD TERRAGLIONE CAMPODARSEGO
TV POSSAGNO CENTRO POSSAGNO
UD DUOMO UDINE
UD APRILIA MARITTIMA LATISANA
UD LOVARIA PRADAMANO
UD MOIMACCO MOIMACCO
VE ROBEGANO SALZANO
BZ SAN LEONARDO CENTRO SAN LEONARDO IN PASSIRIA
BZ TERENTO TERENTO
PN BASE AVIANO AVIANO
PR SALSOMAGGIORE-BASSO SALSOMAGGIORE TERME
PR FIDENZA VILLAGE FIDENZA
TN BEZZECCA LEDRO
TV VOLPAGO VOLPAGO DEL MONTELLO
UD TRICESIMO TRICESIMO
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Attivati LTE a Meldola e Civitella di Romagna (FC) credo siano le prime attivazioni dell'entroterra dei paesi romagnoli. Mappato da alestart.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Al nordest accendono pure i paesi col prete e quattro pecorelle e al centrosud, alla vigilia di una massiccia stagione turistica, neanche uno straccio di potenziamento. In Wind si confermano geniali come sempre...
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto rimanendo deluso da Wind, nel mio comune zero 4g e il 3g che andava bene si pianta spesso da 1 mesetto, nei comuni limitrofi solo 1 e stato aggiornato, del sud non gli interessa minimamente :(

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Al nordest accendono pure i paesi col prete e quattro pecorelle e al centrosud, alla vigilia di una massiccia stagione turistica, neanche uno straccio di potenziamento. In Wind si confermano geniali come sempre...


Premesso che tra nord e sud c'è un divario tecnologico non indifferente, ed è inutile negarlo, pure in Sicilia e Sardegna stanno aggiornando e la mappa di Alex non appena verrà aggiornata ed ampliata a tutta Italia renderà conto degli ultimi aggiornamenti. Detto ciò lo sai hanno sempre fatto così per regioni, generalmente iniziando dal Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta. Speriamo si sveglino sulle coste del centro sud
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Premesso che tra nord e sud c'è un divario tecnologico non indifferente, ed è inutile negarlo, pure in Sicilia e Sardegna stanno aggiornando e la mappa di Alex non appena verrà aggiornata ed ampliata a tutta Italia renderà conto degli ultimi aggiornamenti. Detto ciò lo sai hanno sempre fatto così per regioni, generalmente iniziando dal Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta. Speriamo si sveglino sulle coste del centro sud

Sì per carità, magari tutto vero. Peccato che il tecnologicamente avanzato nord nei prossimi due mesi sia praticamente scarico rispetto alle località turistiche costiere di tutto il centrosud... E Wind non sarà pronta da nessuna parte... Saranno KO centinaia di impianti in altrettante località, se questo è il modo in cui pensano di presentarsi nel primo anno da operatore leader di mercato, complimenti. Non hanno scusanti, avrebbero dovuto muoversi mesi fa e col gran ritardo correre proprio dove ce n'è bisogno.
 
Top