Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
theking ha detto:
O.T. non so se è perché sono Trentino ma per me sud è circa dall'emilia in giù, senza nessuna discriminazione ovviamente. :p
Linea gotica :) :)
Ah no quindi da Bologna? :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Oltre ai discorsi di "divisione" del popolo tra terroni e polentoni, siamo almeno tutti d'accordo sulla scelleratezza di WIND nell'aggiornare tutto in Trentino e lasciare tutte le zone turistiche nella situazione scandalosa in cui versano? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Oltre ai discorsi di "divisione" del popolo tra terroni e polentoni, siamo almeno tutti d'accordo sulla scelleratezza di WIND nell'aggiornare tutto in Trentino e lasciare tutte le zone turistiche nella situazione scandalosa in cui versano? :D
Gia. Che poi sanno pure loro quali sono queste zone....visto che dalla cartina 3 sono presenti le zone (turistiche appunto) dove lasceranno il roaming tim fino alla fine.
Magari hanno scelto il Trentino come test appunto...per poi DARSI UNA MOSSA nel resto dell' Italia. Speriamo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Anche in Sud Tirol ci sono già afflussi di turisti ( e tutti dall'Austria e Germania con roaming attivo sempre peggio) ma non è minimamente paragonabili a quello delle zone di mare per la concentrazione di persona per km2... dovevano scegliere un'altra regione come test, qui che testano?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Anche in Sud Tirol ci sono già afflussi di turisti ( e tutti dall'Austria e Germania con roaming attivo sempre peggio) ma non è minimamente paragonabili a quello delle zone di mare per la concentrazione di persona per km2... dovevano scegliere un'altra regione come test, qui che testano?
Magari gli stanno spiegando quelli di zte a cosa serve il tilt e come si configura e stanno facendo pratica sulle montagne. 😄😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
definite "sud" e "nord" 😋

Sud dal Lazio in giù, per me 😅

Sandro ha detto:
Vabbè Milano credo non può valere come confronto. Voi credete che se andate nella enormi campagne fuori dalla città venete o romagnole o brianzole dite che siano così avanzati tecnologicamente?

Sono brianzolo e fidati che la Brianza (anche se ai brianzoli non piace sentirselo dire) alla fine è collegata a Milano, in tutti i sensi. È come se fosse un continuo..
Questo per quando riguarda la Brianza, non direi lo stesso delle campagne venete (parenti abitano in mezzo alle campagne, e direi che la cosa della Brianza non si ripete).

Non conosco la Romagna..🤔



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sisi il Trentino sarà pure turistico. Ma lasciare posti come Gallipoli e in generale il Salento, le coste Siciliane, la Sardegna, la Versilia, tutto il medio Adriatico... senza neanche uno straccio di 4G 2600, col solo 800 tra l'altro configurato da CANI a dir poco (anzi i cani si sentono offesi in questo caso).... Signori miei questi sono proprio masochisti, ci trovano gusto nel far andare le cose come vanno. Se le cercano e si impegnano.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Sisi il Trentino sarà pure turistico. Ma lasciare posti come Gallipoli e in generale il Salento, le coste Siciliane, la Sardegna, la Versilia, tutto il medio Adriatico... senza neanche uno straccio di 4G 2600, col solo 800 tra l'altro configurato da CANI a dir poco (anzi i cani si sentono offesi in questo caso).... Signori miei questi sono proprio masochisti, ci trovano gusto nel far andare le cose come vanno. Se le cercano e si impegnano.
Hanno proprio dormito i 2 anni pre fusione. Mentre gli altri 2 aggiornavano come forsennati. Ed ora che il 4g è di massa, vediamo/subiamo le conseguenze.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Hanno proprio dormito i 2 anni pre fusione. Mentre gli altri 2 aggiornavano come forsennati. Ed ora che il 4g è di massa, vediamo/subiamo le conseguenze.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Sì probabilmente appena si erano firmati i primi accordi tra Vimpelcom e CK Hutchison relativi alla fusione dal 2015 avranno detto "ma sì dai, con la nuova rete sistemeremo tutto". Ma è proprio in questo periodo che Vodafone (grazie anche al piano Spring) e TIM hanno investito molto nel 4g. Poi ok che nel 2019 (secondo i loro piani), vogliono arrivare al 98% in 4G (che è un anno dopo l'obiettivo di TIM), ma voglio vedere con il 4g+ anche... TIM e Vodafone coprono ormai circa 1000 comuni mentre Wind 0 e Tre qualcuno. Spero che la nuova rete ZTE sia predisposta anche per quello, oltre al 4.5G
 
Utente
Messaggi
3,878
Reazioni
346
Punteggio
83
* Scusate mi sono accorto di avere scritto una cavolata. Il 98% è previsto entro il 2018 come TIM, mia svista
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Oltre ai discorsi di "divisione" del popolo tra terroni e polentoni, siamo almeno tutti d'accordo sulla scelleratezza di WIND nell'aggiornare tutto in Trentino e lasciare tutte le zone turistiche nella situazione scandalosa in cui versano? :D
E se ad inizio Luglio accendono a manetta la B7 dopo aver compattato i canali DCS 1800 prendendoci per il culo? :lol:
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Hanno proprio dormito i 2 anni pre fusione. Mentre gli altri 2 aggiornavano come forsennati. Ed ora che il 4g è di massa, vediamo/subiamo le conseguenze.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Non hanno dormito ma si sono organizzati per il lavoro da fare sicuramente per andare spediti nel fare swap a ZTE,attivare 4g B20 e integrare rete 3....
 
Utente
Messaggi
624
Reazioni
7
Punteggio
18
ma secondo me sono molto indietro, per fortuna nelle località di turismo delle Marche per ora il 4G di Tre lavora bene (a parte purtroppo Portonovo, la mia spiaggia, ma sappiamo il perchè), speriamo che allo swap attivino tutte le frequenze con il 4g+ perché sennò si intaserà tutto....
 
Utente
Messaggi
2,294
Reazioni
158
Punteggio
63
Tonypedra ha detto:
ma secondo me sono molto indietro, per fortuna nelle località di turismo delle Marche per ora il 4G di Tre lavora bene (a parte purtroppo Portonovo, la mia spiaggia, ma sappiamo il perchè), speriamo che allo swap attivino tutte le frequenze con il 4g+ perché sennò si intaserà tutto....

È ovvio faranno così se vogliono avere 225 mbps sua buona parte della rete come hanno detto alla convention e non inchiodare tutto...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
A me era stato detto da un'operatrice del call center che l'unione della rete sarà completata entro il 2018, gli dissi "ah quindi non più nel 2019?" e lei "a noi è stato comunicato nel 2018" La stessa mi aveva detto che fra non molto potremo visualizzaziore sul display la scritta windtre, ma come, questo non lo so, perché in teoria occorrerebbe l'aggiornamento del firmware del telefono.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Quoto. Anche buona parte dell'Abruzzo è da considerare sud.
A mio parere ovviamente.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Diciamo anche tutto l' Abruzzo....io ho amici marchigiani....e appena sconfino mi sembra già un altro mondo.... fine O.T. ....
 
Top