Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Azz un mio conoscente è corso a cambiarsi la SIM con una 4G per San Benedetto, ma lui spesso e volentieri è a Faenza quindi troverà la sorpresa :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ufficializzo Ferrara visto coi miei occhi su S4, ero al Centro Commerciale Ipercoop Il Castello dove è presente un mondowind che lavora assai...
non era una micro. A ferrara peraltro sono andate recentemente on air 3 nuove bts. Essendo un pirlone non ho controllsto se era 800 o 2600 ma suppongo 800. Altre segnalazioni ufficiose del 4g mi arrivano da reggio emilia, modena, parma, faenza e piacenza

Sarà la bts sul palazzo proprio di fronte l'iper nei parcheggi. C'è Wind /Tim / e Vodafone. È stata la prima bts Wind a Ferrara ad avere il 3g. Ricordo benissimo quando la accesero. Avevo il 6630 :D

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
Ciao a tutti, sono su via Cesare battisti a Taranto e noto che è stata attivata la frequenza 4g
016424e5cc6e8705dcef979756481f4a.jpg
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
A chi ha 4G con Wind risulta che siate irraggiungibile sotto rete LTE? No perchè un mio compagno con Wind sul 5S ha sempre LTE e gli è arrivata una chiamata e a fine chiamata ho visto la scritta GPRS e poi subito dopo LTE...anche Wind con sto GSM? Solo 3 sul 3G quindi?
 
Windisti
Messaggi
469
Reazioni
7
Punteggio
17
PREG GPRS ha detto:
A chi ha 4G con Wind risulta che siate irraggiungibile sotto rete LTE? No perchè un mio compagno con Wind sul 5S ha sempre LTE e gli è arrivata una chiamata e a fine chiamata ho visto la scritta GPRS e poi subito dopo LTE...anche Wind con sto GSM? Solo 3 sul 3G quindi?
Ho ricevuto un paio di chiamate e funziona tutto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
irraggiungibilità no, però se chiami o vieni chiamato ti butta immediatamente sul GSM come fa TIM, mentre Voda butta anche sul 3G a seconda dei casi.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo anche per Milano l'handover 4G-2G non appena si avvia una chiamata voce.

Mi sono anche accorto del fatto che quando sono in 4G chi mi chiama deve attendere 3-4 secondi in più prima di sentire il tono di libero, probabilmente è il tempo necessario per l'intervento del CSFB.
Avete notato pure voi?

Per quanto riguarda l'irragiungibilità ho solo perso un paio di chiamate quando in 4G.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
Ciao a tutti, sono su via Cesare battisti a Taranto e noto che è stata attivata la frequenza 4g
016424e5cc6e8705dcef979756481f4a.jpg

Ciao mimmuzzo, è il sito che ti dicevo qualche giorno fa. Prossimamente troverai il 4G in centro. ;)
 
Windisti
Messaggi
745
Reazioni
8
Punteggio
18
fabri1989 ha detto:
Al centro di Terni

Grazie Fabri. Quando ci vado controllerò . Ma x caso sai quali bts verranno aggiornate subito al 4g qui a Terni??

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
icecrash ha detto:
Beh a Forte dei Marmi e Viareggio qualcosa dovrebbe essere accesa...
Si, quest'estate era stata segnalata un'antenna 4G al Forte ed una a Viareggio.
Ma nelle città che ho riportato sopra, non c'è traccia del 4G!!!
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
mimmuzzo_88 ha detto:
Ciao a tutti, sono su via Cesare battisti a Taranto e noto che è stata attivata la frequenza 4g
016424e5cc6e8705dcef979756481f4a.jpg
Piccolo O.T:
mi spiegate i valori RSRQ e SNR?
Per esempio, io ho l'SNR sempre fisso a 30db, indipendentemente dalla potenza di segnale e dall'antenna che aggancio, e RSRQ variabile ma mediamente molto più basso (-6 -10 db)! (LTE tim)
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
storm75 ha detto:
Grazie Fabri. Quando ci vado controllerò . Ma x caso sai quali bts verranno aggiornate subito al 4g qui a Terni??

inviato usando Tapatalk con Alcatel 997 d

Io al centro di Terni non ho notato copertura LTE, in particolare ero proprio nella piazza di fronte al comune...
 
Top