- Reazioni
- 1,702
- Punteggio
- 113
Speriamo sia un sito in loco e non un residuo di Montesilvano/Pescara.lore-teramo ha detto:Rilevato con scansione reti a Silvi
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Speriamo sia un sito in loco e non un residuo di Montesilvano/Pescara.lore-teramo ha detto:Rilevato con scansione reti a Silvi
Ottimo secondo me i prossimi candidati sono Roseto e Giulianova. Sperando ci sia anche Pineto per sistemare la situazione...lore-teramo ha detto:Attivo LTE a Silvi sul sito della stazione in banda 20.
Ho il sospetto che possa essere stato attivato qualcosa anche a Roseto, tra oggi e domani verifico.ibm17 ha detto:Ottimo secondo me i prossimi candidati sono Roseto e Giulianova. Sperando ci sia anche Pineto per sistemare la situazione...
Allora dubitavo bene non vedo l'ora di fare qualche test.ibm17 ha detto:Se è la TE023, e non ricordo male, è proprio il sito Roseto centrale!! Speriamo... ne sarà molto felice Strafe 308 è il codice provincia di Teramo?
Vicino casa mia ci sono dei ripetitori wind,martedì pomeriggio ho visto dei tecnici a lavorare.. pensi che sia per il 4G?greg89 ha detto:Piccolo O.T:
mi spiegate i valori RSRQ e SNR?
Per esempio, io ho l'SNR sempre fisso a 30db, indipendentemente dalla potenza di segnale e dall'antenna che aggancio, e RSRQ variabile ma mediamente molto più basso (-6 -10 db)! (LTE tim)
lore-teramo ha detto:Allora dubitavo bene non vedo l'ora di fare qualche test.
Mi dispiace ibm ma non ne ho proprio idea, ormai utilizzo wind solo per qualche test sporadico
Perfect e allora wind é arrivata prima di Tim e h3g. Notevole se si pensa che Roseto e Silvi mi pare che non rientravano nemmeno nei piani di copertura e che tim a Roseto non ha neanche il DC ed è il secondo comune della provincia per popolazione.ibm17 ha detto:Ti confermo che la TE023 è il sito di Roseto centrale in loc. Piana Grande, quindi LTE attivato anche a Roseto
TIM non ha LTE e DC a Roseto???? Incredibile. Ottimo per Wind speriamo che aiuti a far respirare il 3G.lore-teramo ha detto:Perfect e allora wind é arrivata prima di Tim e h3g. Notevole se si pensa che Roseto e Silvi mi pare che non rientravano nemmeno nei piani di copertura e che tim a Roseto non ha neanche il DC ed è il secondo comune della provincia per popolazione.
Nono niente LTE e in 3G come velocità siamo siamo bassini.ibm17 ha detto:TIM non ha LTE e DC a Roseto???? Incredibile. Ottimo per Wind speriamo che aiuti a far respirare il 3G.
lore-teramo ha detto:Nono niente LTE e in 3G come velocità siamo siamo bassini.
LTE non dovrebbe esserci nemmeno a Giulianova, lì solo DC mi pare.
A Roseto come in altre zone, purtroppo, non credo basti il 4G.
Notavo questa mattina come variava la navigazione in 3G con wind all'università di Pescara, alle 8-9 una meraviglia una fluidità mai vista su rete wind sul 3G 900 meglio di quello a 2100. Dalle 10:30 in poi é iniziata a diventare scattosa e per iniziare il caricamente impiegava qualche secondo. Gli speed tests davano valori completamente diversi tra un test e l'altro: 8mbit e il test successivo 0.03mbit ping idem 1600ms poi 50ms.