Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Agganciato un altro sito LTE WIND di recentissima attivazione. Purtroppo è stato preso per pochi istanti e non ho fatto in tempo a vedere su GMON, da quello che dice NetMonitor potrebbe essere il TE101 di Martinsicuro, oppure qualche sito più a sud ad Alba Adriatica. Lore-teramo vai in spedizione :D

49360c55e4f6cef0578cdc70b552b027.jpg


Il cid è quello 78873862. L'altro in basso è sempre AP070.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Agganciato un altro sito LTE WIND di recentissima attivazione. Purtroppo è stato preso per pochi istanti e non ho fatto in tempo a vedere su GMON, da quello che dice NetMonitor potrebbe essere il TE101 di Martinsicuro, oppure qualche sito più a sud ad Alba Adriatica. Lore-teramo vai in spedizione :D

49360c55e4f6cef0578cdc70b552b027.jpg


Il cid è quello 78873862. L'altro in basso è sempre AP070.
Se capito da quelle parti dò un'occhiata senz'altro anche se ho la sim wind senza credito :(
Al massimo posso vedere i siti a 900 e dove é attivo lte, niente test della velocità però.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Confermo quanto dice Lele, nell'alto comasco solo Vodafone si è data da fare con tantO lte 800 (però velocità scarsine, a Porlezza max 30mb) ... Tim tranne Civenna copertura 0... 3 e wind non ne parliamo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Se capito da quelle parti dò un'occhiata senz'altro anche se ho la sim wind senza credito :(
Al massimo posso vedere i siti a 900 e dove é attivo lte, niente test della velocità però.

Va benissimo anche solo identificare il sito e i cid, così lo aggiungo al db ;) a Martinsicuro come dicevo c'è quel sito nuovo allo stadio che aveva i pannelli Huawei ed era tutto predisposto per LTE, quindi è un probabilissimo candidato. Altrimenti Alba Adriatica, uno dei tanti siti sul lungomare.... Cmq sono andati on-air entrambi questa settimana, prima sporadicamente trovavo LTE Wind ma non ero mai riuscito ad agganciarlo, probabilmente in test, ora invece sono operativi.

Certo che a San Benedetto stanno facendo un lavoro pazzesco. Fino all'anno scorso era un macello, rete sempre bloccata, non si navigava, ora con 3 layer 2100, 43mbit ovunque, diversi impianti U900, suddivisione del carico dei siti praticamente perfetta e adesso anche LTE è fantastico... devo dire che sono davvero sorpreso.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Va benissimo anche solo identificare il sito e i cid, così lo aggiungo al db ;) a Martinsicuro come dicevo c'è quel sito nuovo allo stadio che aveva i pannelli Huawei ed era tutto predisposto per LTE, quindi è un probabilissimo candidato. Altrimenti Alba Adriatica, uno dei tanti siti sul lungomare.... Cmq sono andati on-air entrambi questa settimana, prima sporadicamente trovavo LTE Wind ma non ero mai riuscito ad agganciarlo, probabilmente in test, ora invece sono operativi.
Perfect! Il problema ora è solo passarci, frequento pochissimo quelle zone. :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Io domani dovrei tornare a San Benedetto, se per caso alla fine del raccordo Ascoli Mare si aggancia controllo subito enbi sperando di fare in tempo ;)
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora che ci sono ne approfitto per parlare della copertura a Pescara. In generale sufficiente/buona in luoghi aperti anche se in alcuni punti si passa in 3G. Come prestazioni non ho superato i 25mb ma ho testato la rete solo per un giorno. L'unico confronto che ho potuto fare é con il 4G vodafone, avendolo sulla sim principale, e c'é un abisso sia in termini di copertura che di prestazioni a favore di voda.
Inoltre la copertura é solo in banda 20 niente banda 7, e credo che non siano molti i siti attivi in città.

@ibm17 se passo per Notaresco magari becco anche qualcosina da lì, come feci per il 3g a 900.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind 4G 800 a Milano - Piazza San Babila
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1413037292600.jpg
    uploadfromtaptalk1413037292600.jpg
    12.6 KB · Visualizzazioni: 33
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Se lo screen è corretto il segnale non viene dal sito di Piazza San Babila (MI005) ma da Via Larga (MI003)...
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Lte wind anche ad Alessandria, ben presente nel centro, con velocità attorno a 20 in download.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
NUOVO UPDATE 4G SALENTO:

Lecce citta' lac 42080:

Le002,lecce,via adriatica, snc
le003,lecce,via gabriele d'annunzio, 79
le005,lecce,viale dello stadio
le006,lecce,via vecchia frigole, 47
le009,lecce,via giustino de iacobis
le010,lecce,via bernardino bonifacio, 79
le011,lecce,via taranto, 189
le012,lecce,via piero della francesca, snc
le265,lecce,via lupiae c/o centrale telecom
le378,viale grassi via carluccio 3 lecce


provincia lac 42084

le037,lequile,via salvatore fitto
le145,lecce,sanp. Lecce-monteroni
le028,monteroni di lecce,via archide da taranto,, 3 d
le261 Surbo

provincia lac 42104:

Le018,gallipoli,strada statale 101 per lecce taranto
le076,nardo',via sardegna - santa caterina, 3
le087,nardo',via la marmora - sanmaria al bagno, 115
le088,gallipoli lido conchiglie,via vasco de gama, 1
le251 gallipoli,via giovanni xxiii

Aggiunta LE261 dovrebbe essere quella di Surbo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ufficializzo Ferrara visto coi miei occhi su S4, ero al Centro Commerciale Ipercoop Il Castello dove è presente un mondowind che lavora assai...
non era una micro. A ferrara peraltro sono andate recentemente on air 3 nuove bts. Essendo un pirlone non ho controllsto se era 800 o 2600 ma suppongo 800. Altre segnalazioni ufficiose del 4g mi arrivano da reggio emilia, modena, parma, faenza e piacenza
 
Top