Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

canvass estate (novità dal 12 giugno)

Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Signori i battibecchi vanno bene, sono comunque il sale di un luogo di discussione, ma ricordiamoci sempre il rispetto del prossimo! ;)
Suvvia...
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
ribadisco la mia stima a Legatus, ci mancherebbe! ce ne fossero persone che sanno le cose e venissero qua! un mio auspicio è che cmq si dicessero le cose, mica parliamo dei segreti di fatima! almeno sappiamo come comportarci..
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Signori i battibecchi vanno bene, sono comunque il sale di un luogo di discussione, ma ricordiamoci sempre il rispetto del prossimo! ;)
Suvvia...

provo a riassumere per chiudere la polemica :)
che io lavori in/per/con/per conto di/...che mi trombi qualcuno/a...che abbia vecchi amici...che sia un'analista del mercato...o un semplice utente che da alcuni segnali verificabili fortuitamente da chiunque di voi e ci prenda con le imbeccate è irrilevante. :)

i gossips -da quel che so io- sono verità mezze dette, mezze non dette, mezze da intuire o su cui fantasticare.

quando puntoarancione ad un certo punto all'inizio della conversazione mi ha invitato a dare qualche idea sulle linee guida del canvass... beh ne sono stato felice, perchè questo è quello che io penso si debba fare sui forum. cioè dare delle dritte più o meno certe su quello che accadrà anche per capire come funzionano dove vanno le aziende cosa fanno... insomma per stimolare la discussione e il dibattito in modo intelligente, per sviluppare idee ecco...piuttosto che sparare cazzate gigantesche per far sbellicare i piani alti. :D

per di più certe informazioni per queste aziende date 30 20 15 10 o 4 giorni prima... possono essere un problema grandissimo... o più piccolo.
un conto è che io vi dica un mese prima che entra a listino il sony ericsson play.
altro che vi illumini su tutto il canvass estivo che copre un tempo lungo.

come non frega nulla a voi del SE play... così frega tanto all'operatore di turno la segretezza del canvass.

e siccome io non voglio creare problemi a nessuno (ne sui forum con pressioni da parte di alcun operatore [che credetemi...conosco bene esserci o esserci state in passato su altri forum da parte di tutti gli op] oppure con server bombardati o hacking notturni per cancellare informazioni che non si vogliono far vedere...ne a chi lavorare in/per/con/per conto di con una caccia alle streghe... ne da ultimo per mettere in difficoltà in questo caso l'operatore arancione...ne dare vantaggi agli altri...e cosi via)... mi limito a buttare la quelle che sono le voci che girano per fare quello che si chiama brainstorming e in piena sintonia con la mia idea di vivere un forum.

per tutto il resto aspettate -come sempre- il canvass ufficiale :)
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Tommi ha detto:
Signori i battibecchi vanno bene, sono comunque il sale di un luogo di discussione, ma ricordiamoci sempre il rispetto del prossimo! ;)
Suvvia...

Non è una risposta esauriente, Tommi, e tu lo sai. Me ne dispiace. Non sono né un censore o altro, ma anni fa su questo forum si bannava per molto meno. Sic transit gloria mundi... e va bene così.
A quanto pare sono praticamente l'unico a pensarla in questo modo e, viste le attestazioni di stima verso legatus, chiedo pubblicamente scusa a lui e a tutto il forum per la "polemica" (le virgolette sono volute) scatenata.
Ho "perso", quindi mi ritiro io. Buon proseguimento a tutti voi e a WW. :)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Non è una risposta esauriente, Tommi, e tu lo sai. Me ne dispiace. Non sono né un censore o altro, ma anni fa su questo forum si bannava per molto meno. Sic transit gloria mundi... e va bene così.
A quanto pare sono praticamente l'unico a pensarla in questo modo e, viste le attestazioni di stima verso legatus, chiedo pubblicamente scusa a lui e a tutto il forum per la "polemica" (le virgolette sono volute) scatenata.
Ho "perso", quindi mi ritiro io. Buon proseguimento a tutti voi e a WW. :)

ma vaaa daaaaiii! io sono appunto di... transizione... =D tu sei qua da molto più di me ...quasi una colonna...e sono sicuro rimarrai ancora a lungo ;)
mi scuso con te per le battute sferzanti e la mia "boria" se così l'hai percepita :p
magari poi mercoledì 8 sera scrivo "attenzione ragazzi alcuni manager russi di vimpelcom hanno cambiato il canvass all'ultimo minuto :D"
e danno ragione tutti a te :D chennesai :D
eppoi -concedetemi l'ultima battutaccia- :D su tel.net hanno bannato intel_ o freddy(aka 892424) ? :D
ahahaha okey okey scherzo scusatemi è sabato :p

e poi molto probabilmente Tommi si riferiva a me ;)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Io vorrei rispondere a Legatus, per chiudere ogni polemica, semplicemente chiedendogli se si rende conto, o no, che in questo thread ha un po' "inquinato le acque"... almeno più del solito. :D

Perchè se altre volte sì e lasciato fare con la pace di tutti (e la gloria di chi se lo meritava, perchè aveva dato anticipazioni più o meno corrette), se invece stavolta qualcuno (più utenti) ha notato qualche forzatura, ci sarebbe da chiedersi il perchè....

Forse perchè va bene giocare con tutti, ma è meglio giocare se poi si sa di avere un certo status alle spalle (dichiarato o meno, non importa, è sufficiente uno status di stima diffusa tra gli utenti) che anche in caso di critiche, dà forza a quel che si è detto...

Legatus, non so se ti sei reso conto che più volte in questo thread hai specificatamente scritto che le tue erano "solo supposizioni"... però lo hai scritto, lo hai rimarcato con forza, e il fraintendimento nasce lì.
Perchè se mai ci fosse uno status qualsiasi alle tue spalle, così facendo lo rendi più debole...

Perchè se qualcuno ti crede alla lettera e ti critica (perchè se le tue sono solo supposizioni, agli occhi di tutti le tue supposizioni hanno la stessa forza delle supposizioni altrui e sono quindi criticabili come le altre), non puoi che prendere la critica e metterla in tasca... oppure giocare a carte scoperte e spiegare perchè le tue "supposizioni" sono meno supposizioni di altre... ;)
Non puoi pretendere che tu stesso dichiari certe cose, e poi a chi ti crede, dici che no, le tue supposizioni sono diverse.... anche perchè non tutti conoscono il valore di tuoi interventi passati... :p

Capisci o no che se c'è stato un fraintendimento, aveva una ragion d'essere? ;)

Siccome qui non abbiamo mai fatto pressioni per sapere da dove arrivano le notizie, lasciando libertà a chiunque di esprimersi, ma cercando di valorizzare chi dava notizie giuste... ecco vorremmo semplicemente continuare così!

Quello che ti suggerisco e di non dire niente sulle tue fonti, se non vuoi dirlo, come hai sempre fatto. Il forum stesso che ti conosce, e noi che lo gestiamo, sappiamo che valore dare ai tuoi interventi... Non c'è nessun bisogno di sminuirti nel tentativo di spiegare (o nascondere) le tue fonti...
Sei libero di farlo, come hai fatto stavolta, sei liberissimo di dire che le tue sono solo opinioni senza valore, ma poi aspettati che gli utenti ti prendano in parola e si sentano di dire la loro, alla pari di te... e accetta che possano farlo, perchè la libertà di parola è di tutti. E aspettati anche che noi non sappiamo come intervenire, perchè diventa francamente difficile dare lo stesso valore a quello che dici, se tu stesso dici che vale poco... ;)

Per me discorso chiuso, per favore torniamo a parlare del canvass, che credo interessi di più a tutti... :green:
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
perfettamente ragione :D parole sante...lezione da "forum niubie" accolta e accettata :D
infatti ho già chiesto scusa @ mercurio se si è sentito offeso ;)
il problema dello scritto è che non sempre traspare il tono con cui, chi scrive, lo vuole scrivere :D
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
@legatus la battuta su di me non l'ho capita per niente -.-".

Preciso che sono stato bannato per "critiche alla moderazione" fino al 18 sull'altro foro.
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
perfettamente ragione :D parole sante...lezione da "forum niubie" accolta e accettata :D
infatti ho già chiesto scusa @ mercurio se si è sentito offeso ;)
il problema dello scritto è che non sempre traspare il tono con cui, chi scrive, lo vuole scrivere :D

Qui il tono centra poco,affermi delle cose e dici che sono supposizioni niente di più,poi te la prendi se qualcuno non ti crede.. E' evidente che hai una fonte interna a wind,quindi non prenderci in giro con le tue supposizioni..
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
ribadisco la mia stima a Legatus, ci mancherebbe! ce ne fossero persone che sanno le cose e venissero qua! un mio auspicio è che cmq si dicessero le cose, mica parliamo dei segreti di fatima! almeno sappiamo come comportarci..

Sono convinto al 100% che il nostro amico legatus conosce buona parte del canvass e anche alcuni dettagli, ma a lui piace giocare al gioco acqua/fuochino/fuoco
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Non è una risposta esauriente, Tommi, e tu lo sai. Me ne dispiace. Non sono né un censore o altro, ma anni fa su questo forum si bannava per molto meno. Sic transit gloria mundi... e va bene così.
A quanto pare sono praticamente l'unico a pensarla in questo modo e, viste le attestazioni di stima verso legatus, chiedo pubblicamente scusa a lui e a tutto il forum per la "polemica" (le virgolette sono volute) scatenata.
Ho "perso", quindi mi ritiro io. Buon proseguimento a tutti voi e a WW. :)

Io la penso esattamente come te ;)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
FreddyKrueger ha detto:
@legatus la battuta su di me non l'ho capita per niente -.-".

Preciso che sono stato bannato per "critiche alla moderazione" fino al 18 sull'altro foro.

si vabbè adesso però se non si può fare neanche un pò di sano umorismo...mi arrendo! =)
ti sto prendendo BONARIAMENTE in giro dal momento che diversi utenti sull'altro forum ti stavano canzonando pensando che eri stato bannato per le continue anticipazioni in diverse room :p
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco che si disputa qui la finale del Roland Garros di oggi in anticpo tra Nadal e Federer (Legatus....e..) ovviamente la mia era una battuta anzi un tie break....tornado al tema della discussione spero torni il raddoppio delle ricariche!
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
legatus ha detto:
eppoi -concedetemi l'ultima battutaccia- :D su tel.net hanno bannato intel_ o freddy(aka 892424) ? :D
Oltre che a parlare di "supposizioni" per creare "suspance" col risultato di essere solo frainteso, riesci pure a fare degli esempi che non c'entrano nulla.
I due utenti che hai citato sono diversissimi tra loro e da te. Per cui la tua "battutaccia" è poco consona e non coglie nel segno.
Non è questione di essere niubbi (tu non lo sei affatto), è solo questione di comunicazione.
Il bello di questo forum è la sobrietà (ben lontana dai vari tel.net): migliora il tuo modo di esprimerti e vedrai che la stima e la riconoscenza ti arriveranno spontaneamente. ;)

Ora torniamo in tema.
Vediamo di rinvigorire la tua credibilità. :D
Facci un riassunto delle tue anticipazioni, qualunque sia la fonte... perché non si sta capendo più nulla.
E ti prego non chaimarle supposizioni/congetture/dati incrociati... qui nessuno s'arrabbia se sbaglierai qualcosa.
 
Top