Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

canvass estate (novità dal 12 giugno)

Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
Super Noi Wind
refresh promo MNP
100 ore out
ritorno di una vecchia promo
smartphone in concorrenza con VF Smart
promo per i già clienti
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
La super noi wind l'abbiamo già scoperta :), io dico che il costo settimanale sarà di 3€

Refresh promo mnp,dunque, raddoppio delle ricariche non è da quello che ho capito,a questo punto spero non sia in stile: ti rimborsiamo le chiamate. :unsure:

Ritorno vecchia promo:messaggi free, 250 sms/mms verso tutti costo attivazione 5€,se facessero la famosa versione da 500 a 7€ sarebbe ottima,ma non credo.

Promo vecchi clienti: magari potranno scontare del 50% le offerte che i vecchi clienti vanno ad attivare per 6 mesi Noi wind,noi tutti).

Nuovo telefono: non saprei.



Insomma tutto sommato non è questo gran canvass a mio parere,tranne per la promo per i vecchi clienti che come l'ho descritta io sarebbe ottima ma è pura utopia.

Sarebbe stato un canvass sbalorditivo in questo caso:

Super noi wind
Ritorno raddoppio x 12 mesi
Ritorno noi wind sms
Aggiunta sms illimitati alla noi 2 ul.
Internet no stop da 9€ a 8€
Ritorno noi italy
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
FreddyKrueger ha detto:
E aggiungo che avrei portato la promo 100 ore ad effettivi secondi...

c'è un evidente problema di collasso delle reti per tutti gli operatori. per cui più che il tempo è il trafficato che preoccupa.

ho una statistica fresca che è impressionante. almeno...per me... io non l'avrei mai detta.
sapete in media (parliamo di clienti residenziali ADSL...facendo la media di 3 operatori diversi... IS Fastweb (esclusi clienti fibra) e Tiscali....) quanti GB in media un utente traffica con una ADSL?
questo è un dato importante perchè lo stile di vita è quello da portare sul mercato internet mobile che è in crescita sia in termini di utenti che di velocità e quindi di trafficato.

provate a dire :p
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
legatus ha detto:
Super Noi Wind
refresh promo MNP
100 ore out
ritorno di una vecchia promo
smartphone in concorrenza con VF Smart
promo per i già clienti

Questa promo per i già clienti incuriosisce anche me: magari se fosse un ulteriore sconto sulle Super Noi Tutti, evito di (ri)guardarmi intorno finita l'attuale sconto sulla Super Noi Tuttix3. Potrebbe essere anche un "nuovo stile" che Wind potrebbe lanciare: "coccolare" anche la base. Ma lo sappiamo bene qual è il confine che separa i guadagni dei nuovi e dei già clienti. ;)
100 ore out che roba sarebbe? Internet?

legatus ha detto:
c'è un evidente problema di collasso delle reti per tutti gli operatori. per cui più che il tempo è il trafficato che preoccupa.

ho una statistica fresca che è impressionante. almeno...per me... io non l'avrei mai detta.
sapete in media (parliamo di clienti residenziali ADSL...facendo la media di 3 operatori diversi... IS Fastweb (esclusi clienti fibra) e Tiscali....) quanti GB in media un utente traffica con una ADSL?
questo è un dato importante perchè lo stile di vita è quello da portare sul mercato internet mobile che è in crescita sia in termini di utenti che di velocità e quindi di trafficato.

provate a dire :p

Un sovraccarico di rete che, per quanto se ne sa, quasi nessun operatore ha il "coraggio" di affrontare: secondo me giocano sul fatto che non saranno mai un numero importante quelli che si lamenteranno. E poi, va da sé, che giocano sulla disinformazione "tecnologica", ovvio.
Anche qui son curioso: spara le cifre. :)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
100 ore out = non + sottoscrivibile...

a seconda dei mesi (a titolo di esempio il tempo che si passa al computer a dicembre con la neve non è uguale ad agosto)
ma si calcola tra i 70 e gli 80 gb / mese...
per me una cifra molto alta che non avrei mai detto

comunque è probabile che ci sia un tentativo di cambio di rotta / cambio di stile... per spaiare rispetto all'aggressività eccessiva che c'è nel mercato in questi mesi e che perdurerà fino al momento in cui -presto o tardi arriverà- qualcuno non eliminerà dei concorrenti (sia nel fisso sia nel mobile) ... =)
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti confermo questo dato per quanto mi riguarda, ho un sw per controllare quanto consumo dalla linea fissa, circa 90Gb al mese :D

Comunque, per quanto riguarda il canvass, in quello che ho detto prima c'è del fuoco?
 
Utente
Messaggi
201
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io monitorizzo la mia connessione per velocità e volume dati, però usufruisco di 2 opzioni dati la 100 ore di TIM per i download e la LMNL per la normale navigazione internet.
Pensavo di essere un utente con un traffico dati molto pesanti, ma pare che non sia solo.
Nel mese di ottobre 2010 ho raggiunto una volume di 125GB di cui 92.5 di download e 32.5 di upload (non ricordo nemmeno che ho scaricato ma sopratutto il perché di un upload cosi alto).
Posso invece dire che dicembre è stato il mese con traffico + basso 44GB, forse si può spiegare con la stagionalità dell'offerta televisiva e cinematografica che in certi mesi va in vacanza.
In ogni caso noto che la mia media varia tra i 70GB ed i 50GB di volume scambiato al mese.
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono curioso circa il ritorno di una vecchia promo, e sulla primo x i gia clienti.... Mi sono rassegnato ormai che non ci sara la wind night...
 
Utente
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Punto Arancione 1979 ha detto:
Sono curioso circa il ritorno di una vecchia promo, e sulla primo x i gia clienti.... Mi sono rassegnato ormai che non ci sara la wind night...

Come detto sopra,il ritorno di una vecchia promo è la MESSAGGI FREE,resta da capire quale versione lanceranno,se quella da 250 o da 500,o ne faranno una nuova,ovviamente si chiamerà in un altro modo
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Non è una risposta esauriente, Tommi, e tu lo sai. Me ne dispiace. Non sono né un censore o altro, ma anni fa su questo forum si bannava per molto meno. Sic transit gloria mundi... e va bene così.
A quanto pare sono praticamente l'unico a pensarla in questo modo e, viste le attestazioni di stima verso legatus, chiedo pubblicamente scusa a lui e a tutto il forum per la "polemica" (le virgolette sono volute) scatenata.
Ho "perso", quindi mi ritiro io. Buon proseguimento a tutti voi e a WW. :)
Credo che il mio appunto sia stato travisato! Ho semplicemente scritto che vi potete punzecchiare quanto volete, ma basta che vi rispettiate! Non ho considerato né te, né legatus, né nessun'altro "il perdente" del topic! Scherziamo?!?! ;)
 
Messaggi
466
Reazioni
0
Punteggio
0
FreddyKrueger ha detto:
Come detto sopra,il ritorno di una vecchia promo è la MESSAGGI FREE,resta da capire quale versione lanceranno,se quella da 250 o da 500,o ne faranno una nuova,ovviamente si chiamerà in un altro modo

Ma non avevi detto che tornava anche la Night?
 
Windisti
Messaggi
173
Reazioni
7
Punteggio
18
nooo ma davvero toglieranno la mega 100 ore? e per quelli che ce l'hanno ancora attiva? rimane? con che cosa verrà sostituita?

ps: come faccio a monitorare quanto traffico effettuo da più pc? anzi che programma usate? così ci guardo anch'io e faccio la somma su tutti i pc che uso :)
 
Utente
Messaggi
489
Reazioni
0
Punteggio
0
specialdo ha detto:
nooo ma davvero toglieranno la mega 100 ore? e per quelli che ce l'hanno ancora attiva? rimane? con che cosa verrà sostituita?)

chi ce l'ha -come al solito- se la tiene... bo, al massimo riceverai dal b/o del 155 una chiamata con una proposta di promozione per passare a mega unlimited... esattamente come avvenne da mega1500 a internet no stop.

FreddyKrueger ha detto:
Ti confermo questo dato per quanto mi riguarda, ho un sw per controllare quanto consumo dalla linea fissa, circa 90Gb al mese :D
Comunque, per quanto riguarda il canvass, in quello che ho detto prima c'è del fuoco?

tutti i GB che ognuno di voi traffica... nel piccolo ci servono a capire che forse nel futuro a medio termine potrebbe uscire una nuova opzione che preveda + gb di quelli attuali...ma probabilmente + onerosa...
c'è del fuoco assolutamente ;)
 
Top