Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
in russia funzionano bene?
Ma non hanno gsm 450? ho letto male?
Ripropongo una domanda fatta prima, qual è l'operatore albanese membro di vimpelcom?

Intanto mi autocorreggo, hanno tutti il gsm 900/1800 tranne tele2 che ha solo il 1800...
 
Windisti
Messaggi
395
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Diciamo pure che non vanno bene né l'uno, né l'altro. Il primo per gli ovvi motivi, anche perché quel termine non è confinato alla sola Liguria e comunque rientra nei termini caratteristici facilmente compresi in tutta italia. Il secondo (Telenor) ricorda molto il nome di una famosa emittente televisiva locale che opera nel centro-sud http://it.wikipedia.org/wiki/Telenorba, quindi non è escluso che questa si faccia sentire in caso si optasse per quest'altro nome.
In entrambi i casi, si spera che (ammesso che sti russi arriveranno sul serio), chi di competenza (mi auguro italiani) faccia presenti gli importanti ostacoli che entrambi i brand incontrerebbero nel nostro paese. Sotto certi aspetti, potremmo considerarci di nuovo dei culoni, perché la conservazione del nostro marchio wind sarebbe l'unica scelta plausibile per non mettere il gestore in serie difficoltà operative.

Per quello anche in Liguria c'è Telenord e se non sbaglio in Veneto e Friuli c'è Telenordest...comunque come nome molto meglio wind...anche a livello internazionale...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Oh bella i Russi proprio non me li aspettavo.... :lol:

Non che mi dispiaccia, e premetto che non conosco la strategia commerciale di Beeline o Nortel... Il marchio è bellino, le gnocche nordiche anche, ma non mi posso fermare solo a questo...

Se si tratta di arrivare qui, cambiare marchio e cambiare probabilmente anche strategia (spesso ai cambi marchio corrisponde anche un cambio di strategia, perchè se uniformi i marchi e poi non cerchi di uniformare anche un pochino la strategia commerciale, non ha un gran significato, tanto vale lasciare Wind che almeno a livello di marchio sta iniziando ad uscire dalla buca con notevoli risultati)....

ecco se si tratta di questo, o la strategia è migliore dell'attuale (più investimenti e un marketing più conveniente)... oppure a me di avere un operatore uguale a quello che c'è in Russia per poter telefonare stando là come se fossi in Italia, non me ne frega davvero una mazza.... :p

A questo punto era meglio Orange o Telefonica o T-Mobile, almeno da questo punto di vista.... ormai l'Europa la si gira come se fosse il giardino di casa propria, poteva essere un filino più utile...

Quindi boh, posso pensare di prendere bene questo cambio solo perchè probabilmente queste società non sono piene di debiti con chiunque come Sawiris, e magari investono di più, ma preferirei che poi non ci si fermasse solo ad avere Beeline che si comporta come Vodafone o Orange(nei paesi in cui c'è, non fa particolari faville coi costi)...

Sperem....
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
L'ideale a questo punto sarebbe una bella O2 IT, ma ci sarebbe conflitto di interessi con gli attuali azionisti di TIM (TI) fra cui c'è anche telefonica...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Ecco, O2 invece mi pare abbia fatto buone cose....

Però non ha senso ragionare per se e ma... di sicuro nessuno di questi si compra Wind...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Winston Smith ha detto:
Ecco, O2 invece mi pare abbia fatto buone cose....

Però non ha senso ragionare per se e ma... di sicuro nessuno di questi si compra Wind...

In effetti nessun di questi credo sia interessato a Wind e a maggior ragione O2 che le mani in pasta in Italia ce le ha già con un operatore che oggi ha quasi 32 milioni di clienti nel Bel Paese...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Quello che sarebbe interessante è sapere cosa rappresente Beeline/Vimpelcom nel paese di origine... se sono un gruppo che vale molto oppure il solito gruppetto che prende i gestori per fare valore e poi svendere...

Insomma, sarebbe da caprie se il gruppo russo sia un reale investitore o sarà solo il classico passamano...

In aggiunta dico anche una cosa... come sono le tariffe del gruppo?

Vodafone in genere dove ha messo il suo marchio ha adottato una politica diciamo "globale" dove si cerca di fare gruppo...

Ma questi russi?

Brutto non avere notizie di questo gestore... sarebbe bello sapere come va nel paese "madre"...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Antigen ha detto:
Quello che sarebbe interessante è sapere cosa rappresente Beeline/Vimpelcom nel paese di origine... se sono un gruppo che vale molto oppure il solito gruppetto che prende i gestori per fare valore e poi svendere...

Insomma, sarebbe da caprie se il gruppo russo sia un reale investitore o sarà solo il classico passamano...

Sicuramente, come già accaduto per l'egiziano, l'acquisto di wind gli farebbe fare il salto di qualità: vimpelcom in particolare non sa neppure cosa sia il 3g (andate su gsmworld.com e date un'occhiata al network delle varie Beeline per rendervene conto), mentre invece se la cava meglio Telenor, di cui è solo azionista e non un diretto operatore. Si spera soltanto che abbiano "rispetto" e cura del nostro gestore, oltre che essere consapevoli che con wind non stanno facendo ancora una volta shopping nel terzo mondo, benché con orascom non farebbero altro che continuare ad accorpare gestori poveri. Ovviamente resta invariato il mio desidero di conservare nell'ordine: brand, italianità ed occupazione del nostro gestore. Per non parlare ovviamente dei posti di lavoro. Non ci resta che attendere.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Più che altro mi chiedo se siano in grado di gestire il modello economico europeo...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Più che altro mi domando sempre di più se una volta arrivati... rivoluzioneranno tutto o meno...

Di certo se sono "vivi e vegeti" dal 1992 qualche cosa ci capiranno di telefonia :p
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Orascom ha venduto comunque delle sue attività... credo che sawiris abbia bisogno di fare cassa
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Antigen ha detto:
Orascom ha venduto comunque delle sue attività... credo che sawiris abbia bisogno di fare cassa

Ma Wind Italia non era il suo fiore all'occhiello?
Prima di vendere Wind Italia ne ha di cose da vendere per fare cassa l'egiziano...
Allora il video di ringraziamento su www.wind.it è proprio un "grazie e arrivederci"...
 
Top