Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Effendi ha detto:
Veramente Vimpelcom ha il brand Beeline che sta mettendo a tutte le controllate (direi che ormai ha finito il lavoro). Stessa cosa sta facendo Telenor. L'unico dubbio rimane se ci chiameremo Beeline IT o Telenor IT... ;)
Da quanto ho capito, il rebranding in Beeline completato nel 2005 ha interessato soltanto la Russia, mentre gli altri paesi hanno brand differenti, restando comunque Beeline come uno dei brand più noti del gruppo Vimpelcom. Dal mio punto di vista, eseguire un rebrand su wind (che risiede già in 3 paesi) non sarebbe altrettanto semplice come per vodafone, la quale si è semplicemente limitata ad imporre il proprio su brand che invece non andavano oltre la nazione residenza.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Effendi ti trovo decisamente fiducioso su questa vendita, o sbaglio?

Non hai paura di questo investitore russo-norvegese?
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ecco l'assetto societario di questa VIMPELCOM:

Telenor 515 578 840 39.58% - 515 578 840 36.03%

Altimo 510 461 800 39.19% 128 532 000 638 993 800 44.65%

Minority Shareholders 276 468 660 21.23% - 276 468 660 19.32%

Total 1 302 509 300 100% 128 532 000 1 431 041 300 100%


Da qui si può vedere come Altimo (Alfa Group) è il capogruppo azionario, con diritto di voto anche superiore, seguito da Telenor. Insomma una banca+gestore telefonico.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Revolt ha detto:
Da quanto ho capito, il rebranding in Beeline completato nel 2005 ha interessato soltanto la Russia, mentre gli altri paesi hanno brand differenti
hai capito male...
Beeline Russia
Beeline Armenia
Beeline Georgia (perfino gli odiati georgiani...)
Beeline Kazakhstan
Beeline Uzbekistan
Beeline Kyrgyzstan
Beeline Tajikistan
Beeline Vietnam
Beeline Cambodia

direi che c'è UN solo brand, ed è Beeline! :)
Gli unici ancora con brand diverso sono i due gestori delle due repubbliche separatiste (dalla Georgia) dell'Abkhazia e dell'Ossezia del Sud... ma poco contano.

Telenor sta facendo la stessa cosa, mancano ancora un paio di gestori e poi sono tutti diventati Telenor.

Antigen ha detto:
Effendi ti trovo decisamente fiducioso su questa vendita, o sbaglio?

Non hai paura di questo investitore russo-norvegese?
ma perché mai dovrei aver paura? Si tratta di due tra i più grandi colossi della telefonia mondiale. Francamente mi danno molto più affidamento loro che non Sawiris, che è un faccendiere, in gamba sicuramente, ma con le spalle assai meno coperte.
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Che notizia...!
Ho sempre letto di BeeLine sulle pagine di Mobile-Review, eheh...
Potrebbe essere un bel passo in avanti per Wind, l'entrata dei russi io la vedo positivamente. Forse mi spiace un po' che non si sia verificato lo scenario ipotizzato da alcuni dell'acquisto da parte di un gestore "paneuropeo" (tipo Orange/T-Mobile/Telefonica), e ci spostiamo sempre verso altri continenti (con, comunque, una spruzzata di Europa che prima non c'era).
Riguardo alla politica di branding, mi chiedo cosa succederebbe se venisse acquistata Wind Italia ma non andasse in porto la partecipazione in Orascom. Rimarrebbero diverse Wind in mano a proprietari diversi (come succede, se non sbaglio, con Orange in alcuni paesi)? O ci sarebbe la trasformazione di Wind Italia in qualcos'altro?
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Speriamo solo che questa volta i soldi saranno puliti... perchè si è sempre detto che sawiris era un personaggio diciamo... sporco.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Speriamo solo che questa volta i soldi saranno puliti... perchè si è sempre detto che sawiris era un personaggio diciamo... sporco.

E' bello vedere come al mondo ci siano ancora persone così innocenti! :D
I russi non sono propriamente noti per la limpidezza... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
E' bello vedere come al mondo ci siano ancora persone così innocenti! :D
I russi non sono propriamente noti per la limpidezza... ;)

Ah perchè ne è rimasto ancora qualcuno di limpido? Dal tronchetto dell'infelicità in giù anche i nostri 'capitani coraggiosi' ne han fatte di nefandezze :whistling:
 
Windisti
Messaggi
436
Reazioni
0
Punteggio
0
Effendi ha detto:
Veramente Vimpelcom ha il brand Beeline che sta mettendo a tutte le controllate (direi che ormai ha finito il lavoro). Stessa cosa sta facendo Telenor. L'unico dubbio rimane se ci chiameremo Beeline IT o Telenor IT... ;)

Una considerazione su Infostrada; se la tengono? Mi pare abbiano seri investimenti anche sul fisso.

Vodka e miele per tutti! Dasvidania
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Purtroppo si sa e lo so che i russi non sono mai stati il top della limpidezza... specie dopo il periodo della caduta dell'impero sovietico si sa... i soldi russi... non sono propriamente puliti e sono comparsi dal nulla... mi fa sempre ridere che alla fine gli stessi quadri del partito di allora... ora sono i ricchi capitalisti... o le ex spie di allora sono ora ricchi sfondati....

Ma come si dice, sono persona che nutre speranza e spero che il futuro sia sempre migliore... e chissà magari più limpido di sawiris :)

Mi spaice solo che un cambio ai vertici di WIND significa cambiare dirigenti, riorganizzare la societò... e questo significa fermare tutto, decidere, perdere tempo e riavviare tutto quanto... insomma tempo perso.
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh se prendono il 100% di Wind c'è dentro anche Infostrada, che è totalmente di Wind. Mai capito il senso di mantenere il secondo brand, peraltro...

@ Fede: io mi riferivo ad Antigen, non ai grandi impresari mondiali! :D
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Il mio sogno di vedere Orange IT si fa sempre meno concreto :)
Scherzi a parte, da quella parte del mondo viaggiano i bigliettoni, quindi capisco che questi possano avere pretese di acquisto anche in "occidente"...
Ben vengano, basta che come dice Effendi abbiano le spalle coperte e le tasche piene per investire...
Fatto sta che l'italia, vodafone a parte, non ha un altro gruppo europeo (occidentale) all'interno delle proprie reti...
Vediamo un po' quello che sapranno combianare questi russi, ma la fiducia di Effendi mette positività...
Benvenuta Beeline IT o Telenor IT o magari I WIND come sempre...
Addio Orange IT, T-Mobile IT etc...
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me sarebbe sempre piaciuto Orange IT, però poi alla fine i vari Orange e T-Mobile dove sono andati non hanno mai fatto nulla di interessante. Un pelo meglio O2... Beeline se non ho capito male ha una sorta di "3 like home" sulle sue varie reti... OK a molti non interesserà chiamare coma a casa in Tajikistan, però sarebbe una cosa carina! :D
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Si anche sul giornale russo che ne parla, si cita che questa vendita porterà numerosi vantaggi per i clienti e grossi investimenti in tecnologie...

Saranno parole o sarà la realtà?

Sarebbe bene saper cosa è successo negli altri stati dove beeline è approdata.

Ma nel caso, visto che dicono che l'acquisto non richiederà l'approvazione dell'antitrust russa, per quanto riguarda quella italiana invece, ci sarà anche un tavolo di confronto con i sindacati?
 
Windisti
Messaggi
742
Reazioni
9
Punteggio
18
Effendi ha detto:
OK a molti non interesserà chiamare coma a casa in Tajikistan, però sarebbe una cosa carina! :D
Beh, magari non proprio in Tagikistan, però in Russia magari sì, devo dire che non sarebbe affatto male come cosa. :D
Antani ha detto:
Benvenuta Beeline IT o Telenor IT o magari I WIND come sempre...
Certo che per i greci, Wind Hellas, ancora un altro cambio...
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Secondo me i contatti ci sono già da un po' di tempo comunque... anche perchè sostengono che a giorni ci sarà la firma degli accordi. Quindi...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Si sa che io ho tanta puzza sotto il naso, ma mi stanno sulle OO sia Arabi sia Russi.
Da un punto di vista puramente di immagine avere cuginetti in Ucraina, Vietnam, Georgia, Russia, ecc., mi fa un tantino ribrezzo così come mi faceva ribrezzo avere i cuginetti in Egitto, Afghanistan, Iraq, ecc..

Avrebbe fatto ovviamente più figo avere cugini in Francia, Germania, Uk, Svezia, Usa, Spagna, Giappone...
 
Top