Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero che questa acquisizione porti finalmente nelle casse di wind un po' di soldi per gli investimenti di rete, sia mobile che fissa... non come ha fatto Sawiris :p
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
tuxpenguin ha detto:
Spero che la trattativa con i russi non vada a buon fine :D

Che ne dici,la prendiamo noi??
dai,ci mettiano,io,te qualche altro amico...io posso investire al massimo pero' solo 10miliardi di Euro...al momento ho altri investimenti in corso..
magari riusciamo...;)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Revolt ha detto:
vedere i fiumi di cassa che wind (in quanto gestore italiano) sforna, per non usare un termine più scurrile, secondo me farebbe convincere pure i ritardati ad investire.

Scusami se intervngo così di netto in questa frase ma.. onestamente, in Wind, di soldi, se ne vedono pochi.. forse perché tutti stanno uscendo verso nuove destinazioni, verso progetti "strani" di swap di rete trasmissiva.. ma di ricchezza all'interno dell'azienda, se ne vede ben poca.. chissà che se mai avverrà un cambio di mano, non arriverà finalmente qualcuno che non ha voglia di portarsi i suoi fornitori preferiti.. ribaltando tutto di nuovo e buttando soldi nel cesso.. senza riconoscere nulla a chi lavora.. :whistling:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Effendi ha detto:
Beh se prendono il 100% di Wind c'è dentro anche Infostrada, che è totalmente di Wind. Mai capito il senso di mantenere il secondo brand, peraltro...

Perché con un pizzico di furbizia, hanno capito che il Brand di IS era legato, nella mente dei clienti, al solo fisso mentre l'immagine di Wind è solo mobile.. persino Telecom le gestisce come due aziende divise e separate..:whistling:
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
7
Punteggio
18
Io sono sempre favorevole al modello Barcellona F.C....
19 milioni di soci (+ infostrada che non ho idea di quanti siano), ognuno per la sua piccola parte...
Ci nominiamo un A.D. che ci sappia fare, che sappia gestire bene la società e siamo a posto...
Le assemblee dei soci?
Io direi di farle ai fori imperiali, così c'è spazio per tutti i soci...
 
Utente
Messaggi
807
Reazioni
95
Punteggio
28
Raf85 ha detto:
Beeline in Liguria....come marchio non è il massimo :lol: meglio Telenor! Chi volesse sapere qualcosa di più su cosa vuol dire in Ligure -> http://it.wikipedia.org/wiki/Belìn :lingua:
Diciamo pure che non vanno bene né l'uno, né l'altro. Il primo per gli ovvi motivi, anche perché quel termine non è confinato alla sola Liguria e comunque rientra nei termini caratteristici facilmente compresi in tutta italia. Il secondo (Telenor) ricorda molto il nome di una famosa emittente televisiva locale che opera nel centro-sud http://it.wikipedia.org/wiki/Telenorba, quindi non è escluso che questa si faccia sentire in caso si optasse per quest'altro nome.
In entrambi i casi, si spera che (ammesso che sti russi arriveranno sul serio), chi di competenza (mi auguro italiani) faccia presenti gli importanti ostacoli che entrambi i brand incontrerebbero nel nostro paese. Sotto certi aspetti, potremmo considerarci di nuovo dei culoni, perché la conservazione del nostro marchio wind sarebbe l'unica scelta plausibile per non mettere il gestore in serie difficoltà operative.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Simone ha detto:
Fammi mettere mano ai telai Marconi e ti faccio dei progetti molto creativi. :applauso:

Preferisco nettamente la tecnologia marconi che non certi adm alcatel.. o la nuova frontiera degli adm/apparati IP/next gen di huawei.. che non si sa assolutamente che affidabilità hanno.. certamente costano poco.. ma tenerli in piedi non lo so..:thumbdown:
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Però scusa, da più parti si sente dire che WIND va benone, che aumenta la copertura, che migliora la qualità di rete mobile e fissa...

ed ora dici che invece la rete e tutta l'infrastruttura non sta migliorando, anzi... si fanno giochi strani che poi non abbiamo ancora capito bene di cosa si tratti.

Insomma... spiega meglio.



P.S: mi pare che HUAWEI sia usata sia da TIM che Vodafone, non credo sia proprio un cesso di tecnologia non credi. Esperienze in merito?
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Simone ha detto:
Telenor non mi piace mentre Beeline è molto rischioso :lol: ... meglio lasciare Wind. :D

La parola indica l'apparato genitale maschile, il pene. Si tratta, più precisamente, di un sinonimo di cazzo, anche se possiede una sfumatura più ironica e meno volgare del termine italiano, come dimostra il fatto che viene spesso usata con tono goliardico e familiare. Il termine ricorre anche in molte canzoni dialettali genovesi.
Oltre a essere diffuso in tutta la Liguria, è usato nelle altre zone in cui sono diffuse parlate di tipo ligure, come ad esempio nell'Oltregiogo, nella bassa Lunigiana, specialmente nelle zone di confine con la val di Magra, nella comunità tabarchine di Carloforte e Calasetta in Sardegna, mentre a Bonifacio in Corsica risulta in disuso.

ma ahn lasciato passare un termine del genere su wikipedia??:lol::lol::lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Antigen ha detto:
ed ora dici che invece la rete e tutta l'infrastruttura non sta migliorando, anzi... si fanno giochi strani che poi non abbiamo ancora capito bene di cosa si tratti.

Allora mi spiego meglio:
Se tu hai un'auto che va bene, fa tutto ciò che ti serve, perché dovresti cambiarla prima del suo momento di "sconvenienza"? Wind ha una infrastruttura di rete trasmissiva che più frastagliata di così non si può.
C'è ben poco omogeneità (e per favore, non ditemi che avere tanti partner tecnologici aiuta la qualità e la competizione.. perché fino ad oggi ho visto dei cartelli mica da ridere sul come dividersi le torte).. ci saranno come minimo una dozzina di marche di ponti radio (alcune comprate al kg), la rete PDH è assolutamente un bagno di sangue in quanto a coerenza, la rete SDH di trasporto è fatta da 3 gestori e la rete Man anche.. il problema è che L'ultimo arrivato cannibbalizzerà parte della rete che già c'è.. che funziona e che si sa come funziona.. mentre HUAWEI, per quanto sia usato anche da altri, ha una grossa pecca:
è nuovo - come sempre Wind vuole recuperare il ritardo con gli altri gestori, comprando macchine della prossima generazione.
Gli altri gestori comprando macchine affidabili e rodate, Wind che ha un profilo basso, arriva dopo e per recuperare il tempo perso aspettando il mercato, cerca di recuperare comprando macchine della prossima generazione, che facciano 10 volte quelle esistenti ma che.. sono ancora in beta.. il che segnifica che nemmeno il fornitore sa come vanno davvero in una rete a pieno carico.. e questa cosa è stata fatta più volte in Wind, con delle grosse perdite.. qualcuno si ricorda il primo swap Siemens/Nokia del mobile? dopo un anno tutti a piangere perché anche se le performance di Nokia erano superiori, Siemens era più affidabile.. dopo 3 anni sono tornati a Nokia (poi fusa con Siemens) perché dopo 3 anni avevano prodotto finalmente della macchine affidabili.
La rete (che sia fissa o mobile) non può essere un campo di battaglia per testare nuovi prodotti immaturi. E HUAWEI è al momento immaturo per il prodotto che ha venduto a Wind.. un prodotto che può fare IP/SDH/GE/PDH tutto insieme.. ottimo sulla carta.. ma nella rete? persino il sistema di gestione è acerbo.. ma va bene così..:devil:
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Capito capito ora! :)

Per curiosità gli altri gestori invece? Come si comportano?

Per esempio TIM e Vodafone come hanno strutturato le loro infrastrutture? Anche li c'è un bagno di sangue di diverse centinai di produttori diversi?
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
speriamo che i russi arrivino in fretta, mi han detto che li le reti funzionano bene
 
Top