Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
tuxpenguin ha detto:
E... perché? :wacko:

Come perchè? Ti sembra che i mercati (intendo le borse) abbiano in qualche modo a che fare con la realtà?

Lo so che sparo giudizi pesanti, ma non posso farne a meno... non credo (magari mi sbaglio, ma non cambierò idea facilmente) che se la borsa decreta che un titolo deve scendere del 50%, lo faccia perchè quell'azienda è davvero messa male, o sta facendo una mossa sbagliata, idem se sale del 50%.... a volte capita, ma credo sia più una eccezione, che la regola...

Le quotazioni in borsa e la realtà (che poi riguarda i lavoratori che dentro quell'azienda ci lavorano e i manager VERI che la dirigono, e non quelli che giocano a fare i finanzieri) sono due cose veramente molto disgiunte.... peccato che poi la prima influenzi del tutto la seconda, sulla base di come tira il vento, e questo è un vero problema...
Se la crisi delle borse ormai equivale al 100% ad una crisi economica, è perchè qualcuno ci mangia su così tanto ed è perchè i media fanno coincidere le due cose...

Infatti quando la borsa sale, allora la crisi sta passando, ma la gente è sempre senza lavoro... così è come ci presentano la questione, facendo credere che le due cose siano la stessa, mentre tra l'una e l'altra c'è un abisso...

Per questo dicevo che se la borsa fa pollice verso su una qualsiasi operazione, per noi potrebbe non voler dire un fico secco, e anzi... :lol:

Pareri personali, anche non condivisibili.... :D
 
Utente
Messaggi
821
Reazioni
104
Punteggio
43
Effendi ha detto:
Veramente Vimpelcom ha il brand Beeline che sta mettendo a tutte le controllate (direi che ormai ha finito il lavoro). Stessa cosa sta facendo Telenor. L'unico dubbio rimane se ci chiameremo Beeline IT o Telenor IT... ;)

Riprendo questo vecchio thread per una serie di ragioni:

A proposito di marchi globali, in Ucraina, a seguito della fusione dei due gestori Beeline Ucraina (CJSC Ukrainian Radio Systems, Vimpelcom) e LLC Golden Telecom, finiti entrambi sotto il controllo di Vimpelcom, il gruppo ha deciso che abbandonerà gradualmente il suo marchio Beeline a favore di KyivStar, già presente anch'esso.
Con questa notizia, vengono smentite le voci che secondo cui Vimpelcom starebbe estendendo il suo marchio nelle controllate del gruppo sulla falsa riga di vodafone. Dunque i russi stanno dimostrando di prediligere i marchi maggiormente integrati nei paesi di riferimento, al fine di ottimizzare l'appeal dei clienti e non interferire sul successo delle controllate. Detto in altri termini, ci sono grosse speranze che noi possiamo conservare il nostro caro brand Wind.

http://www.nrcu.gov.ua/index.php?id=148&listid=131343

Va detto, a titolo di aggiornamento sull'affaire Vimpelcom-Orascom, che sia Alfa Group che Telenor sembra stiano facendo anche loro marcia indietro sul ventilato accordo in conseguenza delle rogne delle controllata algerina (Djezzy) di Orascom, poiché il governo di Algeri vuole proseguire la nazionalizzazione del gestore e soprattutto non ha gradito neppure i russi, dopo aver già rifiutato i Sudafricani. Pertanto la fusione (fra l'altro già sbandierata con tanto di comunicati ufficiali) sembra di nuovo in forse. Dovesse arenarsi il tutto, non avranno fatto una bella figura di merda?

:bye:
 
Top