Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Si, intendevo nel caso un giorno dovessi esserlo

La mia “tecnica” é diversa .
Disattivo l’ offerta base , e tempo qualche settimana mi offrono giga free e qualche offerta a prezzo basso pur di non fare diventare la sim “silente”.

Naturalmente non é la mia sim principale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
La mia “tecnica” é diversa .
Disattivo l’ offerta base , e tempo qualche settimana mi offrono giga free e qualche offerta a prezzo basso pur di non fare diventare la sim “silente”.

Naturalmente non é la mia sim principale .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
L'ho fatto anche io. La special 70 giga mi sembrava un po' troppo cappata, poi vabbè, comunque non mi interessava tenerla attiva. Disattivata, e dopo due giorni ho attivato la infinito 2 mesi a 6.99 una tantum che mi offrivano fin da subito. Lunedì ho chiesto la sovrascrittura col 389 top avuto a culo con very, passato stamattina. Fino al 30 ottobre sto a posto, poi si vedrà

Per adesso come seconda rete non ho alternative 😔
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Ragazzi io lavoro in Vodafone, confermo che il nuovo gestionale si chiama Next e che ha diversi problemi, in ogni caso esiste un numero che l’addetto può chiamare per sbloccare gran parte delle problematiche e come ultima opzione è possibile aprire un ticket che in un paio di giorni risolve qualsiasi blocco nelle anagrafiche.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Ragazzi io lavoro in Vodafone, confermo che il nuovo gestionale si chiama Next e che ha diversi problemi, in ogni caso esiste un numero che l’addetto può chiamare per sbloccare gran parte delle problematiche e come ultima opzione è possibile aprire un ticket che in un paio di giorni risolve qualsiasi blocco nelle anagrafiche.

Dovrei farti vederti le facce degli addetti quando inseriscono il mio codice fiscale e vedono che sono su NEXT. Mi guardano come se fossi un alieno con tre occhi. Poi mi chiedono… non possiamo intestare la linea a qualcun altro?!? Al che io rispondo di no.

Poi inizia il bello:

“Eh ma questa promozione non la può avere”
“Eh ma la linea fissa può essere attivata ex nuova non migrata”
“Eh ma la convergenza con il family plan non è ancora abilitata- lo sarà tra un mese” (è da DUE ANNI che non si può fare)
“Aspetti che mi si è bloccato tutto devo ripartire da zero”
“Eh no la esim lei non la può fare”
“Il Onenumber con Apple Watch non è ancora disponibile su questo gestionale”
“Aspetti che non mi lascia caricare il suo documento”
“Facciamo così, mi lasci il suo numero, si faccia un giro per il centro commerciale la richiamo io tra qualche ora perché il sistema è bloccato”

TUTTE LE VOLTE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xen

Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, scrivo qui perchè purtroppo ho lo stesso problema. Come si fa ad aprire un ticket per sbloccare le anagrafiche?
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Salve a tutti, scrivo qui perchè purtroppo ho lo stesso problema. Come si fa ad aprire un ticket per sbloccare le anagrafiche?
Non puoi. Puoi solo aspettare ma non si sa quanto. Potrebbero essere ore, giorni, mesi, anni. Io è da due anni che aspetto che sblocchino la situazione.
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Ragazzi io lavoro in Vodafone, confermo che il nuovo gestionale si chiama Next e che ha diversi problemi, in ogni caso esiste un numero che l’addetto può chiamare per sbloccare gran parte delle problematiche e come ultima opzione è possibile aprire un ticket che in un paio di giorni risolve qualsiasi blocco nelle anagrafiche.
Non puoi. Puoi solo aspettare ma non si sa quanto. Potrebbero essere ore, giorni, mesi, anni. Io è da due anni che aspetto che sblocchino la situazione.
Credo @Xen abbia scritto il commento sulla base di quanto dichiarato da @Mefistofele
 
Registrato
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti. Riesumo questo thread nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Mi sono ingenuamente lasciato convincere da un'operatrice telefonica ad attivare un'offerta FWA intestando la linea a mia mamma, a causa del fatto che i miei dati non venivano accettati e mi era stato assicurato che l'intestazione sarebbe passata a mio nome dopo 3-4 giorni. Ciò che mi ha detto si è rivelato essere una frottola, in quanto sia al 190 che in un negozio Vodafone mi è stato detto che non posso né fare il cambio di intestazione né attivare una nuova linea perché il mio codice fiscale è inserito nel gestionale Next. Ora io mi ritrovo costretto a chiudere il contratto e a restare senza internet. Ma è possibile causare dei disagi del genere ad un cliente? Io sono veramente allibito. Ci sono delle maniere brute da poter usare per costringerli ad attivarmi l'offerta? Vi ringrazio in anticipo
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
È tutto assurdo… io lo dico da mesi. Ma non vogliono saperne di sistemare.

Io ogni volta che mi chiedono di intestare ad un altro io rispondo… “Assolutamente no. Sono maggiorenne, non ho debiti irrisolti, ho il Codice Fiscale Italiano con tutti i documenti a posto, non vedo perché io debba intestare a qualcun’altro per vostri problemi interni”

Comunque stanno aumentando le segnalazioni qua, magari stanno veramente migrando i clienti man mano?

EDIT: scusate il RANT o il tono agitato, ma non se ne può più.
 

Xen

Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
È tutto assurdo… io lo dico da mesi. Ma non vogliono saperne di sistemare.

Io ogni volta che mi chiedono di intestare ad un altro io rispondo… “Assolutamente no. Sono maggiorenne, non ho debiti irrisolti, ho il Codice Fiscale Italiano con tutti i documenti a posto, non vedo perché io debba intestare a qualcun’altro per vostri problemi interni”

Comunque stanno aumentando le segnalazioni qua, magari stanno veramente migrando i clienti man mano?

EDIT: scusate il RANT o il tono agitato, ma non se ne può più.
Comunque ieri c'è stato un aggiornamento su iOS dell'app Vodafone che implica un rilascio graduale del restyling della app... speriamo non manchi molto
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
In effetti si riferiscono cambiamenti grafici per un certo gruppo di clienti. Staremo a vedere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Purtroppo anche in questa release manca una cosa nell’app . Come controllare il consumo dati quando si è all’estero. Ma che ci vorrà ad implementarlo ????? C’è anche sull’app di Kena
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Dovrei farti vederti le facce degli addetti quando inseriscono il mio codice fiscale e vedono che sono su NEXT. Mi guardano come se fossi un alieno con tre occhi. Poi mi chiedono… non possiamo intestare la linea a qualcun altro?!? Al che io rispondo di no.

Poi inizia il bello:

“Eh ma questa promozione non la può avere”
“Eh ma la linea fissa può essere attivata ex nuova non migrata”
“Eh ma la convergenza con il family plan non è ancora abilitata- lo sarà tra un mese” (è da DUE ANNI che non si può fare)
“Aspetti che mi si è bloccato tutto devo ripartire da zero”
“Eh no la esim lei non la può fare”
“Il Onenumber con Apple Watch non è ancora disponibile su questo gestionale”
“Aspetti che non mi lascia caricare il suo documento”
“Facciamo così, mi lasci il suo numero, si faccia un giro per il centro commerciale la richiamo io tra qualche ora perché il sistema è bloccato”

TUTTE LE VOLTE


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora molte delle cose che hai riportato sono purtroppo vere. Su next le offerte spesso sono diverse e la family plan mi sembra non sia ancora implementata. Per un periodo non andava il caricamento dei documenti. Invece per le esim non ci sono problemi, e anche la migrazione dovrebbe funzionare correttamente.
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti, scrivo qui perchè purtroppo ho lo stesso problema. Come si fa ad aprire un ticket per sbloccare le anagrafiche?
Deve farlo un addetto dep vodafone store. Se mi scrivi in privato appena ho un attimo te la faccio io la segnalazione
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Non puoi. Puoi solo aspettare ma non si sa quanto. Potrebbero essere ore, giorni, mesi, anni. Io è da due anni che aspetto che sblocchino la situazione.
No senza un intervento manuale la situazione non si sbloccherà mai perchè senza una segnalazione vodafone non è consapevole del problema
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti. Riesumo questo thread nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Mi sono ingenuamente lasciato convincere da un'operatrice telefonica ad attivare un'offerta FWA intestando la linea a mia mamma, a causa del fatto che i miei dati non venivano accettati e mi era stato assicurato che l'intestazione sarebbe passata a mio nome dopo 3-4 giorni. Ciò che mi ha detto si è rivelato essere una frottola, in quanto sia al 190 che in un negozio Vodafone mi è stato detto che non posso né fare il cambio di intestazione né attivare una nuova linea perché il mio codice fiscale è inserito nel gestionale Next. Ora io mi ritrovo costretto a chiudere il contratto e a restare senza internet. Ma è possibile causare dei disagi del genere ad un cliente? Io sono veramente allibito. Ci sono delle maniere brute da poter usare per costringerli ad attivarmi l'offerta? Vi ringrazio in anticipo
Confermo non si può cambire intestatario. Ti confermo non si può attivare fwa da next. In questa situazione potresti valutare di attivarlo con un altro codice fiscale, ad esempio invertendo nome e cognome. Lo so non è una soluzione elegante ma dovrebbe funzionare.
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
È tutto assurdo… io lo dico da mesi. Ma non vogliono saperne di sistemare.

Io ogni volta che mi chiedono di intestare ad un altro io rispondo… “Assolutamente no. Sono maggiorenne, non ho debiti irrisolti, ho il Codice Fiscale Italiano con tutti i documenti a posto, non vedo perché io debba intestare a qualcun’altro per vostri problemi interni”

Comunque stanno aumentando le segnalazioni qua, magari stanno veramente migrando i clienti man mano?

EDIT: scusate il RANT o il tono agitato, ma non se ne può più.
Si in questi giorni stanno continuando ma migrazione massiva, penso almeno il 30% dei clienti sono ormai su next, nonostante moti dei problemi della piattaforma rimangono irrisolti. Tempo fa venne in negozio in responsabile generale nazionale di Next che ci chiese come andasse la piattaforma, e potete immaginare che dopo il resoconto il tipo si volesse sotterrare.
 
Registrato
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
1
Ps mi sapete dire se riuscite a vedere la mia mail? Siccome la uso anche per lavoro non vorrei essere identificato dalla società
 
Top