Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

Utente
Messaggi
143
Reazioni
107
Punteggio
43
Da quello che vedo le segnalazioni qua stanno aumentando quindi è plausibile che gli utenti piano piano vengano migrati.

Comunque win back o meno… il problema di base è che il gestionale non funziona PUNTO. Non vuoi permettermi di attivare win back? Va bene…ma come la mettiamo per l’impossibilità di attivare anche piani di listino come le V Max o il one number?

Poi altra cosa, vi sembra normale che Vodafone mi scriva TUTTI I GIORNI chiedendomi di tornare con un offerta e poi mi venga detto ripetutamente che anche avendo ricevuto il messaggio non posso attivare l’offerta in questione perché non è su next? Allora cosa mi scrivono a fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Da quello che vedo le segnalazioni qua stanno aumentando quindi è plausibile che gli utenti piano piano vengano migrati.

Comunque win back o meno… il problema di base è che il gestionale non funziona PUNTO. Non vuoi permettermi di attivare win back? Va bene…ma come la mettiamo per l’impossibilità di attivare anche piani di listino come le V Max o il one number?

Poi altra cosa, vi sembra normale che Vodafone mi scriva TUTTI I GIORNI chiedendomi di tornare con un offerta e poi mi venga detto ripetutamente che anche avendo ricevuto il messaggio non posso attivare l’offerta in questione perché non è su next? Allora cosa mi scrivono a fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come mi ha detto una mia amica che per tanto tempo ha lavorato in un call center, quello dipende dal fatto che i messaggi partono da sistemi automatizzati che non indagano a fondo e nello specifico, per sapere prima se la persona stia sul gestionale vecchio o su Next, ma vanno appunto in automatico.
Stesso dicasi per TOBi che, alla mia domanda sull'attivare il 5G qualche giorno fa, dopo il passaggio al mio nuovo telefono, mi ha chiesto se volessi attivarlo a 5 € al mese, quando invece una delle due commesse del centro Vodafone della mia città ieri mi ha detto di ignorarlo, perché appunto TOBi non conosceva la mia situazione nello specifico e non è in grado di approfondire, visto che le BETA su Next hanno già il 5G incluso nell'offerta, come confermatomi da lei stessa (se Vodafone avesse già attivato il 5G nella mia città, la domanda a TOBi e l'andata al centro Vodafone ovviamente sarebbero state superflue, dato che abito proprio di fronte ad una BTS Vodafone, forse la più potente della città, e avrei sicuramente captato subito il segnale del 5G)
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
3
Scusate, ma alla teoria che la piattaforma Next sia stata creata appositamente per buttarci dentro i CF dei clienti che scappano dalle rimodulazioni, non ci credo.
Io volevo rientrare dopo 10 anni e mi è toccata la stessa triste sorte di tanti.
Inoltre, su altri lidi, è stato riportato più volte che tutte le utenze migreranno sul nuovo gestionale, per cui nessuno è immune.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che c'è scritto su MMW infatti sembra che quando viene rifiutata la portabilità significa che tu stai attivando un'offerta che non é presente nel nuovo gestionale.
Probabilmente le offerte che ci sono nella pagina del sito Vodafone con le offerte personalizzate per i vari operatori, sono tutte per il vecchio gestionale, quindi se il tuo codice fiscale si trova su next e provi ad attivare quelle offerte li, ti verrà rifiutata la richiesta.

Se non é così non mi spiego neanche per quale motivo molti non riescono ad attivare una nuova SIM
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Ma Mefistofele che fine ha fatto?
E' un peccato che non abbia più scritto :rolleyes:
lui aveva la soluzione per i clienti Next
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Ha fatto la sua comparsa qui il 22 settembre ed è risparito da allora.
Più che Mefistofele, doveva scegliere Maria madre di Dio come nickname, vista l'apparizione fugace 😂
Comunque, scherzi a parte, lo capisco se non vuole esporsi più di tanto, dato che rischia di brutto con Vodafone, poveraccio
 
Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Sentite questa: ho fatto richiesta online di passare a Vodafone, scelto l'operatore di provenineza, scelta l'offerta, compare il ribbon "ti chiama Vodafone", ci clicco sopra, compare lo spazio ove inserisco il mio numero e....mi dice che il numero inserito è già Vodafone!!!!! ma non lo è (lo è stato in passato).
Sia al 190 che via Twitter non hanno saputo darmi una spiegazione....dicono che si tratta di una anolaia e che hanno passato il caso al commerciale, senza però specificarmi i tempi.....mistero!
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Sentite questa: ho fatto richiesta online di passare a Vodafone, scelto l'operatore di provenineza, scelta l'offerta, compare il ribbon "ti chiama Vodafone", ci clicco sopra, compare lo spazio ove inserisco il mio numero e....mi dice che il numero è già Vodafone!!!!! ma non lo è (lo è stato in passato).
Sia al 190 che via Twitter non hanno saputo darmi una spiegazione....dicono che si tratta di una anolaia e che hanno passato il caso al commerciale, senza però specificarmi i tempi.....mistero!

Ti diró, quando ho inserito un numero nativo spusu per farmi richiamare diceva di inserire un numero valido... sistemi oltremodo discutibili.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
10
Reazioni
2
Punteggio
3
Sembra che da domani (16/11/22) sbloccheranno i CF presenti sulla piattaforma Next per consentire di attivare anche le offerte on line.....
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
secondo me next non è usato per ostacolare le triangolazioni ma semplicemente sarà la nuova piattaforma e stanno migrando sempre più utenti solo che poi gli store non sono ancora formati e si è bloccati
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
secondo me next non è usato per ostacolare le triangolazioni ma semplicemente sarà la nuova piattaforma e stanno migrando sempre più utenti solo che poi gli store non sono ancora formati e si è bloccati

Non è questione di formazione, ma del fatto che le offerte a poco prezzo non sono presenti su Next e di conseguenza chi è su tale piattaforma si deve accontentare delle offerte di listino.
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
Non è questione di formazione, ma del fatto che le offerte a poco prezzo non sono presenti su Next e di conseguenza chi è su tale piattaforma si deve accontentare delle offerte di listino.
Beh, oddio, le offerte Vodafone Next della gamma BETA, che almeno quando sono rientrato io in Vodafone a maggio c'erano, non so adesso, non sono/erano affatto costose: la BETA Unlimited che ho io sta/va a 7 € al mese, la BETA 50 idem, la BETA 100 a 9,99 al mese (mettendoci di mezzo anche il fatto che hanno/avevano il 5G incluso).
Poi, se appunto adesso stanno solo la Silver, la Bronze e la Gold, allora è un altro par di maniche
 
Registrato
Messaggi
17
Reazioni
4
Punteggio
3
Non è questione di formazione, ma del fatto che le offerte a poco prezzo non sono presenti su Next e di conseguenza chi è su tale piattaforma si deve accontentare delle offerte di listino.
Esatto, come dicevo anche io infatti, però in molti sostenevano che fosse fatta apposta per ostacolare, invece fortunatamente non è così.
A me interessava saperlo in particolare perché ho un problema che dopo 3 mesi non sono ancora riusciti a risolvere (nonostante la segnalazione e i solleciti), quindi pensavo di risolverlo io triangolando :cool:
Però prima di fuggire da Vodafone devo essere sicuro che in qualche modo posso rientrare.
 
Utente
Messaggi
927
Reazioni
93
Punteggio
28
Beh, oddio, le offerte Vodafone Next della gamma BETA, che almeno quando sono rientrato io in Vodafone a maggio c'erano, non so adesso, non sono/erano affatto costose: la BETA Unlimited che ho io sta/va a 7 € al mese, la BETA 50 idem, la BETA 100 a 9,99 al mese (mettendoci di mezzo anche il fatto che hanno/avevano il 5G incluso).
Poi, se appunto adesso stanno solo la Silver, la Bronze e la Gold, allora è un altro par di maniche
e qui viene la formazione, magari non sanno che ci sono queste offerte o non hanno aderito come negozio perchè magari non viene riconosciuto loro essendo fuori dal portale classico
 
Registrato
Messaggi
14
Reazioni
4
Punteggio
3
e qui viene la formazione, magari non sanno che ci sono queste offerte o non hanno aderito come negozio perchè magari non viene riconosciuto loro essendo fuori dal portale classico
Eh sì, infatti, per dirne una, le preparatissime ragazze del centro Vodafone della mia città, per quanto riguardava il gestionale Next, hanno un PC specifico pronto per quell'utilizzo e non possono usare gli altri 2 presenti in negozio, che adoperano per la roba canonica
 
Utente
Messaggi
143
Reazioni
107
Punteggio
43
infatti non ho detto niente ma immaginavo. quando dicono così gli operatori è perché vogliono scaricarsi la chiamata così diventa il problema di qualche altro operatore...


Sent from my CPH2173 using Tapatalk
 
Top