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Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

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Ciao Ragazzi.

Il problema è il seguente: ogni volta che vado un un centro Vodafone e voglio attivare un’offerta mi dicono che il mio codice fiscale è stato trasferito ad un nuovo gestionale “sperimentale” che non sanno usare e che non gli permette di attivarmi nessuna offerta, neanche su nuovo numero. Parlando tra di loro hanno menzionato un gestionale chiamato Next (ma potrei aver sentito male). Questo è capitato in 3 centri Vodafone i quali mi hanno suggerito di intestare ad un genitore.


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Magari hai qualche blocco sul tuo codice fiscale per altri motivi anche molto vecchi , che mi ricordi io il gestionale segnala solo il blocco generico senza dare indicazioni dettagliate sul blocco stesso .
 
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È noto che Vodafone stia sviluppando un nuovo gestionale. Magari sei finito dentro come betatester a tua insaputa .


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È noto che Vodafone stia sviluppando un nuovo gestionale. Magari sei finito dentro come betatester a tua insaputa .
Mi sembra semplicemente folle l'idea che facciano esperimenti con i clienti reali e li blocchino perche' nel gestionale ancora devono essere sviluppate le funzioni , di solito per queste cose vengono usati profili creati ad Hoc con le varianti che si trovano tra i clienti e usando quei profili vengono sviluppate le funzioni del gestionale ...........
 
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Mi sembra semplicemente folle l'idea che facciano esperimenti con i clienti reali e li blocchino perche' nel gestionale ancora devono essere sviluppate le funzioni , di solito per queste cose vengono usati profili creati ad Hoc con le varianti che si trovano tra i clienti e usando quei profili vengono sviluppate le funzioni del gestionale ...........

Magari è proprio l’utente che ha scelto di partecipare alla beta … (stile quando Wind ha lanciato le sim di test per testare il gestionale ora in uso da very )


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Quindi in questo caso sarebbe tanto rintronato da non ricordarselo ..... Cmq un gestionale di qualsiasi livello sia si rilascia solo quando tutte le funzioni principali sono attivate e testate e non credo che sia questo il caso, purtroppo con VO ci sono passato anni fa' e scoprii per caso che sulla mia P.Iva risultava una fattura insoluta di 10 euro risalente a 6 anni prima , credo fosse un conguaglio a chiusura di un contratto affari , fattura insoluta di cui oggettivamente me ne ero disinteressato di saldarla visto che ormai la NNP era andata a buon fine , saldata cmq rimasi in black list VO .
 
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Allora io non ho MAI dato il consenso di essere parte dei loro programmi beta tester. Gli unici consensi che magari ho dato sono i soliti commerciali per ricevere offerte personalizzate punto.

Tutti i vari negozi mi hanno detto che svariate migliaia di clienti sono stati trasferiti a caso sul nuovo gestionale e io purtroppo faccio parte di quelle :(


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Se sei sicuro vai da una organizzazione di difesa dei consumatori e denunciali e fatti rimborsare il disagio perche' non possono usare i clienti come beta tester se non dietro esplicito consenso , pero' ti consiglio prima di passare dalla assistenza clienti al 190 e vedere cosa ti dicono perche' la cosa non e' normale .
 
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Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento... sono passati mesi e ancora nulla da fare! Tutti i centri vodafone mi dicono la stessa cosa: "il suo codice fiscle e' stato migrato su un nuovo gestionale chiamato Next che verrà implementato in futuro e non ci permette attualmente di attivarle nessuna offerta fissa, a volte quelle mobili ma solo su sim fisica (non esim) e non in tutti i casi riusciamo ad attivare l'offerta".

Ho provato nel negozio di Corso Vercelli a milano (quindi non uno sprovveduto) ad attivare una linea fissa ed apparentemente la richiesta è stata inviata ma mai gestita. Mentre le offerte mobili non sono mai riuscito a farmele attivare causa qualche errore che gli compare a sistema. Ovviamente il 190 non sa niente, e neanche il sito mi fa attivare nulla (compare un messaggio dicendo che stanno aggiornando i sistemi subito dopo che inserisco il mio CF).

Ho aperto una pratica su conciliaweb per cercare di risolvere. Settimana prossima ho l'udienza... voi sapete come funziona? devo prepararmi in qualche modo?

Grazie a tutti :)
 
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Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento... sono passati mesi e ancora nulla da fare! Tutti i centri vodafone mi dicono la stessa cosa: "il suo codice fiscle e' stato migrato su un nuovo gestionale chiamato Next che verrà implementato in futuro e non ci permette attualmente di attivarle nessuna offerta fissa, a volte quelle mobili ma solo su sim fisica (non esim) e non in tutti i casi riusciamo ad attivare l'offerta".

Ho provato nel negozio di Corso Vercelli a milano (quindi non uno sprovveduto) ad attivare una linea fissa ed apparentemente la richiesta è stata inviata ma mai gestita. Mentre le offerte mobili non sono mai riuscito a farmele attivare causa qualche errore che gli compare a sistema. Ovviamente il 190 non sa niente, e neanche il sito mi fa attivare nulla (compare un messaggio dicendo che stanno aggiornando i sistemi subito dopo che inserisco il mio CF).

Ho aperto una pratica su conciliaweb per cercare di risolvere. Settimana prossima ho l'udienza... voi sapete come funziona? devo prepararmi in qualche modo?

Grazie a tutti :)
Guarda anche io mi sono ritrovato su piattaforma next senza averlo mai richiesto.
Ho avuto anche io diversi problemi nell'attivazione delle offerte, da sito non è attivabile niente mentre in negozio mi hanno attivato un'offerta che ha letteralmente "Beta" nel nome.
Stanno facendo un casino allucinante con i due gestionali e nessuno ti sa aiutare al 190 perchè la maggior parte non sa usare Next.
Non tocco più niente infatti nella mia area clienti perché è sempre un terno al lotto.
Non ti so aiutare per Conciliaweb invece, mi spiace
 
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Temo di esserci finito dentro anche io in questo beta testing, dall'applicazione mi dice che alcune funzioni non sono disponibili e di fare riferimento all'interfaccia web e dall'interfaccia web noto che non mi fa attivare nessuna offerta, addirittura non me ne suggerisce nemmeno una, ok che ho la shake it easy che è a listino però una volta me le proponeva quelle della gamma Infinito.
Premetto ovviamente che non ho dato alcun consenso riguardante qualsivoglia beta testing, anche perché essendo il mio numero principale non mi sognerei mai di fare cosa rischiose.
Ora che ho questo dubbio indagherò senz'altro.
Per quanto riguarda Conciliaweb non so proprio come funziona, è una cosa che non ho mai fatto.
 
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Ciao a tutti. Piccolo aggiornamento... sono passati mesi e ancora nulla da fare! Tutti i centri vodafone mi dicono la stessa cosa: "il suo codice fiscle e' stato migrato su un nuovo gestionale chiamato Next che verrà implementato in futuro e non ci permette attualmente di attivarle nessuna offerta fissa, a volte quelle mobili ma solo su sim fisica (non esim) e non in tutti i casi riusciamo ad attivare l'offerta".

Ho provato nel negozio di Corso Vercelli a milano (quindi non uno sprovveduto) ad attivare una linea fissa ed apparentemente la richiesta è stata inviata ma mai gestita. Mentre le offerte mobili non sono mai riuscito a farmele attivare causa qualche errore che gli compare a sistema. Ovviamente il 190 non sa niente, e neanche il sito mi fa attivare nulla (compare un messaggio dicendo che stanno aggiornando i sistemi subito dopo che inserisco il mio CF).

Ho aperto una pratica su conciliaweb per cercare di risolvere. Settimana prossima ho l'udienza... voi sapete come funziona? devo prepararmi in qualche modo?

Grazie a tutti :)

Ma poi l’ udienza come é andata a finire ?


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Praticamente era presente una rappresentante Vodafone che ha spiegato che il gestionale Next è una nuova piattaforma su cui verrano migrati tutti i clienti verso l’anno prossimo. Per cui non è possibile migrare il mio CF al gestionale vecchio. Però si è presa cura di contattare il Vodafone store di Arese (il più vicino a me) e di spiegare al personale che non era mai riuscito a farmi una attivazione, come usare il gestionale nuovo.

Mi sono recato il pomeriggio stesso, il negozio era stato avvisato del mio arrivo e la store Manager (tra l’altro l’unica impiegata abilitata a usare il gestionale Next) è riuscita ad avviare MNP. Mi è stata data una sim con scritto Vodafone SIM NEXT.

La cosa strana è che mi è arrivato un sms sul numero provvisorio dicendo che la MNP non era andata a buon fine, ma poi la portabilità è avvenuta lo stesso.

Morale… stanno migrando tutti su un gestionale nuovo che la maggior parte dei negozi non sono abilitati ad usarlo oppure non lo sanno usare. Però a detta della store manager, con il tempo e con più gente migrata i processi diventeranno più facili.

A me sembra che abbiano gestito molto male la cosa… poi ditemi voi…


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Praticamente era presente una rappresentante Vodafone che ha spiegato che il gestionale Next è una nuova piattaforma su cui verrano migrati tutti i clienti verso l’anno prossimo. Per cui non è possibile migrare il mio CF al gestionale vecchio. Però si è presa cura di contattare il Vodafone store di Arese (il più vicino a me) e di spiegare al personale che non era mai riuscito a farmi una attivazione, come usare il gestionale nuovo.

Mi sono recato il pomeriggio stesso, il negozio era stato avvisato del mio arrivo e la store Manager (tra l’altro l’unica impiegata abilitata a usare il gestionale Next) è riuscita ad avviare MNP. Mi è stata data una sim con scritto Vodafone SIM NEXT.

La cosa strana è che mi è arrivato un sms sul numero provvisorio dicendo che la MNP non era andata a buon fine, ma poi la portabilità è avvenuta lo stesso.

Morale… stanno migrando tutti su un gestionale nuovo che la maggior parte dei negozi non sono abilitati ad usarlo oppure non lo sanno usare. Però a detta della store manager, con il tempo e con più gente migrata i processi diventeranno più facili.

A me sembra che abbiano gestito molto male la cosa… poi ditemi voi…


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Certo che usare i clienti come beta tester....bha

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Certo che usare i clienti come beta tester....bha

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Senza avvisarli più che altro... Perché anche l'allora Wind ci aveva usato, ma perché ci eravamo prestati noi!
Sarebbe interessante sapere quanti clienti sono coinvolti...
 
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Bhè se è vero che devono migrare tutti entro un paio di mesi… ci saranno sempre più utenti.


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Ho letto su altri forum che un sacco di utenti che sono stati migrati su Next non riescono ad attivare Vodafone One Number (La tariffa per Apple Watch Cellular per intenderci). Quindi molta gente che ha comprato un Apple Watch ed è passata a Vodafone proprio perché è l’unico operatore supportato non riesce neanche ad attivarla.


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Praticamente era presente una rappresentante Vodafone che ha spiegato che il gestionale Next è una nuova piattaforma su cui verrano migrati tutti i clienti verso l’anno prossimo. Per cui non è possibile migrare il mio CF al gestionale vecchio. Però si è presa cura di contattare il Vodafone store di Arese (il più vicino a me) e di spiegare al personale che non era mai riuscito a farmi una attivazione, come usare il gestionale nuovo.

Mi sono recato il pomeriggio stesso, il negozio era stato avvisato del mio arrivo e la store Manager (tra l’altro l’unica impiegata abilitata a usare il gestionale Next) è riuscita ad avviare MNP. Mi è stata data una sim con scritto Vodafone SIM NEXT.

La cosa strana è che mi è arrivato un sms sul numero provvisorio dicendo che la MNP non era andata a buon fine, ma poi la portabilità è avvenuta lo stesso.

Morale… stanno migrando tutti su un gestionale nuovo che la maggior parte dei negozi non sono abilitati ad usarlo oppure non lo sanno usare. Però a detta della store manager, con il tempo e con più gente migrata i processi diventeranno più facili.

A me sembra che abbiano gestito molto male la cosa… poi ditemi voi…


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Possiamo avere una foto dì questa sim? Sarei curioso
 
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