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Aiuto! I gestionali Vodafone non mi fanno attivare niente!

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Buongiorno a tutti: mi trovo in analoga situazione anche io…. Ho cercato di fare la portabilità della mia utenza mobile da Fastweb a Vodafone approfittando delle attuali offerte winback ma niente da fare… il motivo è che il mio codice fiscale è gestito dalla piattaforma NEXT. Qualcuno sa come aggirare questa problematica?
 
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Non si può fare niente se non aspettare chissà quanto ancora.

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Sono nella stessa situazione. Sono sulla piattaforma NEXT. Ho cliccato sul sito vodafone per essere richiamato da loro. Una signora propone di risolvere la problematica usando un codice fiscale di un altra persona. Seguendo le sue indicazione mi propone alla fine di firmare digitalmente un contratto intestata a un altra persona!!! Ho spiegato che questo è illegale... Che casino vodafone!
 
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Sono nella stessa situazione. Sono sulla piattaforma NEXT. Ho cliccato sul sito vodafone per essere richiamato da loro. Una signora propone di risolvere la problematica usando un codice fiscale di un altra persona. Seguendo le sue indicazione mi propone alla fine di firmare digitalmente un contratto intestata a un altra persona!!! Ho spiegato che questo è illegale... Che casino vodafone!

E di chi sarebbe questo codice fiscale ?
Mi pare assurda come cosa


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la soluzione è molto semplice, i negozianti Vodafone devono usare la piattaforma next ma va trovato chi è in grado di farlo, so che qualche utente qui a seguito della conciliazione corecom è riuscito
 
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la soluzione è molto semplice, i negozianti Vodafone devono usare la piattaforma next ma va trovato chi è in grado di farlo, so che qualche utente qui a seguito della conciliazione corecom è riuscito

Ero io. Ma con la conciliazione ero riuscito solo ad attivare un offerta infinito. La rete fissa invece mi avevano proposto una tariffa BETA che non era in commercio al pubblico con nessuna possibilità di sottoscrivere un’offerta normale, tipo la Family o V-Max per intenderci.

E comunque non spetta ai negozianti. Se il codice fiscale non è stato trasferito su Next loro possono usare solo il vecchio gestionale. Non credo ci sia il modo di manualmente migrare i codici fiscali su NEXT

Comunque è al limite del ridicolo. È passato più di un anno e ancora non hanno sistemato niente


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la soluzione è molto semplice, i negozianti Vodafone devono usare la piattaforma next ma va trovato chi è in grado di farlo, so che qualche utente qui a seguito della conciliazione corecom è riuscito
Non è solo la problematica di trovare uno che sa usare il nuovo sistema. Il problema è che tante offerte (quasi tutte) non sono configurato sulla nuova piattaforma NEXT.
Ho trovato un negoziante che sapeva usare il sistema NEXT, ma l'offerta FAMILY PLAN non è presente sul quel sistema.
La cosa diventa ancora più interessante: se vado sul sito di vodafone.it e sono loggato come cliente, non mi fa vedere il FAMILY PLAN perché il sistema sa che io sono un cliente NEXT. Se faccio il logout succede questo: per un secondo il sito mi fa vedere le offerte normale, dopo tramite il cookie il sito capisce che sono un cliente NEXT, il schermo cambia e vedo solo qualche offerta NEXT...
 
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Al ‪42323‬ un operatore era arrivato a promettermi che assolutamente entro i primi di maggio avrebbero risolto e ricevuto la dovuta "formazione" per migrare le anagrafiche.

Ho riprovato per scrupolo la portabilità qualche giorno fa e ovviamente è andata KO.

Che disastro VODAFONE.
Nulla si muove. SURREALE VODAFONE!


Pensavo ... Ma se io da Iliad ora tornassi in Vodafone mantenendo il numero ma registrandomi con i dati di mia moglie? By passerei la piattaforma next essendo una nuova anagrafica?

E poi potrei fare finalmente portabilità a Vodafone business?



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Non è solo la problematica di trovare uno che sa usare il nuovo sistema. Il problema è che tante offerte (quasi tutte) non sono configurato sulla nuova piattaforma NEXT.
Ho trovato un negoziante che sapeva usare il sistema NEXT, ma l'offerta FAMILY PLAN non è presente sul quel sistema.
La cosa diventa ancora più interessante: se vado sul sito di vodafone.it e sono loggato come cliente, non mi fa vedere il FAMILY PLAN perché il sistema sa che io sono un cliente NEXT. Se faccio il logout succede questo: per un secondo il sito mi fa vedere le offerte normale, dopo tramite il cookie il sito capisce che sono un cliente NEXT, il schermo cambia e vedo solo qualche offerta NEXT...

Confermo che succede anche a me uguale


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Ciao,
anch'io sono stato migrato al nuovo gestionale e tutte la parti relative all'aggiunta di un dispositivo sono state rimosse o non funzionano.
  1. Da app non vedo più le offerte sui terminali.
  2. Da web, se provo ad aggiungere un dispositivo, la pagina si apre, visualizza per una frazione di secondo un elenco di "smartwatch" che poi spariscono, dopodichè non si può fare più nulla, box di ricerca che non funziona nonostante, da menù a tendina, ti permetta di selezionare quello che stai cercando.
In tutto questo anche la mia tariffa ha assunto un'altra denominazione, adesso me la ritrovo splittata in più parti. Ho segnalato la cosa via twitter al 190, ma non li vedo molto "reattivi" anzi...
Dicono di aver scalato la cosa a non so chi, ancora attendo "fiducioso":)
 
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Ho una SIM Vodafone senza offerta attiva e con piano base Vodafone Senza Scatto New. Avevo la speranza che mi proponevano qualche offerta ad personam ma la sezione offerte è sempre vuota.

È dovuto al piano base o mi hanno migrato sul nuovo gestionale?



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Ho una SIM Vodafone senza offerta attiva e con piano base Vodafone Senza Scatto New. Avevo la speranza che mi proponevano qualche offerta ad personam ma la sezione offerte è sempre vuota.

È dovuto al piano base o mi hanno migrato sul nuovo gestionale?



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Se l'hai attivata dal 19/4/2020 in poi, mi sa di si...

 
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Essendo di nuovo nel mondo rosso (ma solo di passaggio per qualche mese), ho iniziato ad informarmi un po' su questa cialtronata. E su altro forum, un utente (che immagino sia ben informato e facente parte di "quelli che sanno") ha spiegato una cosa decisamente brutta

In pratica, sto next tiene traccia di tutti i codici fiscali e, se rimodulati, non sarà più possibile triangolare per tornare con una tariffa meno costosa, in quanto il sistema non farà proseguire. Esempio: io pago 7 euro, mi aumentano a 9, esco e dopo qualche tempo mi mandano il solito sms per rientrare a 9 o più, ma vedo che sul sito quell'offerta posso averla a meno, avvio la procedura da lì, e picche!
 
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Essendo di nuovo nel mondo rosso (ma solo di passaggio per qualche mese), ho iniziato ad informarmi un po' su questa cialtronata. E su altro forum, un utente (che immagino sia ben informato e facente parte di "quelli che sanno") ha spiegato una cosa decisamente brutta

In pratica, sto next tiene traccia di tutti i codici fiscali e, se rimodulati, non sarà più possibile triangolare per tornare con una tariffa meno costosa, in quanto il sistema non farà proseguire. Esempio: io pago 7 euro, mi aumentano a 9, esco e dopo qualche tempo mi mandano il solito sms per rientrare a 9 o più, ma vedo che sul sito quell'offerta posso averla a meno, avvio la procedura da lì, e picche!
E' brutta dal punto di vista dell'utente ma perfettamente logica e corretta da parte di VO ,che magari ha stabilito un tempo minimo per cui un cliente viene considerato "perso" , in questa maniera si evitano i "giochetti" della triangolazione , poi chiaramente sta ai clienti decidere se vale la pena stare con un operatore che spesso si da alle rimodulazioni e che alla fine anche come Rete progressivamente sta perdendo lo scettro di rete che copre di più ecc.ecc. .
 
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giochetti" della triangolazione , poi chiaramente sta ai clienti decidere se vale la pena stare con un operatore che spesso si da alle rimodulazioni
Ah, guarda, appunto... Contenti loro, contenti tutti. La preoccupazione maxima rimane sempre la solita, cioè che inizia uno a fare ste cose e poi seguiranno a ruota gli altri due 🤬

Io ci sono tornato da poco dopo anni, ma a novembre si cambia di nuovo. Questo rientro, essendo il secondo numero, è stato solo per una questione di risparmio, dopodiché non mi interessa minimamente restarci
 
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A me hanno rimodulato anche l’ offerta di listino da 14.99 (la red pro ) a 16.99

Posso capire che rimodulano le offerte di rientro , ma quelle di listino , che hanno un costo già mediamente alto , anche no


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Quindi, stando alla politica del nuovo gestionale, nel caso ci fossi già dentro e poi volessi triangolare, non potrai rientrare a meno di 16.99

Io non credo di essere nel nuovo gestionale


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