Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Speriamo che attivino il ripetitore H3g vicino al centro di Thiene. Wind soffre per le vie del centro avendo ripetitori distanti..a parte quello del bosco che tra l'altro è un tantino basso.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Albjambe ha detto:
Speriamo che attivino il ripetitore H3g vicino al centro di Thiene. Wind soffre per le vie del centro avendo ripetitori distanti..a parte quello del bosco che tra l'altro è un tantino basso.
Gli utenti di Bolzano Vicentino attendono fiduciosi che qualche briciola di 4G arrivi anche a loro... oltre a quello di "straforo" che arriva da altri paesi...
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
qam ha detto:
Gli utenti di Bolzano Vicentino attendono fiduciosi che qualche briciola di 4G arrivi anche a loro... oltre a quello di "straforo" che arriva da altri paesi...
Anche qui in alcuni comuni con numero abitanti vicini al tuo non esiste 4g Wind, o solo parzialmente.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Attivata b3 sul sito 242102 di Isola Vicentina

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Albjambe ha detto:
Anche qui in alcuni comuni con numero abitanti vicini al tuo non esiste 4g Wind, o solo parzialmente.
Ah, quindi tu dici che dovrei adottare la linea del "mal comune mezzo gaudio"... :)
Comunque se vedi in lteitaly, il mio comune è al centro di una zona piuttosto vasta senza nessun impianto lte di Wind3 in 4G, mentre la concorrenza ha ben popolato l'area da anni...
Io me ne sono andato da un bel po' dal gestore arancione, ma i miei conoscenti con wind / 3 o iliad soffrono parecchio, il 3G è terribilmente carico in alcuni orari e la parte nord del paese ha anche problemi di copertura indoor.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
idem Villaverla, dove stanno lavorando, che non ha mai avuto impianti 4G Wind, con TIM e Vodafone con 2 attivazioni 4G attive...
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Invece a Romano d'Ezzelino stanno ancora aspettando un po' di copertura 3G indoor dato che l'unica BTS che c'è è lontano dal centro ed è pure mezza nascosta da una collina.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
in questo momento installazione HW Ericsson sulla VI818 di Villaverla (ex H3G)
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Albjambe ha detto:
Speriamo che attivino il ripetitore H3g vicino al centro di Thiene. Wind soffre per le vie del centro avendo ripetitori distanti..a parte quello del bosco che tra l'altro è un tantino basso.

avrai notato le varie richieste di inizio lavori su impresainungiorno. Attualmente (stamattina) stavano swappando le ex H3G di Villaverla, Thiene dovrebbe essere già prossima settimana
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
ATA ha detto:
avrai notato le varie richieste di inizio lavori su impresainungiorno. Attualmente (stamattina) stavano swappando le ex H3G di Villaverla, Thiene dovrebbe essere già prossima settimana
Si si stavo monitorando..sono state fatte richieste anche per Marano e Zanè. Anche secondo me è questione di pochi giorni.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
theking ha detto:
Invece a Romano d'Ezzelino stanno ancora aspettando un po' di copertura 3G indoor dato che l'unica BTS che c'è è lontano dal centro ed è pure mezza nascosta da una collina.

Appena detto e hanno portato l'ex impianto H3G sotto rete unica, è comunque fuori dal centro ma molto meglio di prima.

https://lteitaly.it/it/internal/basestation.php?provider=wind&tower=JQXIMACTRP

Ora vediamo se riescono ad attivare il 4G su una delle 2 BTS in centro a Bassano dato che nè Wind nè 3 lo ha acceso prima d'ora.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Appena detto e hanno portato l'ex impianto H3G sotto rete unica, è comunque fuori dal centro ma molto meglio di prima.

https://lteitaly.it/it/internal/basestation.php?provider=wind&tower=JQXIMACTRP

Ora vediamo se riescono ad attivare il 4G su una delle 2 BTS in centro a Bassano dato che nè Wind nè 3 lo ha acceso prima d'ora.

Eh già...sono stato a Bassano nel periodo dell'ultimo dell'anno e Wind era solo 3G, una delle BTS se non erro è nei pressi di Piazza Libertà, hanno aggiornato anche quella ?
TIM o Voda hanno qualcosa sul castello, l'ho vista ma non mi ricordo di chi fosse quella BTS.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Eh già...sono stato a Bassano nel periodo dell'ultimo dell'anno e Wind era solo 3G, una delle BTS se non erro è nei pressi di Piazza Libertà, hanno aggiornato anche quella ?
TIM o Voda hanno qualcosa sul castello, l'ho vista ma non mi ricordo di chi fosse quella BTS.

Quello sul castello è Vodafone, infatti è quello che copre meglio il centro storico essendo nel punto più alto, inoltre ha anche una BTS ancora solo 3G+2G con TIM in via del Museo. Wind ha un impianto in via Vittorelli.
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
theking ha detto:
Quello sul castello è Vodafone, infatti è quello che copre meglio il centro storico essendo nel punto più alto, inoltre ha anche una BTS ancora solo 3G+2G con TIM in via del Museo. Wind ha un impianto in via Vittorelli.

Giusto...era vicino a Piazza Garibaldi non a Piazza della Libertà...ho capito di quale BTS si tratta, quella con ancora i pannelli sottili.
Grazie per il chiarimento!
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
EOS1972 ha detto:
Giusto...era vicino a Piazza Garibaldi non a Piazza della Libertà...ho capito di quale BTS si tratta, quella con ancora i pannelli sottili.
Grazie per il chiarimento!

Se guardi la mappa dell'ARPAV c'è tutto.
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Attivato LTE a Bolzano Vicentino in via Zuccola (finalmente).
Purtroppo non ho sim wind/3/iliad ma visto su un samsung di un conoscente che ha 3.
Da menù tecnico Samsung ho visto banda 3 su rete 222-88, e dal segnale e da dove eravamo non può che arrivare da quella bts.

Meglio tardi che mai....
 
Top