Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
dani00 ha detto:
La posizione "dovrebbe" più o meno essere quelle secondo i dati in mio possesso.. comunque tengo d'occhio arpa per vedere quando la inseriscono ed eventualmente correggere, solitamente inseriscono tutto entro qualche giorno dall'attivazione.
Calcola che le api la localizzavano ad Arsiè segno che è stata agganciata fin lì quindi mi sa che spara abbastanza, dall'altro lato dovrebbe essere orientata anche verso la piana Marcesina.. comunque vedremo ;)
Beh sicuramente l'hanno piazzata con vista a valle, se c'è un settore verso Arsiè ne gioveranno le frazioni alte del comune. Per quanto riguarda la piana di Marcesina temo ci sia un monte di mezzo, è per questo che ho sollevato l'osservazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
In un colpo solo W3 accende i siti VI256 e VI257, coprendo così i due storici buchi di Laghi e Posina in provincia di Vicenza, surclassando la concorrenza dato che sono già 4G 3CA entrambi
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
In un colpo solo W3 accende i siti VI256 e VI257, coprendo così i due storici buchi di Laghi e Posina in provincia di Vicenza, surclassando la concorrenza dato che sono già 4G 3CA entrambi
Ricordo bene la problematica di Laghi, ne parlava spesso Albemix
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Qualcuno sà come si comporta windtre sull'altopiano di Asiago?
Li la rete unica funziona bene?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Qualcuno sà come si comporta windtre sull'altopiano di Asiago?
Li la rete unica funziona bene?


C’è stato di recente un amico con Iliad, quindi Ran su W3, e mi ha riferito di non aver avuto alcun problema. Non so darti però riferimenti precisi con test e varie.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ciraw ha detto:
Qualcuno sà come si comporta windtre sull'altopiano di Asiago?
Li la rete unica funziona bene?
Dipende dove, l'altopiano è grande, io so dirti solo che a Enego funziona abbastanza bene, Asiago e dintorni non l'ho testato.
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
theking ha detto:
Dipende dove, l'altopiano è grande, io so dirti solo che a Enego funziona abbastanza bene, Asiago e dintorni non l'ho testato.
Da domani sarò su proprio in zona Asiago, vediamo come si comporterà Wind...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi raccomando eh...vogliamo un bel report. Eventualmente anche cellmapper aperto
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Sono tornato ma purtoppo non ho un android quindi niente cellmapper...
allora risultati altalenanti, in casa a Cesuna (frazione di Roana) si aggregano B1 e B7/B20 ma le prestazioni sono basse(max 3mb) mentre all'aperto in zona più vicino al ripetitore di Tresche Conca la situazione migliora e si superano i 50mb,  i due speedtest fatti con l'all apposita ricalcano i risultati di fast.com , diciamo che sull'altopiano soffre solo quando ci si addentra nei boschi ma è sopportabile, mentre se si procece in zona Verena li si che manca completamente il segnale.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ciraw ha detto:
Sono tornato ma purtoppo non ho un android quindi niente cellmapper...
allora risultati altalenanti, in casa a Cesuna (frazione di Roana) si aggregano B1 e B7/B20 ma le prestazioni sono basse(max 3mb) mentre all'aperto in zona più vicino al ripetitore di Tresche Conca la situazione migliora e si superano i 50mb,  i due speedtest fatti con l'all apposita ricalcano i risultati di fast.com , diciamo che sull'altopiano soffre solo quando ci si addentra nei boschi ma è sopportabile, mentre se si procece in zona Verena li si che manca completamente il segnale.
Purtroppo rispetto alla concorrenza a Wind3 manca qualche impianto sull'altopiano di Asiago, per esempio cima Ekar dove c'è Vodafone, Contrada Confini (Tim+Voda), Asiago sud c/o Linta Park Hotel (Voda+TIM anche qui) e Col del Rosso (Voda+TIM). È ovvio che il traffico si sparge sui pochi nodi che ci sono, inoltre è strano che nessuno abbia messo un sito ad Asiago nord (zona aeroporto e dintorni per capirci)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
Altre due zone storicamente scoperte per W3 colmate con 3 nuovi siti:

VI325 e VI326 per la zona di Pozzolo e San Germano dei Berici

VI261 per la località Campomulo di Gallio
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Dite che questa pratica di Suap di Cellnex è relativa a Windtre o a Iliad?
Oggetto (VI051) VI36010_001 CANOVE ROANA - Installazione di impianto tecnologico di radiotelecomunicazioni per telefonia cellulare su infrastruttura esistente_Deposito RSU e collaudo statico.
Protocollo SUAP REP_PROV_VI/VI-SUPRO/0204666/7-9-2020
Impresa richiedente
Ragione sociale CELLNEX ITALIA S.p.A.
Codice fiscale 13264231005
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione N.D. Loc. Stalla Modello
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,974
Reazioni
1,428
Punteggio
113
ciraw ha detto:
Dite che questa pratica di Suap di Cellnex è relativa a Windtre o a Iliad?
Oggetto (VI051) VI36010_001 CANOVE ROANA - Installazione di impianto tecnologico di radiotelecomunicazioni per telefonia cellulare su infrastruttura esistente_Deposito RSU e collaudo statico.
Protocollo SUAP REP_PROV_VI/VI-SUPRO/0204666/7-9-2020
Impresa richiedente
Ragione sociale CELLNEX ITALIA S.p.A.
Codice fiscale 13264231005
Indirizzo impianto produttivo
Ubicazione N.D. Loc. Stalla Modello

E' per Iliad, si capisce dal codice impianto VI36010_001 con la loro tipica numerazione. Immagino installino sul VI051 di Wind già esistente.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono iniziati i lavori per il trasloco del carrato VI107, che dal 2004 si trova all'interno della centrale ENEL di Villaverla (VI).
Una carellata di foto storiche del sito :

2007 (sito Wind)
gGhGNsM.jpg


2019 (swap W3)
k321574.jpg

qtX6I0D.jpg


ora viene spostata di circa mezzo km fuori dal centro, in via Einaudi dove hanno issato il palo e montato i radianti in settimana:
zG19pR7.jpg


radianti Cellmax:
OPZadlI.jpg


stranamente non ci sono le predisposizioni per il sito Iliad 36030_006 (sempre che quest'ultimo non prenda il posto del carrato, operazione però a mia memoria mai vista con Iliad
 
versione E-TACS
Messaggi
1,506
Reazioni
429
Punteggio
83
ATA ha detto:
Sono iniziati i lavori per il trasloco del carrato VI107, che dal 2004 si trova all'interno della centrale ENEL di Villaverla (VI).
Una carellata di foto storiche del sito :

2007 (sito Wind)
gGhGNsM.jpg


2019 (swap W3)
k321574.jpg

qtX6I0D.jpg


ora viene spostata di circa mezzo km fuori dal centro, in via Einaudi dove hanno issato il palo e montato i radianti in settimana:
zG19pR7.jpg


radianti Cellmax:
OPZadlI.jpg


stranamente non ci sono le predisposizioni per il sito Iliad 36030_006 (sempre che quest'ultimo non prenda il posto del carrato, operazione però a mia memoria mai vista con Iliad
C'è il posto per il pennone da aggiungere. Probabilmente lo isseranno con già i radianti agganciati (?)

In mobilità con TopaTalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ATA ha detto:
Sono iniziati i lavori per il trasloco del carrato VI107, che dal 2004 si trova all'interno della centrale ENEL di Villaverla (VI).
Una carellata di foto storiche del sito :

cut
uhh interessante! devo segnarmelo da tenere d'occhio per spostarlo poi su lteitaly ;)


giovax ha detto:
C'è il posto per il pennone da aggiungere. Probabilmente lo isseranno con già i radianti agganciati (?)

In mobilità con TopaTalk
Sì sembra proprio così.
 
Top