Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti Bts, Canali Prov. Di Vicenza

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Albjambe ha detto:
A Thiene risulta spento il 242135 in zona bosco. Da qualche giorno non lo aggancio più.

Guasto o dismissione in favore della 242766? aveva già b3 ...mi sa di guasto
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Si aveva già B3. Molti qui in questi giorni si lamentano di problemi di caduta linea in telefonata. Potrebbe essere un guasto si.
C'è da dire anche che è molto vicino a quello che hai menzionato te, cioè il 242766. Mah..potrebbe essere stata presa una decisione di dismetterlo in un secondo momento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Albjambe ha detto:
Si aveva già B3. Molti qui in questi giorni si lamentano di problemi di caduta linea in telefonata. Potrebbe essere un guasto si.
C'è da dire anche che è molto vicino a quello che hai menzionato te, cioè il 242766. Mah..potrebbe essere stata presa una decisione di dismetterlo in un secondo momento?
Si potrebbe anche se sarebbe un caso particolare. Comunque capita non di rado che siti accesi in rete unica poi per alcuni periodi abbiano temporanei off, è normale quando fanno cosi tanti lavori.
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Anche il 242764 di Dueville sembra spento, ci sono passato davanti più volte ultimamente ma non lo aggancio nonostante abbia la B7 implementata. Davanti ad esso si aggancia il nodo 036 B3 dal campo sportivo sempre di Dueville

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Ripristinato e nuovamente in funzione il nodo 242764. Per quanto riguarda il nodo di thiene 242766 l'ho visto mappato qualche giorno fa in B20

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
oggi ho verificato alcuni nodi a Thiene, innanzitutto è stato "plussato" il 722 di via Colleoni (quadribanda) ma le prestazioni sono scarse, ecco i miei screenshot di oggi, i primi tre sono stati fatti sotto B7 del nodo 133 (stazione treni, B3+B7+B20 ma non ancora con CA attiva) gli altri sul 722 con CA attiva

rWWdoMX.jpg
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Confermo le prestazioni scarse per 4g+ di via Colleoni.
Invece mi sorprendono i test della B7 della stazione..io qualche volta ne eseguo in movimento in macchina e raggiungo tranquillamente i 70/90 in download.
 
Utente
Messaggi
77
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma la nuova bts in via Aldo moro a Vicenza vicino quella di Vodafone e Wind/tre? E' nata da qualche giorno e non so se sia stata accesa
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Mi segnalano problemi di banda nel ripetitore 242791 di Sarcedo. Navigazione lentissima sia in 3g che in 4g. Qualcuno sa se ci sono interventi o lavori in corso?
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
victor105 ha detto:
Ma la nuova bts in via Aldo moro a Vicenza vicino quella di Vodafone e Wind/tre? E' nata da qualche giorno e non so se sia stata accesa

scusandomi per la bassa qualià (pioggia oggi) ecco la foto, in prima battuta sembrerebbe Iliad (classiche 7 RRU in quota)

IcZN6CJ.jpg
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
1
Punteggio
8
Velocità lente di navigazione da più di una settimana in alcuni ripetitori a Marano vicentino e Thiene.
Mandato segnalazione ma non ci sono risposte.
Voi siete a conoscenza dì eventuali lavori di aggiornamento?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,972
Reazioni
1,424
Punteggio
113
Non ricordo bene ma mi pare che qualcuno la attendesse da un bel po', finalmente arrivata: accesa la nuova BTS VI262 ad Enego 2000
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non ricordo bene ma mi pare che qualcuno la attendesse da un bel po', finalmente arrivata: accesa la nuova BTS VI262 ad Enego 2000
Forse ero io, non è che la attendevo ma segnalavo che da sempre c'era solo TIM come unico operatore lì in zona. Comunque se la posizione è quella indicata su LTEItaly mi pare un po' infelice, di fatto viene servita solo la zona della partenza delle piste da fondo e basta, molto meglio l'impianto TIM su Monte Lisser con visuale ampia. Probabilmente la piana di Marcesina è ancora senza segnale Wind.
Verificherò la prossima volta che mi farò un giro.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
theking ha detto:
Forse ero io, non è che la attendevo ma segnalavo che da sempre c'era solo TIM come unico operatore lì in zona. Comunque se la posizione è quella indicata su LTEItaly mi pare un po' infelice, di fatto viene servita solo la zona della partenza delle piste da fondo e basta, molto meglio l'impianto TIM su Monte Lisser con visuale ampia. Probabilmente la piana di Marcesina è ancora senza segnale Wind.
Verificherò la prossima volta che mi farò un giro.
La posizione "dovrebbe" più o meno essere quelle secondo i dati in mio possesso.. comunque tengo d'occhio arpa per vedere quando la inseriscono ed eventualmente correggere, solitamente inseriscono tutto entro qualche giorno dall'attivazione.
Calcola che le api la localizzavano ad Arsiè segno che è stata agganciata fin lì quindi mi sa che spara abbastanza, dall'altro lato dovrebbe essere orientata anche verso la piana Marcesina.. comunque vedremo ;)
 
Top