Questa faccenda mi puzza di accordi a lunga durata fra Iliad e WindTre per la sopravvivenza di entrambi.
WindTre che non ci prova neanche a prendere le bande più pregiate, è un suicidio. Pensavo che avessero imparato dalle loro cazzate, e quindi questo fatto è troppo strano.
Iliad non ha ancora una sua rete...siamo sicuri che l'avrà mai? Sì ok sta facendo qualche installazione, tutt'ora spenta, ma il progetto fra WindTre e Iliad mi sembra un altro. Per me diventeranno uno dipendente dall'altro e non ci sarà mai una vera rete nazionale Iliad ma sarà sempre dipendente da Wind Tre. Iliad doveva per forza entrare nel mercato per permettere la fusione di Wind Tre che probabilmente non ce l'avrebbero mai fatta a sopravvivere come singoli anche in vista del 5G e dal canto suo Iliad non potrà mai costruire una propria rete 3G, 4G e 5G nazionale autonoma con le offerte aggressive che propone. Quindi di fatto, WindTre e Iliad dipenderanno sempre l'una dall'altra, e questa stranezza sull'assegnazione delle frequenze 700 mi sembra un chiaro segno. Iliad le ha a prezzo agevolato, e guarda a caso WindTre neanche ci prova? A me sembra chiara la strategia. Ci sarà un accordo a lungo termine (per sempre?) fra le due società di condivisione di risorse, spettro e rete in modo reciproco.
Non vedo altra motivazione, altrimenti sarebbe davvero molto molto molto allarmante.