Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Per ora unaeXtasy ha detto:Quante antenne hanno a San Marino? 5?
cellnetx ha detto:Io sono un grande appassionato di tecnologia e network in generale ma questo articolo dovrebbe farci riflettere:
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...he-riempiranno-anche-i-nostri-parchi/4586422/
In effetti se iniziamo ad accumulare tecnologie di trasmissione diventiamo elettromagnetici Ci sarà bisogno più in là di una sostituzione delle tecnologie.
In effetti chi ha scritto l'articolo non ha delle buone nozioni tecniche infatti mi riferivo solamente al problema che solleva, ovvero alla somma di tutte le onde elettromagnetiche. Dovranno riutilizzare le vecchie frequenze tipo il 2G o il 3G. Ma si sa che lo stato fa cassa quando mette all'asta delle frequenze.ilblago81 ha detto:Mi sembra da une veloce lettura che chi ha scritto l'articolo/libro sappia meno di noi.
dire: "n conclusione, molto probabilmente l’idea è di installare altre migliaia di microantenne sul tetto di ogni palazzo (o quasi) di Milano, Bari, L’Aquila e Matera",
lo sappiamo anche noi che è una sciocchezza.
Le micro non si mettono sui tetti dei palazzi.
cellnetx ha detto:In effetti chi ha scritto l'articolo non ha delle buone nozioni tecniche infatti mi riferivo solamente al problema che solleva, ovvero alla somma di tutte le onde elettromagnetiche.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ecco quello che dicevo io. Convivere con tutte quelle tecnologie è da pazzi. Anche se a me piace metterle a confrontoilblago81 ha detto:Speriamo che venga spenta una tecnologia, 2G o 3G che sia.
Non penso si possa convivere con 2G/3G/4G/5G
ilblago81 ha detto:E intanto San Marino è il primo "stato" 5G.
https://www.corrierecomunicazioni.i...arino-primo-stato-5g-accessa-la-prima-antenna
chissà che smartphone 5G usano ...
Forse vogliono dire che le bts sono a servizio di tutti e non solo per i test? Non si capisce molto.ibm17 ha detto:Che scemenza di notizia, a Milano ce ne sono diverse attive in 5G... Bah
ibm17 ha detto:Che scemenza di notizia, a Milano ce ne sono diverse attive in 5G... Bah
Si era già stato stabilito e ne avevamo parlato. Come nuovo entrante usufruisce di questo grande privilegio. Privilegio però disponibile solo dal 2022ATA ha detto:https://www.corrierecomunicazioni.i...e-per-lo-stato-incassi-vicini-ai-25-miliardi/
Iliad – riporta Repubblica – si aggiudica la banda a lei riservata in quanto nuovo entrante nel mercato della telefonia mobile nazionale. Banda pari a 10 megahertz con un prezzo pari alla base d’asta.
Quando ti chiami Windtre...ma alle aste ti sale il Novari che c'è in te e sei più Tre che Wind... #cheschifolebandebassefedfed ha detto:A quanto pare la 700 l'hanno praticamente vinta TIM e Vodafone.
Mi ha stupito però che Wind3 non abbia fatto offerte per questa banda bassa...
Inviato dal mio OP5 utilizzando Tapatalk
fedfed ha detto:A quanto pare la 700 l'hanno praticamente vinta TIM e Vodafone.
Mi ha stupito però che Wind3 non abbia fatto offerte per questa banda bassa...
Sì certo nei prossimi giorni sapremo con sicurezza e vedremo.ibm17 ha detto:Non capisco da dove arrivano queste conclusioni onestamente, ne' come faccia Repubblica a scrivere che TIM e Vodafone si sono assicurate la banda 700. Domani si sapranno le offerte e nei prossimi giorni poi ci sarà l'asta al rilancio, dove non è detto che WindTre non possa decidere di rilanciare molto in alto. Finché non si avranno dati certi, sono solo ipotesi e voci...