Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
e9uhubyr.jpg


900mhz?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ottimo , lo mettono anche in pianura allora :D
Si, io l'ho trovato a Monselice (sempre in veneto), nei pressi di Chiesina Uzzanese (PT) ed a Camaiore (LU) e se non sbaglio qualcuno aveva scritto di averlo agganciato a Castelfranco di Sotto (PI).
Vodafone invece non l'ho mai trovata in pianura, ma solo in Garfagnana (area montana della provincia di Lucca) dove è ampiamente usato, in alcune aree anche da parte di tim.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Vedrò verso Milano a fine mese. quando mi arriverà di nuovo note 3

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ma Tim quando attiva i 900 MHz lascia solo quelli o si comporta come Vodafone ovvero fa in modo che il telefono passi a 2100 sopra un certo livello di segnale?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io qua in provincia di Milano (anche andando vicino a Piazzale Loreto, così) non ho trovato ancora i 900 :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
yra9y5yh.jpg
e3udene2.jpg


Dolcedo umts 900 direi rete vuota haha

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
PREG 4G ha detto:
Io qua in provincia di Milano (anche andando vicino a Piazzale Loreto, così) non ho trovato ancora i 900 :/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A Milano, come in tutte le città, puoi trovare giusto il 3G a 900mhz di 3. Scordati tim e vodafone, fino a che è attivo il gsm!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
ottimo , lo mettono anche in pianura allora :D

Anche su paesi che affacciano sui laghi, qui ci sono ben 2 esempi che ho già elencato giorni fa e uno tempo fa (brusimpiano va) :D, dei casi che ho rilevato qui tim i 900 li attiva in situazioni diverse, che sia pianura lago collina ecc... quindi almeno nelle mie zone il "mito" umts 900-->collina/altura/montagna non è valido, per quanto riguarda tim, le altre ancora non ho visto nulla a 900 :(
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
theking ha detto:
Ma Tim quando attiva i 900 MHz lascia solo quelli o si comporta come Vodafone ovvero fa in modo che il telefono passi a 2100 sopra un certo livello di segnale?

la domanda precisa sarebbe, usa SEMPRE solo i 900 o a volte anche i 900/2100 insieme? perchè che ne ha a only 900 è un dato di fatto djandrea le ha sempre beccate così vedendo i suoi post, e io ho la certezza che qui una è only 3g 900 perchè si ha da samsung sempre band 8 anche davanti alla bts, prima li il 3g non c'era, gli altri 2/3 casi che ho verificato qui da me vuoi che ero con un tab 3 prestato e non avevo tempo di tenerlo troppo, vuoi che intanto guidavo, vuoi che a volte agganciava un discreto 2100 oltre ai 900 quindi non capivo se arrivavano dalla stessa bts i 2100 e i 900 (i cid di tim a muzzo non aiutano), non lo so dire... dovrò verificare meglio.. se solo esistesse un app android per vedere la banda senza avere samsung sarebbe tutto mooolto più semplice..
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A dolcedo ce solo 900 umts ma fila di brutto anche in altri posti e cosi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Secondo me preferisce senza cambiare i pannelli attivare direttamente UMTS 900 per questi paesini piccoli (Che copre anche di più)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Si, io l'ho trovato a Monselice (sempre in veneto), nei pressi di Chiesina Uzzanese (PT) ed a Camaiore (LU) e se non sbaglio qualcuno aveva scritto di averlo agganciato a Castelfranco di Sotto (PI).
Vodafone invece non l'ho mai trovata in pianura, ma solo in Garfagnana (area montana della provincia di Lucca) dove è ampiamente usato, in alcune aree anche da parte di tim.

Lo scrissi io, dato che ci abito a Castelfranco di Sotto (Pi) :p
E stanno continuando ancora con il 3g@900, hanno aggiornato due bts con questa tecnologia nel raggio di pochi km.
E poi l'ho rilevato pure a Galleno (FI) e nei pressi di Montenero, sopra Livorno. :)
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Premetto che non sono esperto. In paesini only UMTS 900 come Dolcedo (se non ho capito male) non è possibile che sia attivo Il DC a 900? Pare troppo scarica quella bts a quell' ora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Premetto che non sono esperto. In paesini only UMTS 900 come Dolcedo (se non ho capito male) non è possibile che sia attivo Il DC a 900? Pare troppo scarica quella bts a quell' ora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non credo , essendo max 21mbps era vuota , andava 16-18 e up quasi 5 mega :)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Lele ha detto:
Premetto che non sono esperto. In paesini only UMTS 900 come Dolcedo (se non ho capito male) non è possibile che sia attivo Il DC a 900? Pare troppo scarica quella bts a quell' ora :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

credo proprio di no, il 900 (forse dico una cavolata) mi pare ha solo 5mhz quindi una portante, il resto serve per il gsm, i 2100 hanno 15mhz, quindi fino a 3 portanti, il DC sfrutta 2 portanti in contemporanea quindi sui 900 non credo proprio sia possibile...
 
Top