G
gially
Guest
Non è così, in Sicilia ci vivo ed ho visto personalmente tra quest'anno e lo scorso anno almeno una cinquantina di siti che adesso hanno 3g ed idem in Puglia, es. Candela ex Gsm adesso 2g,3g (2100+900) ed lte (800+1800) i siti only 2g rimasti si contano sulle dita di una manoabosonetto ha detto:Meno male.. Beh sì, io parlo solo della mia situazione personale in Valle d'Aosta, hanno davvero dato la svolta. 3G direi pressoché ovunque, 4G mancano 3 vallate per un totale di 5-6 siti e poi direi che outdoor la copertura è stata completata. Rispetto ad appena 3-4 anni fa, dove la situazione era davvero imbarazzante. Bastava uscire dai centri ed essere perennemente in 2G. La situazione più scandalosa era a Pila una notissima stazione sciistica con migliaia di turisti sia di inverno che d'estate, fino a 2-3 anni fa era coperta, e male, solo in 2G. Avevano solo il sito basso su centrale Telecom che non copriva tutte le piste quando Voda e Wind coprivano da anni in 3G e poi più recentemente anche in 4G. Ora pare si sia finalmente messa anche sul sito in mezzo alle piste insieme a Wind e Vodafone e aggiornato entrambi i siti in 3G e 4G. Insomma progressi sono stati fatti eccome! Sarebbe un peccato smettere sul più bello.
Al sud, vedi Puglia e Sicilia, ci sono ancora situazioni piene di 2G. Peccato...